Bari-Foggia, il derby col panino, cotoletta e birra Peroni.

URL:

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Bari-Foggia, il derby col panino, cotoletta e birra Peroni.

Messaggio Da SeriAmente il Ven 24 Nov - 12:44

Il derby Bari-Foggia si disputerà ingratamente di domenica alle 12,30 quando i baresi (e i foggiani) solitamente si accingono a sedersi a tavola per un piatto di maccarun cu sug, l' brasciol cu' file, l' patan fritt, u' mirr, l' marang e l' mandarin, l' past chien k la crem, u' cafè e l'amar. Un vero schiaffo alla tradizione ! Poveri tifosi baresi (e foggiani) costretti ad arrangiarsi col panino e la cotoletta milanese ed una birra fredda. Pazienza, vorrà dire che domenica sera tutti a casa per recuperare il pranzo perduto. Mi dispiace per i tifosi foggiani, ma per i tifosi baresi ci sarà pure la classifica a saziare la vista.
SeriAmente
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 13894

Tornare in alto Andare in basso

Re: Bari-Foggia, il derby col panino, cotoletta e birra Peroni.

Messaggio Da SeriAmente il Ven 24 Nov - 15:57

Caffè Borghetti, caffè Borghetti.
SeriAmente
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Messaggio Da fabbio il Ven 24 Nov - 16:37

Dovrebbero vendere dei panzerotti in queste occasioni
fabbio
fedelissimo
fedelissimo

Status :

Numero di messaggi : 484

Messaggio Da GiuseppeAl il Ven 24 Nov - 16:56

Praticamente u megghie!
GiuseppeAl
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 2774

Foglio di personaggio
FTB:

Messaggio Da redwhiteflag il Ven 24 Nov - 20:30

@SeriAmente ha scritto:Il derby Bari-Foggia si disputerà ingratamente di domenica alle 12,30 quando i baresi (e i foggiani) solitamente si accingono a sedersi a tavola per un piatto di maccarun cu sug, l' brasciol cu' file, l' patan fritt, u' mirr, l' marang e l' mandarin, l' past chien k la crem, u' cafè e l'amar. Un vero schiaffo alla tradizione ! Poveri tifosi baresi (e foggiani) costretti ad arrangiarsi col panino e la cotoletta milanese ed una birra fredda. Pazienza, vorrà dire che domenica sera tutti a casa per recuperare il pranzo perduto. Mi dispiace per i tifosi foggiani, ma per i tifosi baresi ci sarà pure la classifica a saziare la vista.
No, il filo no! A mè u fil m fásce attcquà l nirv! S'mbrógghie 'mménz all désht, fàsce l nud, fàsce 'mbrattà c'u sug l man e la facce, la camicia appena stirata, schizza gli altri commensali, fasce strpià l brasciòl, fàsce perd nu sacc d timb e fàsce sfrdésh l brasciòl ! Certo, de gustibus non disputandum, ma preferisco lo stecchino. Con 2 dita lo sfili, poi la braciola la puoi mangiare elegantemente con forchetta e coltello, bell assduàt, senza storpiarla e senza imbrattare le pareti. E con l'altra mano ti consente pure la succulenta scarpetta.
redwhiteflag
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 5187

Messaggio Da SeriAmente il Sab 25 Nov - 8:05

La brasciola con lo stuzzicadenti fa parte dell'era moderna, mentre quella col filo fa parte del passato e mi ricorda le brasciole di zia M...arianna.
Mi ricordo la discussione con un amico di tennis che preferiva il filo agli stuzzicadenti: "Ije, l' brasciol m' l' mangike fil e tutt !".
SeriAmente
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Messaggio Da SABVANBARI il Sab 25 Nov - 14:09

giocare alle 12,30 è una cosa assurda ancora peggio se di domenica
SABVANBARI
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 3539

Foglio di personaggio
FTB:

Messaggio Da Cristiano il Sab 25 Nov - 14:27

@redwhiteflag ha scritto:
@SeriAmente ha scritto:Il derby Bari-Foggia si disputerà ingratamente di domenica alle 12,30 quando i baresi (e i foggiani) solitamente si accingono a sedersi a tavola per un piatto di maccarun cu sug, l' brasciol cu' file, l' patan fritt, u' mirr, l' marang e l' mandarin, l' past chien k la crem, u' cafè e l'amar. Un vero schiaffo alla tradizione ! Poveri tifosi baresi (e foggiani) costretti ad arrangiarsi col panino e la cotoletta milanese ed una birra fredda. Pazienza, vorrà dire che domenica sera tutti a casa per recuperare il pranzo perduto. Mi dispiace per i tifosi foggiani, ma per i tifosi baresi ci sarà pure la classifica a saziare la vista.
No, il filo no! A mè u fil m fásce attcquà l nirv! S'mbrógghie 'mménz all désht, fàsce l nud, fàsce 'mbrattà c'u sug l man e la facce, la camicia appena stirata, schizza gli altri commensali, fasce strpià l brasciòl, fàsce perd nu sacc d timb e fàsce sfrdésh l brasciòl ! Certo, de gustibus non disputandum, ma preferisco lo stecchino. Con 2 dita lo sfili, poi la braciola la puoi mangiare elegantemente con forchetta e coltello, bell assduàt, senza storpiarla e senza imbrattare le pareti. E con l'altra mano ti consente pure la succulenta scarpetta.
felice pure a me dà fastidio litigo con mia moglie per sto fatto cat tant'è che gli dico : ma prcie' non mitt l stecchine ca stu fil m da o c.....z felice
Cristiano
fedelissimo
fedelissimo

Status :

Numero di messaggi : 882

Foglio di personaggio
FTB:

Messaggio Da redwhiteflag il Sab 25 Nov - 17:40

@SeriAmente ha scritto:La brasciola con lo stuzzicadenti fa parte dell'era moderna, mentre quella col filo fa parte del passato e mi ricorda le brasciole di zia M...arianna.
Mi ricordo la discussione con un amico di tennis che preferiva il filo agli stuzzicadenti: "Ije, l' brasciol m' l' mangike fil e tutt !".
felice  Non mi parlare di amici del tennis, 1 + tipo da spiaggia dell'altro... Il tuo amico, se si mangia pure il filo è sicuro che si mangia pure gli stecchini e pure la forchetta...  felice
redwhiteflag
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Messaggio Da redwhiteflag il Sab 25 Nov - 17:44

@Cristiano ha scritto:
@redwhiteflag ha scritto:
felice pure a me dà fastidio litigo con mia moglie per sto fatto cat tant'è che gli dico : ma prcie' non mitt l stecchine ca stu fil m da o c.....z felice
felice Caro Cristiano, non era mia intenzione farti litigare con tua moglie. Mégghie ca non dcèv nudd. Tutta colpa di SeriaMente, jè jídd u appicciafuèc!...  :ridere:  felice

Ultima modifica di redwhiteflag il Sab 25 Nov - 19:17, modificato 1 volta
redwhiteflag
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: