01/07/18 Perna: "Zironelli fa venire voglia di giocare. Il suo obiettivo è divertire"

URL:

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

01/07/18 Perna: "Zironelli fa venire voglia di giocare. Il suo obiettivo è divertire"

Messaggio Da BARESE_SEMPRE il Dom 1 Lug - 10:30

Zironelli raccontato da chi lo conosce bene. L'esperto difensore Perna è stato con lui al Mestre. A La Gazzetta dello Sport spiega: "Zironelli ha le carte in regola per conquistare l’esigente pubblico barese. Alla mia età comincia a farsi pesante il lavoro quotidiano in allenamento eppure, da quando ho incrociato Zironelli, non ho assolutamente accusato alcun problema. Anzi, mi sono divertito. Perciò ho risposto con piacere alla sua chiamata, quando era a Mestre. Ne ho avuti di allenatori, ma raramente ho trovato uno con le sue idee. Ti fanno venire voglia di giocare".

Conferme sul bel gioco... "Non transige da due moduli tattici. Preferisce attuare il 3- 4-3 oppure il 3-5-2. Di rado si adegua agli avversari. Ma è un integralista. Nel senso che in ogni partita applica qualche modifica sul piano tattico, non certo ai suoi dettami principali. Predilige un gioco offensivo, partendo dalle retrovie, anche dal portiere se è necessario. Gli piace che le sue squadre facciano possesso, non fine a sé stesso ma finalizzato alla costruzione di p...e gol. A Mestre non si sono mai annoiati, questo è certo. Il suo obiettivo è divertirsi e divertire, da amante del calcio. Ovvio che facendo pressing alto, qualcosa si rischia sempre. Ma se fai tutto come si deve, il margine di errore si riduce".

Dal punto di vista umano... "È molto umile. Anche per questo dico che meriterebbe una grossa chance come Bari. Consente al gruppo di stare bene ma sa farsi rispettare, pur pretendendo una massiccia mole di lavoro. Perché ha un dialogo costante con i suoi uomini".

di Redazione TuttoBari

fonte tuttobari.com

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]   

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
BARESE_SEMPRE
Moderatore
Moderatore

Status :

Numero di messaggi : 8147

Foglio di personaggio
FTB:

Torna in alto Andare in basso

Re: 01/07/18 Perna: "Zironelli fa venire voglia di giocare. Il suo obiettivo è divertire"

Messaggio Da SeriAmente il Dom 1 Lug - 11:19

Anche Perna si candida come perna(cchia), pardon, perno della ns. difesa d'ufficio ?
SeriAmente
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 18092

Re: 01/07/18 Perna: "Zironelli fa venire voglia di giocare. Il suo obiettivo è divertire"

Messaggio Da colino e marietta il Dom 1 Lug - 13:28

speriamo che questo Perna abbia ragione........
colino e marietta
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 10596

Messaggio Da SABVANBARI il Dom 1 Lug - 13:34

come dice c&m speriamo bene ... mi sento fiducioso
SABVANBARI
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 6324

Foglio di personaggio
FTB:

Messaggio Da il bianco e il rosso il Lun 2 Lug - 12:46

largo ai giovani....costano poco e poi se falliscono....bè son giovani no? cat

Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 3369

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto

Permessi di questa sezione del forum: