Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

    30/11/17 PRIMAVERA - Coppa Italia: Il Bari fa l'impresa: 3-2 alla Lazio. Maffei show

    BARESE_SEMPRE
    BARESE_SEMPRE
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 14255
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    30/11/17 PRIMAVERA - Coppa Italia: Il Bari fa l'impresa: 3-2 alla Lazio. Maffei show Empty 30/11/17 PRIMAVERA - Coppa Italia: Il Bari fa l'impresa: 3-2 alla Lazio. Maffei show

    Messaggio Da BARESE_SEMPRE Gio 30 Nov - 8:21

    Impresa dal sapore storico quella compiuta dal Bari Primavera di mister De Angelis sul campo della Lazio negli ottavi di finale di Coppa Italia Primavera.
    Uno spettacolare 2-3 colto in rimonta che ha visto come protagonista indiscusso il centravanti barese Claudio Maffei capace, con la sua tripletta, di regalare ai suoi una giornata di gloria sotto l’incessante pioggia del Fersini.

    CRONACA – La gara è estremamente combattuta sin dai primi frangenti. Zinfollino salva su Falbo, Ailiaj la manda a lato di poco e, da parte barese, prima Di Cosmo su calcio d’angolo e poi le insidiose conclusioni di Maffei e Manzari spaventano l’estremo difensore biancoceleste Rus. Sul finire di un primo tempo equilibratissimo e con due squadre non esattamente impeccabili in fase difensiva, è tuttavia la Lazio a trovare il vantaggio con una deliziosa conclusione a giro del fuoriquota austriaco classe 1998 Dejan Sarac.

    La prima frazione si chiude con il vantaggio dei biancocelesti, ma è un Bari pienamente dentro la partita. E non è un caso se al 49’ Maffei trova il pari con una superba conclusione dalla distanza, assolutamente imparabile per il portiere avversario. La partita rimane apertissima e infatti un quarto d’ora dopo la Lazio trova il nuovo vantaggio ancora con Sarac. Scorrono appena due giri di orologio e i biancorossi agguantano ancora una volta il pari con Maffei che respinge in rete un rigore precedentemente procurato da Manzari ma calciato dallo stesso sul portiere. L’intensità della partita non accenna a calare e a due minuti dal termine i pugliesi trovano un clamoroso vantaggio: mischia furibonda in area con Maffei lesto a scaraventare in rete il pallone siglando la definitiva tripletta in una giornata che probabilmente ricorderà per tutta la vita. Nei cinque minuti di recupero c’è ancora il tempo per una incredibile parata di uno straordinario Zinfollino su Miceli.

    Al triplice fischio del direttore di gara, esplode la festa dei biancorossi che ora saranno impegnati nei quarti di finale con un'altra squadra della capitale, la Roma, capace di superare nell’altra gara il Palermo. Il Bari torna vincere in casa della Lazio 3 anni dopo l’ultima volta e si conferma una vera e propria bestia nera per gli aquilotti. Nonostante l'avvio zoppicante in questa stagione dei biancocelesti, non esiste in Italia, infatti, una squadra capace di mettere a tal punto in difficoltà la Lazio negli ultimi 4 anni.


    di Francesco Grossi

    fonte tuttobari.com


    _________________
      
       30/11/17 PRIMAVERA - Coppa Italia: Il Bari fa l'impresa: 3-2 alla Lazio. Maffei show 512bfb4820cc545ae65e954fe63fd6992c39d355   

    30/11/17 PRIMAVERA - Coppa Italia: Il Bari fa l'impresa: 3-2 alla Lazio. Maffei show Tifosi10

      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar - 13:10