Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

    23/09/18 - Bari-Sancataldese 4-1: poker dei galletti

    Amministratore
    Amministratore
    Amministratore


    Numero di messaggi : 13481
    Data d'iscrizione : 08.08.09

    23/09/18 - Bari-Sancataldese 4-1: poker dei galletti Empty 23/09/18 - Bari-Sancataldese 4-1: poker dei galletti

    Messaggio Da Amministratore Dom Set 23, 2018 6:58 pm

    23/09/18 - Bari-Sancataldese 4-1: poker dei galletti 42371183_227335361475131_3380294469185175552_n
    Regolata la Sancataldese di Mascara. Bari avanti 2-0 nel primo tempo con doppietta di Neglia. Nella ripresa segnano Floriano e Piovanello, per gli ospiti gol della bandiera di Ficarrotta

    Marco Giuliani 

    Seconda vittoria di fila per il Bari nel campionato di Serie D. I galletti hanno battuto 4-1 la Sancataldese alla prima uscita davanti al proprio pubblico, mesi dopo l'ultima volta, quando la squadra era ancora in Serie B. Grande entusiasmo sugli spalti da parte degli oltre diecimila tifosi presenti: cori e bandiere hanno animato la Curva Nord dall'inizio alla fine dell'incontro fornendo uno spettacolo assolutamente inconsueto per la categoria.

    Dopo un avvio di gara di marca barese ma tutto sommato equilibrato, la formazione siciliana ha ceduto ed è stata colpita due volte da Neglia prima di andare al riposo. Nella ripresa Floriano ha portato il Bari sul 3-0. La Sancataldese ha cercato di riaprire la partita con un calcio di rigore trasformato da Ficarrotta ma è stata colpita ancora dal neo-entrato Piovanello a segno con un goal fortunoso.

    Ancora un successo per i biancorossi che sono a punteggio pieno dopo due giornate e che mercoledì sera affronteranno il Bitonto in Coppa Italia al San Nicola. Prossimo appuntamento col girone I l'impegno in casa del 30 settembre contro la Cittanovese, ancora al San Nicola.

    La partita
    Buona partenza del Bari che sospinto dal calore della Curva Nord tenta di imprimere da subito il proprio ritmo all'incontro. Al 3' tentativo in rovesciata di Lo Giudice, pallone fuori Bersaglio. Sancataldese pericolosa per due volte su azione da corner attorno al quarto d'ora, si salvano i galletti. Bari vicino al goal al 16' con un bel contropiede che porta al tiro Floriano, la sua conclusione di destro però viene sventata da Franza. Qualche minuto più tardi è la formazione di Peppe Mascara a farsi viva con un tiro sballato di Ficarrotta. Passata da poco la mezz'ora il Bari si porta in vantaggio con la prima rete in campionato di Samuele Neglia bravo a battere Franza in uscita sul bel suggerimento di Floriano. L'ex attaccante del Siena pochi minuti più tardi si ripete siglando anche il 2-0: Floriano che semina il panico palla al piede, all'ingresso in area Neglia gli sfila il pallone e calcia a giro sul secondo palo infilando ancora il portiere siciliano. In chiusura il Bari ha ancora due ottime occasioni, una con Floriano e l'altra con Langella.

    La ripresa incomincia con gli stessi protagonisti del primo tempo e con il Bari ancora in attacco. Pochi minuti e lo scatenato Floriano è già pericoloso con un destro a volo da distanza ravvicinata deviato in corner da Franza. L'ex attaccante del Foggia riesce finalmente a trovare la via del goal al 53': Langella lo mette a tu per tu con il portiere avversario e dopo averlo evitato segna la rete del 3-0. La gara sembra definitivamente chiusa e invece la Sancataldese prova a riaprirla: Mattera atterra Ficarrotta in area di rigore e il direttore di gara Gallipò indica il dischetto. Dagli undici metri va lo stesso mancino che spiazza Marfella per il goal del 3-1. Cornacchini decide di cambiare e manda in campo Bollino e Piovanello per Floriano e Piovanello. 

    Il tabellino di Bari-Sancataldese 4-1
    BARI (4-3-3) - Marfella; Aloisi, Cacioli, Mattera, D'Ignazio; Bolzoni (87' Feola), Hamlili, Langella (67' Piovanello); Floriano (67' Bollino), Simeri (73' Pozzebon), Neglia (72' Di Cesare). A disp.: Syaulis, Nannini, Liguori, Gioria. All.: Cornacchini

    SANCATALDESE (4-3-3) - Franza; Florio, Di Marco, Zappala, Maimone; Condorelli, Di Stefano, Costanzo (70' Bruno); Ficarrotta, Giarruso (68' Di Grazia), Lo Giudice (56' Aloia). A disp.: Manno, Tosto, Santangelo, Calabrese, Cocuzza, Mosca. All.: Mascara


    Arbitro: Gallipò di Firenze
    Marcatori: 32', 41' Neglia (B), Floriano (B), 60' rig. Ficarrotta (S), Piovanello (B)
    Ammoniti: Hamlili (B)

    baritoday.it

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 12:44 pm