Decaro ha colto la palla al balzo per ottenere visibilità politica ?

Nuovo argomento   Rispondi all'argomento

URL:

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Messaggio Da SeriAmente il Sab 21 Lug - 8:48

Decaro ha colto la palla al balzo per ottenere visibilità politica ? Dai, non nascondiamoci dietro un dito e diciamo le cose come stanno. Al sindaco Decaro sono state affidate le sorti del futuro del Bari in qualità di primo cittadino della città al quale spetta il compito, come per qualsiasi sindaco di qualsiasi città che si trovi a dover risolvere le sorti della società sportiva (in questo caso di calcio) risultata fallita.
Spetta a lui decidere in quali mani passare il testimone della nuova società di calcio e, per fortuna, pare che siano in tanti a voler tentare di 'sfruttare' questa opportunità per diversi motivi. Penso per esempio a fini politici (farsi conoscere per le prossime comunali del 2019), a fini economici (provare ad investire i propri soldi per farli fruttare meglio), a fini ambigui (mettere in circolo soldi provenienti da dubbia attività), ma anche per una questione di esaltazione psicologica: provare a far felice una città.
Decaro non sarà mai il Presidente del Bari calcio, però sta cogliendo questa occasione che gli è capitata fra capo e collo per ottenere una maggiore visibilità politica in quanto non credo che le sue ambizioni possano fermarsi alla conferma di un secondo mandato come sindaco. Lui (ancora giovane) aspira senz'altro a diventare governatore della Regione Puglia oltreché avere un ruolo maggiore nel partito che rappresenta, il PD. Tra l'altro è Presidente dell'ANCI, l'associazione a cui fanno capo tutti i sindaci d'Italia di tutti i partiti.
A noi, tifosi del Bari, non interessa se dietro la passione che ci sta mettendo Decaro si nascondano anche ambizioni personali di natura politica (è un suo legittimo diritto sfruttare tutte le opportunità oltre quella di farsi fotografare davanti ad un cassonetto di rifiuti strabordante o a un divano-letto abbandonato in una periferia), se però riuscirà a formare una nuova società di calcio con gente seria e con un progetto mirato, potrà anche diventare Presidente del Consiglio dei Ministri, l'importante è che il Bari rinasca dalle ceneri e torni a farci sognare negli anni a venire.
SeriAmente
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 18061

Torna in alto Andare in basso

Re: Decaro ha colto la palla al balzo per ottenere visibilità politica ?

Messaggio Da Freak07 il Sab 21 Lug - 9:25

Mi piace questo topic,se riesco più tardi ti rispondo....mo stogg a fadiga'

Freak07
Moderatore
Moderatore

Status :

Numero di messaggi : 5541

Foglio di personaggio
FTB:

Messaggio Da SeriAmente il Sab 21 Lug - 9:42

Diciamo che Canonico lo ha fatto in modo sfacciato a fini politici (calpestando la sensibilità dei tifosi del Bisceglie), Decaro sta prendendo due piccioni con una fava.
SeriAmente
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Messaggio Da baresenelsangue il Sab 21 Lug - 10:10

De Caro un mediocre che ha devastato la città...gli avevo dato credito per l'iniziativa di salvataggio del Bari ma ha fallito pure in questa occasione. Non era facile ma un Sindaco di spessore avrebbe preso per il collo il molfettese...altro che telefonate rassicuranti. Ora cavalca l'onda, credo che il suo destino sia segnato e se i baresi non attueranno il cambiamento potranno "andare a piangere alla chiesa" poichè tutti servi di un sistema marcio!
baresenelsangue
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 5183

Foglio di personaggio
FTB:

Messaggio Da SeriAmente il Sab 21 Lug - 10:24

baresenelsangue, intenderesti dire che Decaro cerca di mettere una pezza a colore al buco da lui precedentemente fatto ?
baresenelsangue, intenderesti dire che Giancaspro ha potuto 'operare' a quel modo perché lo hanno lasciato libero di fare e disfare ?
baresenelsangue, intenderesti dire che ...
Insomma, scagli la prima pietra chi non ha sbagliato nella vicenda Bari.
Mbeh, mettiamoci una pietra sopra e inauguriamo un nuovo ciclo con un'altra pietra senza la pista ciclabile.
SeriAmente
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Messaggio Da Freak07 il Sab 21 Lug - 12:21

