Flygirl Moderatore

Numero di messaggi: 11976 Data d'iscrizione: 10.01.10 Età: 43
 | Oggetto: 17.02.2012 Il Bari prova a RIALZARSI il morale Sab 18 Feb 2012, 09:41 | |
|
BARI – Archiviato il pagamento degli stipendi e ancora da chiarire la vicenda penalizzazioni, il Bari si rituffa nel campionato presentandosi nella sua versione migliore, quella da trasferta, provando a conquistare quei punti che in casa puntualmente vengono meno. Il Livorno è a caccia del successo contro il tabù Bari, imbattuto contro i toscani per ben 9 volte negli ultimi 10 scontri. Gli amaranto sono reduci da due ultime buone prestazioni che hanno fruttato 4 punti. Ora però è necessaria per la squadra di Madonna una vittoria in casa per mettere fieno in cascina in ottica salvezza. Punto forte della squadra l’attacco con una coppia molto prolifica da 16 gol formata dal duo Dionisi – Paulinho. La squadra di Torrente occupa il decimo posto in classifica, ed è reduce da una sconfitta interna contro il Sassuolo. Le ultime vicende societarie, con l’incubo di una penalizzazione da 1+2 frustrano inevitabilmente il sogno playoff, che comunque non sarebbe così lontano. Torrente affronta la trasferta di Livorno con l’imbarazzo della scelta. La rosa è completamente a disposizione, fatta eccezione per Defendi infortunato e De Falco squalificato. E’ proprio quest’ultima la defezione più importante, perchè il centrocampista è diventato il vero punto di riferimento in mezzo al campo da quando Donati ha detto addio facendo le fortune in serie A del Palermo. Sembra recuperato Dos Santos, finalmente di nuovo con il gruppo. Qualche dubbio a centrocampo per il tecnico biancorosso, con tre contendenti per una maglia da titolare: Bellomo alla fine dovrebbe riuscire ad avere la meglio su Rivaldo e Scavone. Non è escluso che in extremis Torrente decida di dare una chance a Cavanda, rinforzo arrivato a gennaio dalla Lazio per la difesa. Pericolo giallo per il Bari che ha una marea di diffidati: Borghese, Rivaldo, Crescenzi, Scavone, Polenta, Ceppitelli e Stoian in caso di ammonizione salterebbero la prossima gara. LIVORNO – Madonna sta pensando al tridente pesante con Bernacci punto di riferimento in avanti sostenuto da Paulinho e Dionisi. In mezzo al campo potrebbe avere una chance dal primo minuto Morosini. La retroguardia deve fare i conti con l’assenza di Knezevic. Scontato dunque il rientro al centro di Sini con Lambrughi schierato terzino destro. Nel Livorno gli squalificati per un turno sono Barone e Bigazzi. CRESCENZI – Ieri il biondo difensore ha avuto un piccolo sfogo in conferenza stampa: “Mi vengono date colpe più che meriti, eppure credo di aver disputato sin qui una buona stagione. A destra o a sinistra per me è uguale: il mio piede migliore è il destro ma partendo da sinistra posso convergere più facilmente al tiro. Al di là della classifica, il Livorno è una squadra blasonata. Sarà una partita difficile. Noi, con un po’ di concentrazione in più potevamo fin qui evitare di subire molti gol”.
barisera
|
| |
|
|