29/12/17 Diecimila e una notte: l'ottimo esordio del franco-maliano Diakitè

URL:

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

29/12/17 Diecimila e una notte: l'ottimo esordio del franco-maliano Diakitè

Messaggio Da BARESE_SEMPRE il Ven 29 Dic - 15:42

Ha destato stupore la scelta di Fabio Grosso di schierare dall'inizio Mobido Diakitè. Il francese aveva già debuttato con la maglia dei biancorossi. Era il 29 novembre e il Bari giocava il quarto turno di Tim Cup in casa del Sassuolo. Non fu esattamente un esordio da incorniciare. 

Ieri sera, a sorpresa un po' per tutti, Grosso ha deciso di buttarlo nella mischia. Un azzardo a detta di molti, anche relativamente costoso. Preconcetti e incredulità viaggiavano di pari passo nell'immediata vigilia del match. Impressioni che pian piano sarebbero andate sbiadendo col passare dei minuti.

Sia chiaro, nulla di trascendentale ma provateci voi a contenere uno come Jerry Mbakogu. La gara del trentenne, originario di Bourg-la-Reine, è stata l'emblema di ciò che deve fare un difensore. Attenzione massima, concentrazione e un buon feeling con il compagno di reparto nonostante non si fosse così rodati... 

Bravo in fase di impostazione e maestro del gioco aereo con una buona serie di duelli vinti. Alla fine della gara, lo stesso Grosso svelerà il motivo della sua scelta: "Ho visto molto bene Mobido in settimana e ho deciso di schierarlo titolare". Intuizione felice. E adesso nessuno parlerà più dei "famosi" 10.000 euro...

di Michele Lestingi

fonte tuttobari.com

BARESE_SEMPRE
Moderatore
Moderatore

Status :

Numero di messaggi : 7799

Foglio di personaggio
FTB:

Torna in alto Andare in basso

Re: 29/12/17 Diecimila e una notte: l'ottimo esordio del franco-maliano Diakitè

Messaggio Da SABVANBARI il Ven 29 Dic - 17:09

credo che Diakitè si sia guadagnato un posto da titolare ed a questo punto uno tra Capradossi e Tonucci deve andare via ... io darei Capradossi e terrei Tonucci
SABVANBARI
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 5196

Foglio di personaggio
FTB:

Re: 29/12/17 Diecimila e una notte: l'ottimo esordio del franco-maliano Diakitè

Messaggio Da giuseppe79 il Ven 29 Dic - 17:12

@SABVANBARI ha scritto:credo che Diakitè si sia guadagnato un posto da titolare ed a questo punto uno tra Capradossi e Tonucci deve andare via ... io darei Capradossi e terrei Tonucci
Concordo.
giuseppe79
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 6477

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto

Permessi di questa sezione del forum: