UNDER 19 - Momenti di tensione all'ingresso: prima le porte chiuse, poi l'apertura forzata

URL:

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

UNDER 19 - Momenti di tensione all'ingresso: prima le porte chiuse, poi l'apertura forzata Empty UNDER 19 - Momenti di tensione all'ingresso: prima le porte chiuse, poi l'apertura forzata

Messaggio Da Ospite il Mer Feb 06, 2013 4:50 pm

Questa mattina presso lo stadio comunale di 'San Pio' si è disputata l'amichevole tra la nazionale Under 19 di Evani e la Germania, che ha visto trionfare gli azzurrini con il punteggio di 1-0, grazie ad un gol di Palma all' 8' del primo tempo. Chi si aspettava la classifica atmosfera di festa che caratterizza le partite delle nazionali è stato in parte deluso, specialmente all'ingresso della struttura sportiva alla periferia Nord di Bari. Infatti, la partita si sarebbe dovuta disputare a porte chiuse, in quanto pare sia mancato il sopralluogo della Commissione di Vigilanza che avrebbe dovuto dare l'ok per l'accesso libero del pubblico, cosa che era stata regolarmente pubblicizzata sul sito della FIGC, dichiarando, così, inagibile la tribuna.
Vietato l'ingresso, dunque, ad una cinquantina di persone tra gente comune e genitori dei giocatori, che si erano barcamenati in una lunga trasferta per assistere alla prestazione dei propri figli. Non sono mancati degli attimi di tensione con qualcuno che ha cercato di entrare con forza, nonostante il divieto delle forze dell'ordine presenti.
E' bastato, però, l'intervento del vicequestore di Bari per risolvere la situazione e permettere il libero accesso all'impianto, che, appena due settimane fa, ne aveva accolti ben 2000 per l'amichevole della squadra di Vincenzo Torrente contro il Sion di Rino Gattuso.
Insomma, un classico incidente all'italiana, terminato come al solito a tarallucci e vino, per la buona pace di tutti. Anche se è stata fatta una brutta figuraccia...
TuttoBari.com
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

UNDER 19 - Momenti di tensione all'ingresso: prima le porte chiuse, poi l'apertura forzata Empty tuttobari.com - Sannicandro: "I disordini al 'San Pio'? Colpa della Figc"

Messaggio Da Ospite il Gio Feb 07, 2013 11:03 am

di Redazione TuttoBari

Arriva dalle colonne di Repubblica la versione, la replica, dell'assessore allo sport di Bari, Elio Sannicandro, in merito alla tensione creatasi ieri (e di cui vi abbiamo parlato, clicca qui) all'ingresso dello stadio comunale di 'San Pio' di Bari, teatro dell'amichevole internazionale Under 19 tra Italia e Germania.

"La Figc ha comunicato lo spostamento della gara da Bisceglie a Bari solo venerdì. Se fossimo stati avvisati con un congruo anticipo, non ci sarebbero stati problemi. Abbiamo proposto alla Federazione di giocare al San Nicola o al Della Vittoria, ma ci è stato detto che non era il caso perché i tedeschi non avrebbero apprezzato un nuovo spostamento".

http://www.tuttobari.com/?action=read&idnotizia=31592
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto


Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum