| | sentiti in gran segreto ventura....gillet e almiron..... | |
|
| Autore | Messaggio |
|---|
mrbrown Fedelissimo FTB

Numero di messaggi: 6762 Data d'iscrizione: 01.12.09 Età: 32
 | Oggetto: sentiti in gran segreto ventura....gillet e almiron..... Dom 12 Feb 2012, 23:28 | |
| In una caserma dei carabinieri come in uno spogliatoio di un campo di calcio. Nei giorni scorsi sono sfilati in grande segreto davanti agli investigatori baresi alcuni protagonisti degli ultimi campionati di serie A: Sergio Bernardo Almiron, Gianpiero Ventura e Jean Francois Gillet, tra gli altri. Sono stati tutti interrogati come persone informate sui fatti. Il fatto è la retrocessione del Bari lo scorso anno, una retrocessione dettata certamente da motivi sportivi ma probabilmente anche - sospettano gli investigatori e denuncia il Bari - da ragioni extra calcistiche: un gruppo di scommettitori era riuscito ad avvicinare i calciatori, a entrare "nello spogliatoio" e domenica dopo domenica offriva loro denaro per truccare le partite. Alle volte c'è chi c'è cascato (si veda la partita con il Palermo) alle volte ci sono stati rifiuti, altri casi sono ancora oggetto d'indagine. Certo mai nessuno ha denunciato.
Le figure fatte davanti agli investigatori baresi dai protagonisti della grande cavalcata biancorossa non rimarranno certo impresse negli annali per eroismo. Si sono tutti trincerati dietro i tradizionali "non so", "non ricordo", "non ho mai saputo niente" che ai magistrati non tolgono né aggiungono nulla. Non c'è niente che possa fare pensare per nessuno di loro a una complicità diretta di alcune partite. Mentre è quasi certo che alcuni sapevano, o avevano sospettato che qualcosa non andava. Nel racconto di Angelo Iacovelli c'è la storia di Almiron che affronta un gruppo
di calciatori, tra cui Andrea Masiello, chiamandoli "mercenari" e accusandoli di vendere le partite. Non si tratterebbe però dell'unico episodio di questo genere. Si sta lavorando in una rissa nello spogliatoio, questa volta con Gillet protagonista contro il solito gruppo di calciatori-scommettitori. E anche in gran segreto di un incontro avvenuto tra alcuni giocatori e alcuni esponenti della tifoseria prima di una gara, a campionato già andato per il Bari.
Tutti elementi questi che i carabinieri del nucleo investigativo di Bari - coordinati direttamente dal procuratore capo Antonio Laudati e dal sostituto Ciro Angelillis - stanno mettendo insieme e per i quali stanno cercando riscontri. Alcuni sono già arrivati, analizzando i tabulati telefonici di quei giorni e lavorando sulle celle, per ricostruire gli spostamenti di alcuni di loro. La Guardia di Finanza ha avuto la delega per le indagini patrimoniali e ha cominciato il lavoro, che potrebbe terminare già nelle prossime settimane. Infine ci sono alcuni spunti arrivati dagli interrogatori. 12/02/12 E' possibile che venga risentito Andrea Masiello, al quale i baresi (che hanno secretato il verbale) vorrebbero chiedere chiarimenti su alcuni passaggi. Il ruolo di Marco Rossi sembra il più chiaro, anche perché il ragazzo avrebbe detto tutto quello che sapeva. Bizzarra la posizione di Bentivoglio che ha negato tutto, nonostante le dichiarazioni incrociate di Iacovelli e Masiello. Parisi ha fatto sapere di volersi avvalere della facoltà di non rispondere. E lo stesso Belmonte. E' evidente però che l'inchiesta barese ha il reato fine dell'associazione - la frode sportiva - solo come un piccolo tassello di un mosaico molto più ampio che punta diritto al denaro: chi metteva i soldi? E da dove arrivava questo denaro? Le risposte a queste due domande non sono complete. Ma la traccia è giusta: gli investigatori sono convinti di aver individuato il canale giusto e che è solo una questione di pazienza. La tempistica dell'inchiesta barese è saltata senza dubbio quando Cremona ha deciso di arrestare, a sorpresa, Angelo Iacovelli che aveva cominciato a collaborare con gli investigatori baresi. Laudati e Angelillis si sono trovati ad accelerare i tempi e a chiedere ai carabinieri di fare il più in fretta possibile. Nel frattempo hanno fatto la voce grossa con Cremona, rivendicando la titolarità dell'inchiesta almeno per quanto riguarda la parte barese: nei giorni scorsi il procuratore Laudati ha inviato al collega lombardo Di Martino una lettera chiedendo l'immediata trasmissione degli atti. Se le carte non arrivassero, a dirimere la questione sarà il procuratore generale di Cassazione. fonte repubblica bari! |
|
 | |
Flygirl Moderatore

Numero di messaggi: 11976 Data d'iscrizione: 10.01.10 Età: 43
 | Oggetto: Re: sentiti in gran segreto ventura....gillet e almiron..... Lun 13 Feb 2012, 15:36 | |
| ma si possono controllare i tabulati telefonici a distanza di un anno???? se si e' arrivati a questo, e' ovvio che i fatti sono gravissimi e sicuramente c'e' dell'altro che noi nn possiamo sapere, almeno al momento.... vorrei sapere quando e' avvenuta questa presunta rissa negli spogliatoio, con Gillet protagonista.... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] magari viene fuori che e' successa nel famoso intervallo di genoa-bari..... e poi un'altra cosa che mi colpisce: e' vero che si e' retrocessi anche per demeriti sportivi, ma non in quella maniera cosi' umiliante!!!...senza lottare, senza passione e attaccamento........ si lotta per un traguardo e loro, pur avendo iniziato un buon campionato, sulla scia di quello precedente, si son lasciati andare!!!!......era chiaro che lo spogliatoio era spaccato, e tutti noi lo sapevamo...ed ora sono venuti fuori i veri motivi |
|
 | |
mrbrown Fedelissimo FTB

| Oggetto: Re: sentiti in gran segreto ventura....gillet e almiron..... Lun 13 Feb 2012, 15:43 | |
| hai scritto una cosa importante fly,allo stato attuale nn sappiamo neanche il 10% di ciò che è successo,è giusto che sia così dato che c'è di meglio la giustizia e nn solo sportiva! |
|
 | |
Flygirl Moderatore

| Oggetto: Re: sentiti in gran segreto ventura....gillet e almiron..... Lun 13 Feb 2012, 15:45 | |
| | mrbrown ha scritto: | | hai scritto una cosa importante fly,allo stato attuale nn sappiamo neanche il 10% di ciò che è successo,è giusto che sia così dato che c'è di meglio la giustizia e nn solo sportiva! |
e' giusto certamente perche' ci sono delle indagini in corso, pero' voglio che si arrivi subito al termine per poter conoscere tutto quello che c'e' da sapere |
|
 | |
stelladelsud Eterno barese

Numero di messaggi: 1293 Data d'iscrizione: 18.07.11
 | Oggetto: Re: sentiti in gran segreto ventura....gillet e almiron..... Lun 13 Feb 2012, 15:53 | |
| | Flygirl ha scritto: | | mrbrown ha scritto: | | hai scritto una cosa importante fly,allo stato attuale nn sappiamo neanche il 10% di ciò che è successo,è giusto che sia così dato che c'è di meglio la giustizia e nn solo sportiva! |
e' giusto certamente perche' ci sono delle indagini in corso, pero' voglio che si arrivi subito al termine per poter conoscere tutto quello che c'e' da sapere |
eh fly..tu hai ragione..ma non solo ho paura che la cosa andrà per le lunghe ...ma anche che non sapremo ma se non il 20% di quello che è veramente successo l'anno scorso... mettiamoci l'anima in pace.. |
|
 | |
mrbrown Fedelissimo FTB

| Oggetto: Re: sentiti in gran segreto ventura....gillet e almiron..... Lun 13 Feb 2012, 15:54 | |
| anto,piccolo off topic ,apro e chiudo parentesi,togli quella foto,nn t pozz vdè accsì! |
|
 | |
Flygirl Moderatore

| Oggetto: Re: sentiti in gran segreto ventura....gillet e almiron..... Lun 13 Feb 2012, 16:12 | |
| | mrbrown ha scritto: | | anto,piccolo off topic ,apro e chiudo parentesi,togli quella foto,nn t pozz vdè accsì! |
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] |
|
 | |

| Oggetto: Re: sentiti in gran segreto ventura....gillet e almiron..... Lun 13 Feb 2012, 17:02 | |
| Fly ha ragione. Ti ho risp su fb. |
|
 | |
oregonq9 Barese fedelissimo

Numero di messaggi: 924 Data d'iscrizione: 15.08.11 Età: 63
 | Oggetto: Re: sentiti in gran segreto ventura....gillet e almiron..... Lun 13 Feb 2012, 18:12 | |
| | stelladelsud ha scritto: | Fly ha ragione. Ti ho risp su fb. |
Ndadenz........ sembri una Manager la sua e' solo invidia [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] |
|
 | |
oregonq9 Barese fedelissimo

Numero di messaggi: 924 Data d'iscrizione: 15.08.11 Età: 63
 | Oggetto: Re: sentiti in gran segreto ventura....gillet e almiron..... Lun 13 Feb 2012, 18:20 | |
| Io penso che il Bari sull'onta dell'entusiasmo avrebbe continuato a giocare alla grande,certo con tutti cio' che succedeva negli spogliatoi i giocatori sapevano e giocavano con animo agitato e con malavoglia (immaginando cosa stava capitando al Bari calcio). E chi me lo dice che Almiron,Barreto,Donati non abbiano cercato la scusa giusta per mettersi da parte perche' non condividevano e perche' avevano visto che l'ambiente si stava imbastardendo?????? Certo che ora ripensandoci mi viene una rabbia per il fatto che "purtroppo" dove c'e' moneta entrano questi """""""Signori"""""" e fanno sfacelo..che vigliacchi. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] |
|
 | |

| Oggetto: Re: sentiti in gran segreto ventura....gillet e almiron..... Lun 13 Feb 2012, 18:41 | |
| | oregonq9 ha scritto: | Io penso che il Bari sull'onta dell'entusiasmo avrebbe continuato a giocare alla grande,certo con tutti cio' che succedeva negli spogliatoi i giocatori sapevano e giocavano con animo agitato e con malavoglia (immaginando cosa stava capitando al Bari calcio).
E chi me lo dice che Almiron,Barreto,Donati non abbiano cercato la scusa giusta per mettersi da parte perche' non condividevano e perche' avevano visto che l'ambiente si stava imbastardendo??????
Certo che ora ripensandoci mi viene una rabbia per il fatto che "purtroppo" dove c'e' moneta entrano questi """""""Signori"""""" e fanno sfacelo..che vigliacchi. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] |
Mi rendo conto che avrebbero potuto e dovito denunciare apertamente la cosa..e che questo li rende in qualche modo "partecipi"..ma se penso a quanto li ho gastemati... |
|
 | |
| | sentiti in gran segreto ventura....gillet e almiron..... | |
|