02/11/18 Turi: "E' bellissimo giocare nella squadra della propria città. Io terzino, decise Legrotta

URL:

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

02/11/18 Turi: "E' bellissimo giocare nella squadra della propria città. Io terzino, decise Legrotta

Messaggio Da BARESE_SEMPRE il Ven 2 Nov - 15:06

Turi: "E' bellissimo giocare nella squadra della propria città. Io terzino, decise Legrottaglie. Il modello è Marcelo"

"Mio zio Nicola è anche il mio padrino di battesimo. Domenica era al San Nicola, a fine partita è stato il primo a inviarmi un sms. Ha scritto che mi vuole bene come un figlio e che era emozionato". Racconta il debutto in maglia biancorossa, Nicola Turi. A La Gazzetta dello Sport si racconta. Perché i giovani del vivaio non sfondano? "Non so - dice - Forse occorre credere di più nei giovani del territorio. Stellone mi portò in ritiro con la prima squadra, due anni fa. Ma in campionato trovai spazio solo in panchina. Dopo una fugace esperienza nel Vicenza, sono tornato nel mio Bari da svincolato. Ebbene, è cominciata un’altra storia, con una nuova società. Vorrei viverla a lungo, risalire con la maglia biancorossa nel calcio che conta. È bellissimo giocare nella squadra della propria città".

Un fratello a Matera... "Pasquale ha 5 anni più di me. Siamo molto legati. Spero di raggiungerlo presto in Serie C, poi ne riparleremo".

Il ruolo... "Ho cominciato da esterno alto, poi sono stato utilizzato a centrocampo. Quattro anni fa il d.s. Antonelli mi ha portato nel Bari, mentre mister Legrottaglie decise di impostarmi come difensore di fascia".

Turi torna sulla gara col Locri... "Ero molto teso. Davanti a tanta gente ho provato l’emozione più forte della mia vita. Gli elogi di Cornacchini? Lo ringrazio. Contro il Locri ho badato alle cose essenziali, soprattutto alla fase difensiva. Potendo, mi piacerebbe spingere un po’ di più. Il mio modello è Marcelo del Real Madrid, per come interpreta il ruolo. Ma è il mio modello… e basta. Ho appena cominciato".

di Redazione TuttoBari

fonte tuttobari.com

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]   

BARESE_SEMPRE
Moderatore
Moderatore

Status :

Numero di messaggi : 8094

Foglio di personaggio
FTB:

Torna in alto Andare in basso

Re: 02/11/18 Turi: "E' bellissimo giocare nella squadra della propria città. Io terzino, decise Legrotta

Messaggio Da BARESE_SEMPRE il Ven 2 Nov - 15:28

Turi: "Cassano il mio idolo. Brienza-Floriano, che numeri!"

Tra idoli passati e nuovi riferimenti. Turi, nel corso dell'intervista a La Gazzetta dello Sport, parla di volti noti al pubblico biancorosso: "Cassano è il mio idolo barese, mi spiace che abbia già smesso. Con Nicola (Bellomo, ndr) ho avuto anche la fortuna di allenarmi, è amico di mio fratello e di mio padre. I riferimenti dell'attuale rosa? Brienza e Floriano. Tutti dovrebbero ammirarli anche in allenamento. Che numeri!".

di Redazione TuttoBari

fonte tuttobari.com

BARESE_SEMPRE
Moderatore
Moderatore

Status :

Numero di messaggi : 8094

Foglio di personaggio
FTB:

Re: 02/11/18 Turi: "E' bellissimo giocare nella squadra della propria città. Io terzino, decise Legrotta

Messaggio Da SABVANBARI il Ven 2 Nov - 15:41

è bravo sto ragazzo cresciamolo x il futuro in C ed in B
SABVANBARI
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 6251

Foglio di personaggio
FTB:

Messaggio Da colino e marietta il Sab 3 Nov - 21:15

@SABVANBARI ha scritto:è bravo sto ragazzo cresciamolo x il futuro in C ed in B
concordo!
colino e marietta
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 10535

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto

Permessi di questa sezione del forum: