Chi conosce bene Rivas è Diego Albadoro. L’ex attaccante della Juve Stabia è compagno di squadra dell’esterno argentino a Bari. Con lui ha un contatto quotidiano negli allenamenti e nei ritiri. “Rivas è davvero forte. Un grande giocatore che fino a quando è stato utilizzato ha fatto bene”, questo il primo commento di Albadoro, lo scugnizzo napoletano tra i protagonisti della promozione in B delle Vespe.
“Stiamo parlando di un calciatore di qualità che in serie B fa la differenza anche se ultimamente sta giocando poco”. E se lo dice Diego Albadoro, uno che alla sfera di cuoio sa dare del tu, non resta che fidarsi.
Sul fatto che Rivas sia adatto o utile alla Juve Stabia il calciatore napoletano non ha dubbi: “Ha i colpi giusti per infiammare la tifoseria stabiese - commenta Albadoro - lui può giocare sia esterno di centrocampo che d’attacco. Ho letto che la Nocerina era interessata a lui ma credo che a Castellammare farebbe più che bene”.
Non solo le doti calcistiche. Diego Albadoro descrive anche quelle caratteriali di Emanuel Rivas. “Lui è un bravo ragazzo e poi è argentino”.
Visto che la Juve Stabia è interessata a Rivas è probabile che l’argentino possa chiedere informazioni su Castellammare a Diego Albadoro: “Non potrei che parlargli bene della società e dei tifosi - confida l’attaccante del Bari - Ho un legame forte con tutti a Castellammare”.
E’ non è un mistero che Diego Albadoro, l’estate scorsa, ha pressato il club di Matarrese per poter tornare alla Juve Stabia.
La sua è un’annata difficile perchè, dopo la promozione con la Juve Stabia, è tornato a Bari ma infortunato. E’ rientrato di recente ma adesso Albadoro si è fermato nuovamente per un problema. La Juve Stabia, in B, l’ha vista giocare spesso, anzi, la sua prima partita al Menti è stata quella con il Pescara, la prima vittoria della squadra stabiese in serie cadetta. “La Juve Stabia sta andando bene - conclude Diego Albadoro - A Verona sono stati sfortunati. Se entrava il gol di Mezavilla la partita sarebbe andata in maniera differente. L’Importante è fare bene in casa”.
report.it