Allora giovani..ieri mi sono incuriosita ed ho scaricato il verbale dell'interrogatorio a Iacovelli (scaricabile da qu
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]i [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] )
Devo dire che offre numerosi spunti interessanti fra cui io ho annotato i seguenti:
- il nome di Stellini appare tantissime volte; sembra sempre in modo accidentale..ma si evince senza ombra di dubbio che è lui il tramite con Carobbio (del cui pieno coinvolgimento nella brutta faccenda tutti siamo a conoscenza)...e non posso fare a meno di chiedermi ..con sommo dolore..visto che Stellini era un altro che veneravo come un idolo, se anche lui possa essere un attore più che attivo in questa faccenda...
- Secondo le parole di Iacovelli..non solo Masiello era più che attivo...ma anche propositivo e..AVIDO... a quanto pare nella combine col Palermo, che ha gestito lui all'interno dello spogliatoio..ha deciso di usare questo suo ruolo "manageriale" anche per ripartire, secondo suo gusto, i 250.000 euro che gli avevano dato gli zingari: 150.000 euro da dividere fra lui, Bentivoglio, Parisi e Rossi...e 100.000 da dividersi solo fra lui e Iacovelli.. il contabile della mafia gli fa un baffo..
..e poi lui sarebbe SOLO la povera vittima minacciata e preda delle vessazioni di terzi...
- a pag. 6 mi è saltato agli occhi questo passaggio " (n.d.r. il giorno prima della partita col palermo)
...seguirono una serie di telefonate provenienti da Gegic..un pò PREOCCUPATE..in quanto era comparso sulla stampa che IL PORTIERE DEL BARI, FRANCOIS GILLET, SI ERA FATTO MALE E L'AVREBBE SOSTITUITO PADELLI. Gegic mi lanciò per telefono l'idea di verificare se Padelli avrebbe potuto entrare nell'affare aiutando per ottenere il risultato"..
Ma scusate..perchè è improvvisamente preoccupato del fatto che Gillet non possa giocare?? Cioè..forse qui la vera domanda sarebbe:
perchè prima di sapere che c'era il rischio che Gillet non giocasse..non era preoccupato?? 
- Sempre a pag. 6, particolarmente densa di schifo e sempre riguardo quel Palermo-Bari :"
Masiello in seguito mi disse che Donati del Bari aveva sentito dagli avversari che Miccoli avrebbe tirato quello che in gergo si dice " uno scavetto", cioè un pallonetto e quindi Padelli ebbe modo di intuire la direzione ed il tipo di tiro"A voi sembra normale che pochi istanti prima del tiro di un calcio di rigore, non solo i compagni sappiano con che tipo di tiro lo si intenda trasformare..ma anche che siano così fessi, da farsi sentire dagli avversari?
Che siano coinvolti anche i giocatori del Palermo??? ..ignari probabilmete del fatto che Padelli e Donati non fossero coinvoltoi nella combine e che quindi quella informazione..piuttosto che "aiutarli" (..magari portando Padelli a menarsi da un' altra parte), li avrebbe affossati favorendo la parata?
A me sembra strano..ma ammetto di non conoscere a fondo le dinamiche che si attivano in campo pochi minuti prima venga trasformato un calcio di rigore..anche se..ribadisco..stò "passaparola" m pare nu picc stran..
- ancora pag. 6: la combine della partitra contro il Palermo è andata male ma Masiello, al telefono con Iacovelli, gli dice cmq "
E' fatta"..e di fronte alla reazione stupita di Iacovelli (che gli risponde: "
ma che partita hai visto???"), lui replica "
poi ti racconto".
E qui Iacovelli riferisce agli inquirenti "
traggo l'impressione che Masiello avesse giocato autonomamente anche su un altro risultato diverso dall'over 3,5" Immagino che di tante informazioni difficilmente verificabili che ha riferito Iacovelli e quindi con un certo grado di aleatorità, questa sia l'unica che possa essere accertata..magari rintracciando l'eventuale scommessa di Masiello, o intercerttando un suo sostanzioso deposito in banca intorno alla data della partita contro il Palermo...
E in ogni caso..se fosse verificata, non posso che tornare nuovamente ad esclamare..e brav' Masiello..proprio una bella vittima innocente preda degli zingari...come no...si permette pure di "gabbarli" manipolando il risultato soltanto a suo favore e magari piazzando il punto su una scommessa con quote più alte (si sa che quando vengpno piazzate grossissime scommesse su un risultato la quota scende).
Ma torniamo a noi..
- in ultimo mi preme sottolineare il ben noto passagio della lite con Almiron...come mio piccolo personale tributo a questo giocatore, che certamente non è un santo...ma altrettanto sicuramente non è il mercenario figlio di putt*** che mi sono figurata l'anno scorso
pag. 8 "
Infine ricordo una cena al ristorante "Ai due Ghiottoni" ove erano presenti molti giocatori del Bari che terminò in una specie di lite in quanto il giocatore Almiron si battibeccò con altri giocatori chiamandolo MERCENARI e ACCUSANDOLI DI AVER VENDUTO LE PARTITE" .
Ora ..io non so cosa accadrà..quello che ho scritto finora sono solo semplici riflessioni su qello che ho letto (ed il fatto che Iacovelli sia stato lasciato andare dal giudice mi fa anche intuire che l'interrogatorio nella sua interezza, deve in qualche modo averlo convinto della veridicità delle sue dichiarazioni..)....
....e mi rendo anche conto che queste dichiarazioni vadano prese con le pinze dato che si tratta della parola di un pezzo di m... contro quella di un altro sort' d' campion (per non dire altro)...però se davvero le cose stessero così, Masiello, Bentivoglio, Rossi e Parisi dovrebbero essere presi..e legati alla colonna degli infami di Barivecchia (così finalmente servirà al suo scopo) e lasciati esposti al pubblico ludibrio per 3 giorni e tre notti.
Dopodichè, li si chiude in una cella..li si spoglia di tutti i loro beni e li si lascia a marcire nell'oblio.