@baresenelsangue ha scritto:De Caro un mediocre che ha devastato la città...gli avevo dato credito per l'iniziativa di salvataggio del Bari ma ha fallito pure in questa occasione. Non era facile ma un Sindaco di spessore avrebbe preso per il collo il molfettese...altro che telefonate rassicuranti. Ora cavalca l'onda, credo che il suo destino sia segnato e se i baresi non attueranno il cambiamento potranno "andare a piangere alla chiesa" poichè tutti servi di un sistema
Stavolta non concordo con te.
Premetto che non ho particolare simpatia o antipatia per il sindaco e non posso giudicare il suo operato in città passandoci a malapena 10 giorni l'anno.
Pero tu scrivi "prenderlo x il collo",ma sai,seppur rappresentante di una città l'FC Bari era una società privata e non credo che lui avesse il potere x metterci becco più di tanto, se non come interessato diretto.

Poi dici " sta cavalcando l'onda ",io penso come avrebbe fatto qualunque politicante ad un anno dalle elezioni. Ora non è che sta facendo un abuso di potere o cose che non gli competono,ma sta solo eseguendo quello che la legge prevede riguardo al titolo sportivo.
E ti dirò, se avesse voluto cavalcare l'onda ieri all'incontro si sarebbe presentato con sciarpa o maglia del Bari o avrebbe fatto qualche carnevalata tipo lanciare un coro.
Invece è stato sobrio e serio.
Ora ti chiedo, e se non l'avesse organizzato questo incontro cosa avremmo detto?
Che i tifosi erano ancora tagliati fuori?
Che si stava arrogando tutto il potete decisionale?

Per tutto il resto,lasciamo la politica fuori dal forum, per quanto ne sia un appassionato da sempre.
E @colinoemarietta lo sa bene Laughing

Freak07
Moderatore
Moderatore

Status :

Numero di messaggi : 5541

Foglio di personaggio
FTB:

Messaggio Da SABVANBARI il Sab 21 Lug - 14:50

concordo con SeriAmente
SABVANBARI
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 6295

Foglio di personaggio
FTB:

Messaggio Da bareseingermania il Sab 21 Lug - 16:06

@Freak07 ha scritto:
@baresenelsangue ha scritto:De Caro un mediocre che ha devastato la città...gli avevo dato credito per l'iniziativa di salvataggio del Bari ma ha fallito pure in questa occasione. Non era facile ma un Sindaco di spessore avrebbe preso per il collo il molfettese...altro che telefonate rassicuranti. Ora cavalca l'onda, credo che il suo destino sia segnato e se i baresi non attueranno il cambiamento potranno "andare a piangere alla chiesa" poichè tutti servi di un sistema
Stavolta non concordo con te.
Premetto che non ho particolare simpatia o antipatia per il sindaco e non posso giudicare il suo operato in città passandoci a malapena 10 giorni l'anno.
Pero tu scrivi "prenderlo x il collo",ma sai,seppur rappresentante di una città l'FC Bari era una società privata e non credo che lui avesse il potere x metterci becco più di tanto, se non come interessato diretto.

Poi dici " sta cavalcando l'onda ",io penso come avrebbe fatto qualunque politicante ad un anno dalle elezioni. Ora non è che sta facendo un abuso di potere o cose che non gli competono,ma sta solo eseguendo quello che la legge prevede riguardo al titolo sportivo.
E ti dirò, se avesse voluto cavalcare l'onda ieri all'incontro si sarebbe presentato con sciarpa o maglia del Bari o avrebbe fatto qualche carnevalata tipo lanciare un coro.
Invece è stato sobrio e serio.
Ora ti chiedo, e se non l'avesse organizzato questo incontro cosa avremmo detto?
Che i tifosi erano ancora tagliati fuori?
Che si stava arrogando tutto il potete decisionale?

Per tutto il resto,lasciamo la politica fuori dal forum, per quanto ne sia un appassionato da sempre.
E @colinoemarietta lo sa bene Laughing

pienamente daccordo con freak,se non avesse mosso un dito?tutti a criticarlo,é vero che tra un anno ci sono le elezioni ma lui mi sa che la sutiazione Bari l´abbia presa seriamente,sentite quello che dice Lugaresi presidente del Cesena anche loro falliti,non ha mosso una virgola ne un dito.Lasciamolo operare,anche io come freak se riesco passo una decina di giorni a bari,quest´anno solo 1 settimana

bareseingermania
Moderatore
Moderatore

Status :

Numero di messaggi : 4354

Messaggio Da colino e marietta il Sab 21 Lug - 22:30

la mia risposta è NO!! decisamente NO!!! 

e la mia, ci tengo a dirlo, non è una valutazione politica che, giustamente, non deve stare in un forum di tifosi.

posso solo dire che, per come siamo messi politicamente in questo momento in Italia, invidio la Città di BARI che almeno un Sindaco ce l'ha (che, come tutti noi, può fare a volte bene a volte male il proprio ruolo)!

In altre città, più "considerate" della nostra a livello nazionale, un Sindaco manca da tempo......e si vede a occhio nudo!
ma ripeto, non è qui che dobbiamo parlarne.......meglio farlo un giorno davanti ad una birra  Wink
colino e marietta
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 10555

Messaggio Da oregonq9 il Dom 22 Lug - 9:07

@SeriAmente ha scritto:Decaro ha colto la palla al balzo per ottenere visibilità politica ? Dai, non nascondiamoci dietro un dito e diciamo le cose come stanno. Al sindaco Decaro sono state affidate le sorti del futuro del Bari in qualità di primo cittadino della città al quale spetta il compito, come per qualsiasi sindaco di qualsiasi città che si trovi a dover risolvere le sorti della società sportiva (in questo caso di calcio) risultata fallita.
Spetta a lui decidere in quali mani passare il testimone della nuova società di calcio e, per fortuna, pare che siano in tanti a voler tentare di 'sfruttare' questa opportunità per diversi motivi. Penso per esempio a fini politici (farsi conoscere per le prossime comunali del 2019), a fini economici (provare ad investire i propri soldi per farli fruttare meglio), a fini ambigui (mettere in circolo soldi provenienti da dubbia attività), ma anche per una questione di esaltazione psicologica: provare a far felice una città.
Decaro non sarà mai il Presidente del Bari calcio, però sta cogliendo questa occasione che gli è capitata fra capo e collo per ottenere una maggiore visibilità politica in quanto non credo che le sue ambizioni possano fermarsi alla conferma di un secondo mandato come sindaco. Lui (ancora giovane) aspira senz'altro a diventare governatore della Regione Puglia oltreché avere un ruolo maggiore nel partito che rappresenta, il PD. Tra l'altro è Presidente dell'ANCI, l'associazione a cui fanno capo tutti i sindaci d'Italia di tutti i partiti.
A noi, tifosi del Bari, non interessa se dietro la passione che ci sta mettendo Decaro si nascondano anche ambizioni personali di natura politica (è un suo legittimo diritto sfruttare tutte le opportunità oltre quella di farsi fotografare davanti ad un cassonetto di rifiuti strabordante o a un divano-letto abbandonato in una periferia), se però riuscirà a formare una nuova società di calcio con gente seria e con un progetto mirato, potrà anche diventare Presidente del Consiglio dei Ministri, l'importante è che il Bari rinasca dalle ceneri e torni a farci sognare negli anni a venire.

Io eviterei di scrivere sempre le solite cretinate giusto per il piacere di farlo.
Se stavi tu al tuo posto che avresti fatto???? lui e' una carica istituzionale e su di lui ricade la sorte del Bari.
Che poi approfitti della situazione? non ce ne frega niente l'importante che sistemi la cosa......o a te non interessa?.

Pratica ciò che predichi, prima di cercare di correggere gli altri fai una cosa più difficile... correggi te stesso.
Buona vita M'ba'Luigg.

L    U   I   G   I
oregonq9
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 6979

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto

Nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Permessi di questa sezione del forum: