26/06/18 Galano sì o Galano no? I motivi per trattenerlo e quelli per cederlo

URL:

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

26/06/18 Galano sì o Galano no? I motivi per trattenerlo e quelli per cederlo

Messaggio Da BARESE_SEMPRE il Mar 26 Giu - 17:40

"Tenerlo o non tenerlo, questo è il problema​​​​​​". Scomodare e parafrasare Shakespeare per parlare di calciomercato rischia di rientrare nell'ordine dei sacrilegi, eppure può esprimere al meglio la situazione attuale del club biancorosso. Il dubbio amletico, dalle parti di Via Torrebella, riguarda il trattenere o meno i principali protagonisti della passata stagione: ergo, continuare il percorso intrapreso lo scorso anno, costruendo un progetto che abbia al centro i giocatori di proprietà, o soccombere alla necessità di fare cassa e lasciar partire qualcuno. Cristian Galano può essere considerato al centro di questo dilemma, e non sono pochi né i motivi per farlo rimanere nel capoluogo pugliese, né quelli per lasciarlo andare.  

CESSIONE, PERCHÉ SI' - Galano potrebbe essere ceduto, innanzitutto, perché ciò consentirebbe di riempire la cassa del club, cosa di cui, in questo momento, sembra esserci più che mai bisogno. Il cartellino del giocatore è valutato, su Transfermarkt, 1.6 milioni di euro, che sarebbero ossigeno vitale, dato l'attuale momento del Bari. Inoltre, è vero, il talento foggiano è stato il capocannoniere della squadra la passata stagione, ma la sua discontinuità ed il verticale crollo nel girone di ritorno hanno pesato non poco sul rendimento dei biancorossi. Lasciarlo andare, per sostituirlo con un giocatore in grado di garantire prestazioni ad alto livello per tutto l'anno, potrebbe rappresentare un investimento costruttivo.

CESSIONE, PERCHÉ NO - Galano andrebbe tenuto perché il sostituto sopracitato, tecnico e continuo, non è per niente facile da trovare. La cessione rischierebbe solamente di privare il Bari di un giocatore importante, impoverendo la rosa e dando l'impressione di voler ridimensionare le aspettative stagionali, rinunciando al sogno Serie A e puntando, invece, ad un campionato tranquillo. L'esterno d'attacco, inoltre, è uno dei calciatori che meglio conosce la non facile piazza barese, sa come funziona l'ambiente e può essere il leader ideale del Bari che verrà. Infine, il principale motivo per cui trattenerlo, è dato dal fatto che Galano, al di là di tutti i limiti, rimane uno dei pochi giocatori che ha, nelle corde, le giocate in grado di trasformare le partite​​​​​​, e rimane un pezzo pregiato per la B.

Difficile stabilire quale delle due opzione sia la migliore, e molto dipenderà da quali saranno gli obiettivi stagionali e quali i giocatori chiamati a sostituirlo. Ai posteri l'ardua sentenza. 

di Raffaele Digirolamo

fonte tuttobari.com

BARESE_SEMPRE
Moderatore
Moderatore

Status :

Numero di messaggi : 7928

Foglio di personaggio
FTB:

Torna in alto Andare in basso

Re: 26/06/18 Galano sì o Galano no? I motivi per trattenerlo e quelli per cederlo

Messaggio Da SeriAmente il Mar 26 Giu - 17:45

Meglio il Galano da 14 gol ed il Bari senza sold o meglio il Bari k' l' sold in serie B ?
SeriAmente
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 17623

Re: 26/06/18 Galano sì o Galano no? I motivi per trattenerlo e quelli per cederlo

Messaggio Da Nick il Rosso il Mar 26 Giu - 19:13

:think: :think: :think:   Amleto che dice???? :think: :think: :think:
Nick il Rosso
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 5017

Foglio di personaggio
FTB:

Messaggio Da colino e marietta il Mar 26 Giu - 21:36

TENERLO!! ma che domanda è?!?!? 
colino e marietta
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 10254

Messaggio Da Freak07 il Mar 26 Giu - 21:54

@colino e marietta ha scritto:TENERLO!! ma che domanda è?!?!? 
No,come abbiamo già avuto modo di parlarne a quattrocchi, a riguardo non siamo daccordo.
È ora che le nostre strade si dividano... Un giocatore con un unico piede, adattabile ad un unico ruolo...io rimango dell'idea che sia sopravvalutato.
E non parlatemi della stagione fallimentare, quel periodo è funzionato davvero tutto e anche i giocatori più scarsi andavano a 3000 e gli riusciva tutto

Freak07
Moderatore
Moderatore

Status :

Numero di messaggi : 5415

Foglio di personaggio
FTB:

Messaggio Da colino e marietta il Mar 26 Giu - 21:58

@Freak07 ha scritto:
No,come abbiamo già avuto modo di parlarne a quattrocchi, a riguardo non siamo daccordo.
È ora che le nostre strade si dividano... Un giocatore con un unico piede, adattabile ad un unico ruolo...io rimango dell'idea che sia sopravvalutato.
E non parlatemi della stagione fallimentare, quel periodo è funzionato davvero tutto e anche i giocatori più scarsi andavano a 3000 e gli riusciva tutto
e vabbè, non che te lo posso appoggiare sempre!  felice felice
colino e marietta
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 10254

Messaggio Da Freak07 il Mar 26 Giu - 22:00

@colino e marietta ha scritto:
@Freak07 ha scritto:
Ma io invece posso,anche a gratis

Freak07
Moderatore
Moderatore

Status :

Numero di messaggi : 5415

Foglio di personaggio
FTB:

Messaggio Da redwhiteflag il Mar 26 Giu - 23:01

@Freak07 ha scritto:
@colino e marietta ha scritto:
@Freak07 ha scritto:
Ma io invece posso,anche a gratis
lol!
Certo che avete formato proprio una bella coppia.
redwhiteflag
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 6776

Messaggio Da giuseppe79 il Mer 27 Giu - 4:40

:think: :think: :think:
giuseppe79
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 6853

Messaggio Da SeriAmente il Mer 27 Giu - 7:42

Galano, eterna opera incompiuta di Madre Natura.
SeriAmente
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 17623

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto

Permessi di questa sezione del forum: