Conferenza stampa Fabio Grosso

URL:

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Conferenza stampa Fabio Grosso

Messaggio Da Alex_decuba il Mer 21 Giu - 17:51

So benissimo che le chiacchiere che si dicono in queste circostanze sono praticamente inutili, però cerchiamo di mettere insieme le nostre opinioni, le nostre impressioni (giusto per divertirci) e capire che tipo di persona/allenatore abbiamo di fronte.
I lati negativi e rischiosi li conosciamo e non voglio soffermarmi su questi aspetti perché sappiamo tutti che è tanto giovane (mi sembra più giovane lui che Brienza  felice ) e sappiamo tutti che non ha nessuna esperienza avendo allenato solo le giovanili della juventus. Detto questo mi sembra abbia molta più voglia lui di allenare il Bari che non Colantuono (per ovvie ragioni), mi sembra una persona molto puntigliosa, decisa e sicura delle proprie potenzialità. Se non ricordo male non è stato affrontato l'argomento giovani, solo Sogliano ha detto che fosse per lui farebbe una squadra di soli ragazzini e Bari non è pronta ad accettare una squadra fatta da soli diciottenni. Grosso invece ha affermato con convinzione di volere calciatori molto tecnici perché questi ti "semplificano il lavoro" (dobbiamo dire addio ai vari Romizi e Fedele?) e calciatori in grado di poter affrontare un campionato intero in serie B (chissà cosa penserà di Moras, Cassani e Daprelà). Non ha un modulo preferito ma "il modo" di interpretare i sui dettami deve essere lo stesso , altrimenti qualsiasi modulo risulta inefficace.
Alex_decuba
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 1617

Tornare in alto Andare in basso

Re: Conferenza stampa Fabio Grosso

Messaggio Da giuseppe79 il Mer 21 Giu - 20:41

Come già detto in un altro post:

Ho visto oggi la conferenza, da quel poco che ho percepito posso dire che è un ragazzo bravo ed educato, ed anche molto solare, e perchè no, anche un bel ragazzo....ma questo non basta. 
Unica nota stonata, "sulla lista calciatori" ha detto mi fido di Sogliano.
( questo mi fa capire che tende sul "Signor si", e per me non va bene).
Detto questo dico che se Di Biagio oggi con uno squadrone...di giovani, non è riuscito a vincere, mi chiedo cosa possa fare Fabio Grosso nel Bari, in una Società che non offre un parco calciatori di primo livello.
Una cosa però è certa che il coraggio non gli manca, pochi di questi tempi verrebbero a Bari ad allenare... dunque Buona fortuna Mister.
giuseppe79
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 4241

Messaggio Da redwhiteflag il Mer 21 Giu - 20:49

Alex_decuba ha scritto:So benissimo che le chiacchiere che si dicono in queste circostanze sono praticamente inutili, però cerchiamo di mettere insieme le nostre opinioni, le nostre impressioni (giusto per divertirci) e capire che tipo di persona/allenatore abbiamo di fronte.
I lati negativi e rischiosi li conosciamo e non voglio soffermarmi su questi aspetti perché sappiamo tutti che è tanto giovane (mi sembra più giovane lui che Brienza  felice ) e sappiamo tutti che non ha nessuna esperienza avendo allenato solo le giovanili della juventus. Detto questo mi sembra abbia molta più voglia lui di allenare il Bari che non Colantuono (per ovvie ragioni), mi sembra una persona molto puntigliosa, decisa e sicura delle proprie potenzialità. Se non ricordo male non è stato affrontato l'argomento giovani, solo Sogliano ha detto che fosse per lui farebbe una squadra di soli ragazzini e Bari non è pronta ad accettare una squadra fatta da soli diciottenni. Grosso invece ha affermato con convinzione di volere calciatori molto tecnici perché questi ti "semplificano il lavoro" (dobbiamo dire addio ai vari Romizi e Fedele?) e calciatori in grado di poter affrontare un campionato intero in serie B (chissà cosa penserà di Moras, Cassani e Daprelà). Non ha un modulo preferito ma "il modo" di interpretare i sui dettami deve essere lo stesso , altrimenti qualsiasi modulo risulta inefficace.
Alexa, dettami o forse volevi dire rottami?
redwhiteflag
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 4701

Messaggio Da red&white il Mer 21 Giu - 20:58

Bhe a leggere quello che è stato detto mi sento di poter dire che si adotterà veramente un approccio di basso profilo. Non so se risulterà effettivamente meglio,visti i risultati precedenti degli anni in cui si partiva favoriti e poi....però non si respira un'aria proprio serena. Ed allo stato attuale,tra tutti i vari casini, considerando il blasone di questa serie B, davvero penso che la situazione sarà di difficile gestione per il buon Fabio!in bocca al lupo mister!ti aspetta davvero un compito arduo:rianimare un ambiente ormai disilluso e diffidente!
red&white
Eterno barese
Eterno barese

Status :

Numero di messaggi : 1283

Messaggio Da redwhiteflag il Mer 21 Giu - 21:16

giuseppe79 ha scritto:Come già detto in un altro post:

