01/08/2019-Verso la C, dg Picerno a TuttoBari: "Non vogliamo fare una semplice comparsa. Bari, che e

URL:

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

01/08/2019-Verso la C, dg Picerno a TuttoBari: "Non vogliamo fare una semplice comparsa. Bari, che e Empty 01/08/2019-Verso la C, dg Picerno a TuttoBari: "Non vogliamo fare una semplice comparsa. Bari, che e

Messaggio Da BRASCIOL il Gio 1 Ago - 13:22

Verso la C, dg Picerno a TuttoBari: "Non vogliamo fare una semplice comparsa. Bari, che emozione"
  di Francesco Patruno   
© foto di Salvatore Colucci
01/08/2019-Verso la C, dg Picerno a TuttoBari: "Non vogliamo fare una semplice comparsa. Bari, che e 7d1b1e5e3206f66a63120679695aaad1-65881-95723157c8ebcac4750156d2b21ac04e

Una delle prossime avversarie del Bari nel girone C di Serie C, sarà il Picerno. Per conoscere meglio questa realtà, TuttoBari.com ha intercettato il direttore generale dei lucani Enzo Mitro. Non sono mancate riflessioni a trecentosessanta gradi sulla sua squadra, con una chiosa finale sui biancorossi. Ecco le sue parole:

Che sensazioni si respirano in città alla luce di questa storica promozione?

“La città, o meglio il paesello (ride), vive una grande emozione, vissuta anche nel giorno del sorteggio in cui ci siamo visti catapultati fra grandi realtà, Bari su tutte. Ci stiamo mobilitando per giocare a Potenza, causa lavori allo stadio. Speriamo di ridare il più presto possibile ai tifosi la loro casa, dando inoltre a tutti voi, l’opportunità di conoscere questo bellissimo paesino.”

Come vive la squadra l’imminente campionato? Che clima si respira?

Alcuni si approcceranno ai professionisti per la prima volta, tanti altri hanno invece diverse esperienze e cercheranno di inculcare la loro mentalità. Sarà un girone difficile, ma c’è serenità, fondamentale in ciò la guida del mister Giacomarro e il suo staff. Splendida l’accoglienza in ritiro del comune di Castelluccio, che ci ha senza dubbio aiutato, i ragazzi sono soddisfatti.“

Quali sono i punti di forza della sua squadra e qual è il segreto di questa promozione storica?

Senza dubbio i punti di forza sono stati l’umiltà, il rispetto e la volontà di arrivare all’obbiettivo con tanti sacrifici da parte di tutti i ragazzi. Ringrazio anche coloro che attualmente non sono presenti nel Picerno, con grande umiltà hanno contribuito a raggiungere l’obiettivo.”

Quali sono le ambizioni del Picerno per la prossima stagione?                      

“Contiamo di dare il meglio e non fare la semplice comparsa. Puntiamo a far valere i nostri valori in campo e fuori. Siamo qui non a caso e puntiamo a costruire un campionato di tutto rispetto”

Qual è il fiore all’occhiello del vostro mercato?

“Abbiamo acquistato giocatori con grande esperienza e dal curriculum importante in Serie C come Caidi, ex capitano del Teramo, Calamai dal Cosenza, Pane dal Benevento e Vrdoljack ex Francavilla. Non meno importante l’aver trattenuto i nostri gioielli Fontana, Pitarresi, Santaniello ed Esposito, richiesti anche in Serie B”

Tutti etichettano il Bari come "stra-favorita", cosa ne pensa del mercato biancorosso? 

“Il Bari non si discute, lo conosco bene dai tempi in cui venivo al San Nicola ad arbitrare. Per me è una grande emozione. Auguro al Bari di tornare quanto prima dove merita, ma sempre con i piedi per terra, il miglior giudice sarà il campo. Ci sono anche tante altre realtà storiche come Catania e Ternana pronte a dar battaglia ai biancorossi.”

Che effetto fa giocare al San Nicola, avendoci giocato nella poule scudetto e che sensazione vi darà tornarci vedendolo probabilmente gremito?

“Ritornare sarà bellissimo. Sarà soprattutto emozionante tornarci e vedere lo stadio pieno. Giocare in un campo così storico, calcato da cosi tanti campioni nella storia, sarà un’emozione. Il Sentimento  verrà abbinato al rispetto e la voglia di giocarcela, cosi come faremo con tutte le squadre del girone”.




tuttobari
BRASCIOL
BRASCIOL
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :
ONLINE
01/08/2019-Verso la C, dg Picerno a TuttoBari: "Non vogliamo fare una semplice comparsa. Bari, che e Offlin10


Numero di messaggi : 2854
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

01/08/2019-Verso la C, dg Picerno a TuttoBari: "Non vogliamo fare una semplice comparsa. Bari, che e Empty Re: 01/08/2019-Verso la C, dg Picerno a TuttoBari: "Non vogliamo fare una semplice comparsa. Bari, che e

Messaggio Da SABVANBARI il Gio 1 Ago - 13:34

la giusta umiltà ed il giusto orgoglio. dichiarazioni condivisibili ed equilibrate.
SABVANBARI
SABVANBARI
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :
ONLINE
01/08/2019-Verso la C, dg Picerno a TuttoBari: "Non vogliamo fare una semplice comparsa. Bari, che e Offlin10


Numero di messaggi : 8997
Data d'iscrizione : 25.06.11

Foglio di personaggio
FTB:

Torna in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto


Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum