Abbiamo perso la serie B da fessi !

Nuovo argomento   Rispondi all'argomento

URL:

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Abbiamo perso la serie B da fessi !

Messaggio Da SeriAmente il Mer 18 Lug - 8:19

Quante volte abbiamo frenato il nostro istinto. Avremmo voluto allargarci ancor di più nel linguaggio, esprimere con maggior forza il nostro pensiero su Giancaspro. Sentivamo a pelle che era un pasticcione e che non aveva scrupoli nel compiere operazioni fuori dalle regole coinvolgendo purtroppo anche funzionari di banche nel rattoppare alcune situazioni poco chiare. Abbiamo perso la serie B da fessi ! Si poteva fare di più, soprattutto da parte di chi gli stava vicino e mi riferisco al Consiglio di Amministrazione e al Collegio Sindacale, ma anche allo stesso Sogliano che ora lo accusa di averlo lasciato solo nella gestione della squadra. Possibile che queste persone non abbiano annusato la brutta piega che stava prendendo la società del Bari ? Eppure Giancaspro non mi è mai sembrato un tipo diabolico dalla parlantina facile per ingannare gli addetti ai lavori. Mi è sempre sembrato un tipo chiuso e scontroso che si trincerava dietro il mutismo per non manifestare la realtà dei fatti. Nell'ultimo mese mi ha dato la sensazione di un killer intento soltanto a distruggere la preda senza lasciare tracce. Giornalisti ed opinione pubblica che non si ponevano il problema del perché -all'unisono- Giancaspro, Sogliano e Grosso avessero deciso di chiudere ogni rapporto con la comunicazione, doverosa in un ambiente come il calcio. Grosso sapeva ("Fra qualche settimana dirò la mia !" invece si tappò la bocca per sempre) ma preferì tacere avendo già in tasca il passaporto per Verona. Sogliano sapeva ma taceva in quanto era convinto che comunque un padrone sarebbe venuto fuori per una città importante come Bari. Giancaspro sapeva d'aver fallito nel progetto ma ha sperato sino all'ultimo di trovare qualcuno da par suo che gli desse una mano, un prestito da restituire con le prime vendite di giocatori di valore. Invece nessuno gli ha fatto più credito. Possibile che tutto questo sia passato inosservato agli occhi degli addetti ai lavori ? Possibile che Giancaspro sia l'unico responsabile di questa catastrofica debacle ? Non ci posso credere. Siamo finiti in serie D da fessi ! Come l'Italia intera, tra l'altro ! Un paese d'avventurieri che fanno e disfano senza professionalità, senza rispetto delle regole, tutti abusivi, nessuno che controlla, nemmeno chi ha come compito specifico quello di controllare. Il Collegio Sindacale, i Revisori dei Conti a cosa servono ? A nascondere sotto il tappeto la sporcizia in cambio di un favore o di un gettone di presenza ?
avatar
SeriAmente
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :
ONLINE


Numero di messaggi : 17645
Data d'iscrizione : 12.04.14

Torna in alto Andare in basso

Re: Abbiamo perso la serie B da fessi !

Messaggio Da SABVANBARI il Mer 18 Lug - 9:56

credo che lui nascondesse a chiunque i suoi problemi, e poi se è vero quello che ha dichiarato Giuann Loseto (e non ho motivo di non credergli) che CG li abbia minacciati durante il periodo del ritiro... il tutto si spiega!!! e poi diciamola tutta: chi si mette contro il titolare che paga (su questo ho qualche dubbio) il proprio stipendio. sui giornalisti sinceramente non me la sento di dire nulla visto che oggi volta che abbiano detto una mezza verità (puntualmente vera) si è scatenato l'inferno contro.
avatar
SABVANBARI
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :
ONLINE


Numero di messaggi : 5880
Data d'iscrizione : 25.06.11

Foglio di personaggio
FTB:

Torna in alto Andare in basso

Re: Abbiamo perso la serie B da fessi !

Messaggio Da BRASCIOL il Mer 18 Lug - 13:41

a mio avviso la classe giornalistica, che avrebbe potuto fare ed indagare di più, si è rivelata divisa e conseguentemente si è divisa anche la tifoseria, ma non è l'unica giustificazione.
personalmente, anche sulla vicenda degli F24, a me è sembrato strano che  dipendenti e direttore dui una BANCA siano andati contro i propri interessi individuali e della banca, rischiando singolarmente, falsificando documenti in favore di un cliente, seppur "facoltoso" come il presidente del bari: la banca non deve fare  i suoi interessi?? il tutto condito dall'ora e mezza di fumo fatto in conferenza stampa.
Diciamolo, lui è stato molto bravo a prendere per il culo tutti, me compreso!
Ha fatto tutti quei pagamenti che non facevano trasparire più di tanto anomalie certe o sentire pubblicamente la puzza di bruciato, quando magari l'incendio era già da tempo divampato.
E che senso ha avuto effettuare i pagamenti entro il 16 giugno, e poi arrivare a questo punto? Il tutto aveva dell'incredibile.
Bene, quell'incredibile è accaduto tutto insieme!

Non so se gli sia andato male il giochetto con Canonico (che spero si sia chiuso definitivamente) o altro, ma sicuramente non metterà piu piede a Bari.

Loseto è stato rassicurato, il sindaco, i giocatori, soglian, e di conseguenza tutto lo staff tecnico insieme ai giocatori e a quel poveretto di Zironelli...
Sicuramente la realtà marcia dell' FC bari 1908, sarebbe potuta emergerecon maggiore forza....forse anche tutti noi avremmo non solo paerto gli occhi prima, ma avuto il tempo asoprattutto di fare qualcosa (e qua mi riferiscoanche alla tifoseria organizzata, che spesso in passato è riuscita a sapere le cose prima di tutti).

e siamo falliti, ma non in un modo normale, lottando fino all'ultimo e facendo il posibile.......
siamo falliti in un modo veramente squallido!

La serie D, l'eccellenza ecc, non mi spaventano, anzi, ne sto già apprezzando i benefici.
ora dobbiamo solo cercare TUTTI di fare del nostro melgio ed avere le capacità, il controllo ed anche  un pizzico di fortuna, nel trovare qualcuno serio, possibilmente solido, e che respiri con la città verso un progetto futuro.

VIA I MERCANTI DAL TEMPIO
avatar
BRASCIOL
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :
ONLINE


Numero di messaggi : 2463
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto


Nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Permessi di questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum