| | 13.02.2012 Protti:i baresi non meritano tutto cio' | |
|
| Autore | Messaggio |
|---|
Flygirl Moderatore

Numero di messaggi: 11976 Data d'iscrizione: 10.01.10 Età: 43
 | Oggetto: 13.02.2012 Protti:i baresi non meritano tutto cio' Lun 13 Feb 2012, 10:02 | |
|
Sto male solo a pensarci". E' la frase che direbbe qualsiasi tifoso del Bari oggi, con la squadra del cuore travolta dal fango. Ma se è pronunciare quelle parole è Igor Protti, chi prova un dolore così profondo se non altro si sentirà meno solo. Del resto il popolo biancorosso ha provato a rifugiarsi nei ricordi di chi la maglia del Bari l'ha indossata come fosse la seconda pelle. E l'esempio più gettonato è stato proprio quello di Re Igor, come venne chiamato l'attaccante riminese nella stagione in cui da solo, con ventiquattro gol all'attivo, provò a salvare il Bari dalla retrocessione in B. "Eppure l'ultima giornata di campionato, contro la Juventus, c'erano 30mila spettatori ad applaudirci lo stesso, nonostante fossimo già condannati. Mi basta partire da questo ricordo, per dare il senso dell'ingiustizia che stanno patendo oggi questi straordinari tifosi".
Protti, reduce da un'esperienza da osservatore del Parma, sente che chi ha barato con quella maglia addosso ha ferito anche lui. "Non voglio entrare nel merito di quello che è successo, ma posso solo dire che certe cose sono troppo lontane dal mio modo di pensare. Stento persino a credere che possano accadere. Se poi vanno a danneggiare un pubblico genuino e passionale come quello di Bari, la rabbia è più forte. Questi sono tifosi che meriterebbero sempre di gioire come nell'anno della promozione con Conte o quello successivo in A con Ventura. Ma anche nella cattiva sorte questo pubblico ha avuto la sua dignità. Anche lo scorso anno, con il Bari sempre ultimo in classifica, ha sempre sostenuto la squadra. Un tradimento del genere davvero è insopportabile". Lo dice come se non si fosse mai allontanato da una città che quindici anni fa lo elesse proprio beniamino. "So che è dura da digerire, ma so anche che i tifosi del Bari sono speciali e non molleranno mai. So che adesso staranno male come se stessero soffrendo per un figlio. Ma il loro amore permetterà al Bari di attraversare questa terribile bufera".
fonte: Repubblica.it
| | [ | | [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non consetita.it/forum/images/spacer.gif" style="width: 1px;height: 1px" border="0"> |
| |
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non consetita.it/forum/styles/subsilver2/imageset/it/icon_user_offline.gif" border="0" alt="" /> |
|
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non consetita.it/forum/images/ranks/ball_4.gif" border="0" alt="" /> |
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non consetita.it/forum/download/file.php?avatar=14168_1232121155.gif" style="width: 128px;height: 63px" border="0"> |
| |
|
|
 | |
andreamyson Fedelissimo FTB

Numero di messaggi: 2069 Data d'iscrizione: 23.04.11 Età: 41
 | Oggetto: Re: 13.02.2012 Protti:i baresi non meritano tutto cio' Lun 13 Feb 2012, 10:18 | |
| |
|
 | |
Roberto69 Moderatore

Numero di messaggi: 3223 Data d'iscrizione: 02.08.10 Età: 42
 | Oggetto: Re: 13.02.2012 Protti:i baresi non meritano tutto cio' Lun 13 Feb 2012, 10:31 | |
| .................... B R I V I D I !! ....................
IGOR re di Bari !....... ricordate il cartellone sulla tangenziale? |
|
 | |
JEP Galletto

Numero di messaggi: 206 Data d'iscrizione: 03.01.10 Età: 46
 | Oggetto: Re: 13.02.2012 Protti:i baresi non meritano tutto cio' Lun 13 Feb 2012, 13:19 | |
| Altri tempi, altre passioni, altri UOMINI. |
|
 | |
Giggi79 Tifoso biancorosso

Numero di messaggi: 454 Data d'iscrizione: 20.07.11
 | Oggetto: Re: 13.02.2012 Protti:i baresi non meritano tutto cio' Lun 13 Feb 2012, 14:02 | |
| |
|
 | |

| Oggetto: Re: 13.02.2012 Protti:i baresi non meritano tutto cio' Lun 13 Feb 2012, 14:03 | |
| solo ricordare quello che è stato Igor Protti a Bari, mi fa venire la pelle d'oca e le lacrime agli occhi |
|
 | |
stelladelsud Eterno barese

Numero di messaggi: 1293 Data d'iscrizione: 18.07.11
 | Oggetto: Re: 13.02.2012 Protti:i baresi non meritano tutto cio' Lun 13 Feb 2012, 15:23 | |
| Erik, ora hai capito chi sarebbe mai questo "Igor"???  |
|
 | |
Flygirl Moderatore

Numero di messaggi: 11976 Data d'iscrizione: 10.01.10 Età: 43
 | Oggetto: Re: 13.02.2012 Protti:i baresi non meritano tutto cio' Lun 13 Feb 2012, 16:39 | |
| @erik...per te:
Avevo 14 Anni e giocavo nelle giovanili del Rimini. Una domenica mentre andavo al campo sportivo per fare da raccattapalle alla prima squadra, rimasi colpito da un nutrito e chiassoso gruppo di tifosi. Lungo la strada centinaia di persone sfilavano dalla stazione verso il Comunale con bandiere e sciarpe bianche e rosse. I colori erano gli stessi del Rimini, ma parlavano con un accento decisamente meridionale. Erano i BARESI. Durante quella partita l'entusiasmo di quella gente non calò mai di intensità. La curva era piena all'inverosimile e sprigionava un calore e una passione che difficilmente si vedeva nel settentrione d'Italia. Qualche hanno dopo loro divennero i miei Tifosi..IO la loro Bandiera! |
|
 | |

| Oggetto: Re: 13.02.2012 Protti:i baresi non meritano tutto cio' Lun 13 Feb 2012, 17:39 | |
| | Flygirl ha scritto: | @erik...per te:
Avevo 14 Anni e giocavo nelle giovanili del Rimini. Una domenica mentre andavo al campo sportivo per fare da raccattapalle alla prima squadra, rimasi colpito da un nutrito e chiassoso gruppo di tifosi. Lungo la strada centinaia di persone sfilavano dalla stazione verso il Comunale con bandiere e sciarpe bianche e rosse. I colori erano gli stessi del Rimini, ma parlavano con un accento decisamente meridionale. Erano i BARESI. Durante quella partita l'entusiasmo di quella gente non calò mai di intensità. La curva era piena all'inverosimile e sprigionava un calore e una passione che difficilmente si vedeva nel settentrione d'Italia. Qualche hanno dopo loro divennero i miei Tifosi..IO la loro Bandiera! |
|
|
 | |
stelladelsud Eterno barese

Numero di messaggi: 1293 Data d'iscrizione: 18.07.11
 | Oggetto: Re: 13.02.2012 Protti:i baresi non meritano tutto cio' Lun 13 Feb 2012, 17:50 | |
| | Flygirl ha scritto: | @erik...per te:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] |
|
 | |
| | 13.02.2012 Protti:i baresi non meritano tutto cio' | |
|