Ho visto oggi la conferenza, da quel poco che ho percepito posso dire che è un ragazzo bravo ed educato, ed anche molto solare, e perchè no, anche un bel ragazzo....ma questo non basta. 
Detto questo dico che se Di Biagio oggi con uno squadrone...di giovani, non è riuscito a vincere, mi chiedo cosa possa fare Fabio Grosso nel Bari, in una Società che non offre un parco calciatori di primo livello.
Una cosa però è certa che il coraggio non gli manca, pochi di questi tempi verrebbero a Bari ad allenare... dunque Buona fortuna Mister.
Giuseppe, ho buone speranze e ragioni per augurami che Grosso sia meglio di Di Biagio. Di Biagio 2-4 anni fa, quando riperse rovinosamente con la Svezia (e facemmo le valige, come stasera...), aveva uno squadrone ancora piu' forte (Balotelli, Immobile, Insigne, ecc ecc.). E i nosti grandi dirigenti dopo un disastro simile lo confermarono anziché cacciarlo a pedate. E' lui il caprone, il testone. E' rimasto a 10 anni fa, alle sue fissazioni del tichitaca... Lo puoi fare con un club che ci lavori tutti giorni, non con una selezione nazionale. E devi avere giocatori molto tecnici e smaliziati, non giovani speranze poco esperte (tranne Donnarumma, Berardi e Benassi). Oltretutto con quei ritmi bassi tutto è prevedibile e fisicamente non li ha bene allenati. Insomma non una capra, ma un caprone. Ecco perché penso che Grosso sarà migliore.
redwhiteflag
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Messaggio Da giuseppe79 il Mer 21 Giu - 21:21

redwhiteflag ha scritto:

Giuseppe, ho buone speranze e ragioni per augurami che Grosso sia meglio di Di Biagio. Di Biagio 2-4 anni fa, quando riperse rovinosamente con la Svezia (e facemmo le valige, come stasera...), aveva uno squadrone ancora piu' forte (Balotelli, Immobile, Insigne, ecc ecc.). E i nosti grandi dirigenti dopo un disastro simile lo confermarono anziché cacciarlo a pedate. E' lui il caprone, il testone. E' rimasto a 10 anni fa, alle sue fissazioni del tichitaca... Lo puoi fare con un club che ci lavori tutti giorni, non con una selezione nazionale. E devi avere giocatori molto tecnici e smaliziati, non giovani speranze poco esperte (tranne Donnarumma, Berardi e Benassi). Oltretutto con quei ritmi bassi tutto è prevedibile e fisicamente non li ha bene allenati. Insomma non una capra, ma un caprone. Ecco perché penso che Grosso sarà migliore.
Sicuramente Di Biagio è un caprone  ha in mano una ferrari....ma è il pilota che non è buono, Grosso invece sarà ( questo lo vedremo) anche bravo, ma il problema che avrà in mano una 500 Sad
giuseppe79
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 4241

Messaggio Da SeriAmente il Gio 22 Giu - 8:51

I giocatori dell'Under 21, pur avendo profuso un certo impegno (con azioni personali), non hanno sviluppato un gioco (colpissima di Di Biagio, lo conoscevamo da tempo) razionale, di squadra e veloce. Diciamo che erano un po' montati di testa. Berardi, Conti, Calabria, Bernardeschi, Petagna, Rugani, Pellegrini, DONNARUMMA, hanno il conto in banca con cifre a 6 zeri, uscire dal torneo Under 21 è per loro una liberazione. Li aspettano sabbie dorate, mari limpidi e bonazze.
Per Fabio Grosso il discorso è diverso, dovrà allenare giocatori che hanno fame di soldi. So tutt poveridd !
SeriAmente
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 12775

Messaggio Da Alex_decuba il Gio 22 Giu - 13:44

redwhiteflag  effettivamente andava bene anche rottami  :ridere:
Cmq la cosa che mi fa rabbia è che nessuna ha chiesto esplicitamente gli obiettivi del campionato. Come si può giudicare l'operato di un allenatore se non si conoscono gli obiettivi? Boh...va beh...vedremo strada facendo, come al solito
Alex_decuba
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 1617

Messaggio Da redwhiteflag il Gio 22 Giu - 20:31

giuseppe79 ha scritto:
redwhiteflag ha scritto:

Sicuramente Di Biagio è un caprone  ha in mano una ferrari....ma è il pilota che non è buono, Grosso invece sarà ( questo lo vedremo) anche bravo, ma il problema che avrà in mano una 500 Sad
Giusé, 6 pure generoso! lol!   La 500 di adesso non é economica come la vecchia. Al massimo una Dacia o una Smart (di 2a mano...), se non uno scooter...
redwhiteflag
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Messaggio Da redwhiteflag il Gio 22 Giu - 20:48

SeriAmente ha scritto:I giocatori dell'Under 21, pur avendo profuso un certo impegno (con azioni personali), non hanno sviluppato un gioco (colpissima di Di Biagio, lo conoscevamo da tempo) razionale, di squadra e veloce. Diciamo che erano un po' montati di testa. Berardi, Conti, Calabria, Bernardeschi, Petagna, Rugani, Pellegrini, DONNARUMMA, hanno il conto in banca con cifre a 6 zeri, uscire dal torneo Under 21 è per loro una liberazione. Li aspettano sabbie dorate, mari limpidi e bonazze.
Per Fabio Grosso il discorso è diverso, dovrà allenare giocatori che hanno fame di soldi. So tutt poveridd !
Quando sull' 1 a 2 è passato al 4-2-4 (poi con Gagliardini e Pellegrini centrali, ambedue inadatti) ho pensato "mo' sim propr prdut... (sim pigghiàt u terz e nel finale ho temuto anche peggio). Ora noi (3 pt e -2 reti )   dovremmo battere la Germania (6 pt e +5 reti) almeno 3 a 1. A parte che la Rep. Ceca gliene farà 4 alla Danimarca. Quanto mi brucerebbe un'ulteriore sconfitta proprio dalla Germania! Dobbiamo ringraziare quel caprone di Di Biagio. Non lo prendono in promozione!
redwhiteflag
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto