E' proprio difficile non pescare nel torbido ?

Nuovo argomento   Rispondi all'argomento

URL:

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

E' proprio difficile non pescare nel torbido ?

Messaggio Da SeriAmente il Dom 29 Lug - 10:29

L'aria di mare è di casa a Bari. In questi giorni di forte calura poi l'aria è davvero a...mare ed i baresi abbandonano le rispettive abitazioni per un tuffo nelle acque dei tanti lidi che si allungano verso nord e verso sud mettendo a disposizione -dietro pagamento- cabine, ombrelloni, sedie, sabbia, docce, caffè e gelati a limone.

Fatto il cappello poetico, passiamo al sodo. Ai tifosi del Bari le scottature solari non fanno paura, hanno la pelle dura. Ciò che invece li assilla è lo scotto della serie D da pagare grazie ad un avventuriero che ha voluto fare l'esperimento sul Bari calcio -prendendolo come cavia- per cercare di arricchirsi attraverso operazioni acrobatiche senza reti protettive. Senza fare nomi, mi riferisco al molfettese che è sceso nella grande metropoli per vincere la sua scommessa fallendo in pieno.
E ci può pure stare che un imprenditore (sic !) fallisca e dica: " C'ho provato, purtroppo mi è andata male".
Okay, gli è andata male, ma non a danno di una collettività che non ha alcuna colpa nell'esserselo trovato tra i piedi, impossessarsi del più bel giocattolo della città e stuprarlo in modo brutale impedendo a chiunque di intervenire per salvarlo. Agli occhi degli inorriditi tifosi del Bari rimane l'amara sensazione di un omicidio voluto quasi come un dispetto per essergli mancato di rispetto. E non finisce qui perché ha ancora le mani libere per liquidarlo definitivamente.

Troppo doloroso il lutto cittadino e speriamo che l'assassino non torni più sul luogo del delitto adducendo giustificazioni e complotti, irriterebbe ancor di più i tifosi.

Ora sta per nascere una nuova creatura e speriamo che il ginecologo Decaro abbia fatto tesoro per estrarre un corpicino di sana e robusta costituzione fisica. In questi giorni abbiamo letto di 4-5 gruppi di persone che hanno intenzione di venire al mondo con sani principi. Senza esprimere preferenze o diffidenze mi auguro che il sindaco Decaro scelga con scienza e raziocinio. Domani e dopodomani saranno i giorni decisivi. Mi faccio una sola domanda: "E' proprio difficile non pescare nel torbido ? Non è che anche stavolta ce lo danno a limone ? E non mi riferisco al gelato.".
SeriAmente
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 17645

Torna in alto Andare in basso

Re: E' proprio difficile non pescare nel torbido ?

Messaggio Da Freak07 il Dom 29 Lug - 10:47

Non hai scritto "spero di non aver scritto troppe cretinate" lol!

Freak07
Moderatore
Moderatore

Status :

Numero di messaggi : 5417

Foglio di personaggio
FTB:

Messaggio Da SeriAmente il Dom 29 Lug - 11:17

@Freak07 ha scritto:Non hai scritto "spero di non aver scritto troppe cretinate" lol!
Chiedo scusa, m'era sfuggito. Ormai è troppo tardi.
SeriAmente
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 17645

Messaggio Da colino e marietta il Dom 29 Lug - 15:23

bravo SeriAmente, riesci sempre a sintetizzare con eleganza quello che sta passando nella testa (e nel cuore) non solo dei tifosi BARESI ma anche dell'intera Città.
colino e marietta
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 10257

Messaggio Da redwhiteflag il Dom 29 Lug - 17:28

@SeriAmente ha scritto:L'aria di mare è di casa a Bari. In questi giorni di forte calura poi l'aria è davvero a...mare ed i baresi abbandonano le rispettive abitazioni per un tuffo nelle acque dei tanti lidi che si allungano verso nord e verso sud mettendo a disposizione -dietro pagamento- cabine, ombrelloni, sedie, sabbia, docce, caffè e gelati a limone.

Fatto il cappello poetico, passiamo al sodo. Ai tifosi del Bari le scottature solari non fanno paura, hanno la pelle dura. Ciò che invece li assilla è lo scotto della serie D da pagare grazie ad un avventuriero che ha voluto fare l'esperimento sul Bari calcio -prendendolo come cavia- per cercare di arricchirsi attraverso operazioni acrobatiche senza reti protettive. Senza fare nomi, mi riferisco al molfettese che è sceso nella grande metropoli per vincere la sua scommessa fallendo in pieno.
E ci può pure stare che un imprenditore (sic !) fallisca e dica: " C'ho provato, purtroppo mi è andata male".
Okay, gli è andata male, ma non a danno di una collettività che non ha alcuna colpa nell'esserselo trovato tra i piedi, impossessarsi del più bel giocattolo della città e stuprarlo in modo brutale impedendo a chiunque di intervenire per salvarlo. Agli occhi degli inorriditi tifosi del Bari rimane l'amara sensazione di un omicidio voluto quasi come un dispetto per essergli mancato di rispetto. E non finisce qui perché ha ancora le mani libere per liquidarlo definitivamente.

Troppo doloroso il lutto cittadino e speriamo che l'assassino non torni più sul luogo del delitto adducendo giustificazioni e complotti, irriterebbe ancor di più i tifosi.

Ora sta per nascere una nuova creatura e speriamo che il ginecologo Decaro abbia fatto tesoro per estrarre un corpicino di sana e robusta costituzione fisica. In questi giorni abbiamo letto di 4-5 gruppi di persone che hanno intenzione di venire al mondo con sani principi. Senza esprimere preferenze o diffidenze mi auguro che il sindaco Decaro scelga con scienza e raziocinio. Domani e dopodomani saranno i giorni decisivi. Mi faccio una sola domanda: "E' proprio difficile non pescare nel torbido ? Non è che anche stavolta ce lo danno a limone ? E non mi riferisco al gelato.".
Bravo SeriamEnte. Purtroppo la lingua batte dove il dente duole ma 6 stato anche abbastanza indulgente nel non affondare troppo il dito nella piaga...
redwhiteflag
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 6786

Messaggio Da mandrake 59 il Dom 29 Lug - 17:34

io dico che de caro fara' nascere la creatura piu' sana che c'e'......conoscendo l'elemento che vuole tanto bene al bari e ai baresi,poi sta a chi verra' come imposta la cosa  e sappiamo che a questo mondo di onesti al 101% ce ne sono pochi ......speriamo che ce ne siano in quelli che costituiranno la nuova societa' !!!!

Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 2638

Foglio di personaggio
FTB:

Messaggio Da Cristiano il Dom 29 Lug - 23:25

Sono D'accordo con te amico mio, io sono indeciso su Monachesi e Canonico, il primo mi piace il programma e la quasi certezza che i soldi ci sono, dell'altro non mi è piaciuta la storia del titolo sportivo traslocato però sono affezionato ai componenti soprattutto Lopez, Tovalieri, Maiellaro, il cuore mi porterebbe verso di loro, nella speranza che ci scrolliamo di dosso questi fetentoni alla Molfettese manira di dosso.
Cristiano
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 1881

Foglio di personaggio
FTB:

Messaggio Da colino e marietta il Dom 29 Lug - 23:30

Cristiano, pure Canonico è molfettese  lol!

p.s. povera Molfetta: da essere nota per il "verde" delle sue persiane, per un porto carino, per il mitico Michele Caparezza e per la squadra di volley in serie A, ora si trova a essere nominata in senso negativo per colpa di un PDM!!! un abbraccio a tutte le persone per bene di Molfetta che sono tantissime e tifano BARI con la nostra stessa passione!
colino e marietta
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 10257

Messaggio Da Cristiano il Dom 29 Lug - 23:54

@colino e marietta ha scritto:Cristiano, pure Canonico è molfettese  lol!

p.s. povera Molfetta: da essere nota per il "verde" delle sue persiane, per un porto carino, per il mitico Michele Caparezza e per la squadra di volley in serie A, ora si trova a essere nominata in senso negativo per colpa di un PDM!!! un abbraccio a tutte le persone per bene di Molfetta che sono tantissime e tifano BARI con la nostra stessa passione!
Fratello non intendevo offendere i Molfettesi  , non ho voluto nominare l'innominabile
Cristiano
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 1881

Foglio di personaggio
FTB:

Messaggio Da Freak07 il Lun 30 Lug - 5:24

@colino e marietta ha scritto:Cristiano, pure Canonico è molfettese  lol!

E terracenere tu si scordat?!?

Freak07
Moderatore
Moderatore

Status :

Numero di messaggi : 5417

Foglio di personaggio
FTB:

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto

Nuovo argomento   Rispondi all'argomento