Grosso, con quella faccia un po' così ...

URL:

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Grosso, con quella faccia un po' così ...

Messaggio Da SeriAmente il Lun 2 Ott - 16:22

Si addice molto a Fabio Grosso il versetto "Con quella faccia un po' così, quell'espressione un pò così ..." che il cantautore ligure Paolo Conte (ma anche Bruno Lauzi) suonava e cantava accompagnandosi al pianoforte. Devo dire che a me sentirlo nelle interviste che rilascia durante le conferenze-stampa mi lascia un po' perplesso se penso che sta parlando una persona che svolge il mestiere di allenatore di calcio. Non voglio troppo infierire (è troppo facile parlare dei difetti degli altri) ma quella schiuma di saliva che si accumula ai lati della sua bocca a rischio di sdrabordare come una specie di eccessivo detersivo immerso in un secchio d'acqua, quegli occhi allargati e spaventati, quella paura di impattare con l'interlocutore che gli pone una domanda scomoda, non mi ispirano fiducia. Somiglia ad un coniglio in cerca di una scappatoia e di un rifugio per non essere catturato e fatto fuori. Troppo insicuro l'allenatore che il ds Sogliano ha scelto per far fare il salto di qualità al Bari. Non ha nulla del Campione che conquistò la Coppa del mondo. Non lo vedo pronto per affrontare un campionato di vertice di serie B, è troppo signore, troppo educato, ma troppo terrorizzato dell'incarico che ha accettato di svolgere. Ho come l'impressione che se Sogliano dovesse dirgli di 'smettere' lui si sentirebbe risollevato da un compito più GROSSO  delle sue possibilità. Liberatolo, lasciatelo volare come una rondine quando arriva la primavera.
SeriAmente
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 12900

Tornare in alto Andare in basso

Re: Grosso, con quella faccia un po' così ...

Messaggio Da giuseppe79 il Lun 2 Ott - 17:18

SeriAmente ha scritto:Si addice molto a Fabio Grosso il versetto "Con quella faccia un po' così, quell'espressione un pò così ..." che il cantautore ligure Paolo Conte (ma anche Bruno Lauzi) suonava e cantava accompagnandosi al pianoforte. Devo dire che a me sentirlo nelle interviste che rilascia durante le conferenze-stampa mi lascia un po' perplesso se penso che sta parlando una persona che svolge il mestiere di allenatore di calcio. Non voglio troppo infierire (è troppo facile parlare dei difetti degli altri) ma quella schiuma di saliva che si accumula ai lati della sua bocca a rischio di sdrabordare come una specie di eccessivo detersivo immerso in un secchio d'acqua, quegli occhi allargati e spaventati, quella paura di impattare con l'interlocutore che gli pone una domanda scomoda, non mi ispirano fiducia. Somiglia ad un coniglio in cerca di una scappatoia e di un rifugio per non essere catturato e fatto fuori. Troppo insicuro l'allenatore che il ds Sogliano ha scelto per far fare il salto di qualità al Bari. Non ha nulla del Campione che conquistò la Coppa del mondo. Non lo vedo pronto per affrontare un campionato di vertice di serie B, è troppo signore, troppo educato, ma troppo terrorizzato dell'incarico che ha accettato di svolgere. Ho come l'impressione che se Sogliano dovesse dirgli di 'smettere' lui si sentirebbe risollevato da un compito più GROSSO  delle sue possibilità. Liberatolo, lasciatelo volare come una rondine quando arriva la primavera.
Boh, comunque secondo me dobbiamo avere pazienza e dare 2 anni a questo allenatore...se anche il prossimo anno dovessimo fallire..a quel punto il cambio diventa obbligatorio.
Comunque vediamo prima di tutto come va a finire per il primo.
giuseppe79
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 4278

Messaggio Da colino e marietta il Lun 2 Ott - 23:03

non voglio essere noioso: le colpe non sono di Grosso (anche se a la spezia si è praticamente impiccato da solo......) né dei giocatori..........se la Squadra è incompleta nei ruoli chiave come attaccante da 20gol, regista e difensore centrale (perché Marrone fa il suo e Gyomber speriamo non perda la testa), sappiamo bene di chi sia la colpa!
E questa è la canzone che dedicherei al nostro presuntuoso e incapace DS:
colino e marietta
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 7578

Messaggio Da SeriAmente il Mar 3 Ott - 7:29

colino e marietta ha scritto:non voglio essere noioso: le colpe non sono di Grosso (anche se a la spezia si è praticamente impiccato da solo......) né dei giocatori..........se la Squadra è incompleta nei ruoli chiave come attaccante da 20gol, regista e difensore centrale (perché Marrone fa il suo e Gyomber speriamo non perda la testa), sappiamo bene di chi sia la colpa!
E questa è la canzone che dedicherei al nostro presuntuoso e incapace DS:
che sta per rinnovare sino al 2020 !
SeriAmente
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 12900

Messaggio Da Alex_decuba il Mar 3 Ott - 16:58

Non posso credere a questa teoria e non posso credere che basti così poco a far "terrorizzare" un allenatore che, nonostante tutto, si trova a 5 punti di distacco dal Frosinone primo in classifica.
Io invece ho un altra teoria e cioè che Grosso è perfettamente in linea con il modo di intendere il calcio della maggior parte degli allenatori moderni e la sua calma apparente altro non è che la ricerca della perfezione, della soluzione del problema, che non ha niente a che vedere con eventuali insicurezze e paure legati all'andamento altalenante della squadra. Per farla breve, fa parte di quella cerchia che crede fortemente (o esclusivamente?!) nella forza del gruppo, senza considerare che il calcio è fatto anche di genialità provenienti dal singolo. Lui come fosse un programmatore informatico, si cervella, analizza il problema, lo risolve con il lavoro del gruppo e con la ricerca continua della giusta soluzione, senza perdere tempo in incazzature, urli e polemiche post-partita che non servono di certo a risolvere i problemi. Ecco forse, in certe situazioni, dovrebbe lasciarsi andare, lasciando perdere schemi ed equilibri, per far posto a dribbling, tiri dalla distanza, sovrapposizioni a testa bassa, perché il calcio è anche questo....e negli ultimi 15 minuti a La Spezia si doveva dare un preciso messaggio alla squadra e cioè "VINCIAMO QUESTA PARTITA", ma così non è stato. Sono convinto che Grosso abbia imparato la lezione e sono convinto che il Bari è sulla strada giusta per dire qualcosa di importate in questo campionato
Alex_decuba
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 1618

Messaggio Da DavSt il Sab 7 Ott - 14:58

io penso che gli allenatori a bari pensino prima di tutto a curare il buon nome della società del presidente del ds ecc.. soprattutto nelle interviste.. e Grosso non è diverso dagli altri che si sono susseguiti

Se il mio cuore lo sai.. batte solo per te!!
:sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa:
DavSt
fedelissimo
fedelissimo

Status :

Numero di messaggi : 661

Messaggio Da nicola il Gio 12 Ott - 13:06

Allora io penso che la schiuma alla bocca sia dovuta al fatto che non avendo mai mangiato i taratuffi, gli allievi ed il crudo di vario genere, il fegato si stia trovando un attimo in sofferenza, quindi lasciamo che faccia gli anticorpi così non la vedremo più.

fedelissimo
fedelissimo

Status :

Numero di messaggi : 401

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: