[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]10.01.2011 16.10
Il recente ko casalingo contro il Bologna ha reso più irta e ardua la risalita del Bari verso la zona salvezza. La sconfitta contro i felsinei rappresenta un brutto colpo sul piano morale, dopo la vittoria nel derby contro il Lecce. Nella squadra scesa in campo c'era Andrea Masiello, che, contrariamente alle ultime news della vigilia, seppur in condizioni non ottimali, ha giocato per dare una mano all' undici di Ventura.
Il centrale viareggino è intervenuto nel corso della trasmissione "Il Bianco e il rosso" in onda su TeleBari ed ha lanciato messaggi forti non solo nei confronti dei suoi compagni, ma anche della società: "Siamo delusi e rammaricati per quello che ci sta succedendo - afferma - però
dobbiamo fare tutti un' esame di coscienza sia noi giocatori che la società, perchè ci stiamo facendo prendere in giro da tutti. Noi continuiamo ad allenarci con tanto entusiasmo per cercare di risolvere i problemi, ma questi sono tantissimi e dobbiamo rimboccarci le maniche il prima possibile."
Il difensore biancorosso ieri ha giocato nuovamente nella posizione da centrale, anzichè in quella consueta di terzino. Il numero 5 dei galletti, a tal proposito, dice: "La mia situazione è stata un po' affrettata, perchè la mattina stavo un po' meglio e ho deciso di giocare anche con il legamento della caviglia rotto, infortunio che mi sono procurato a Lecce. Il mister ha voluto che giocassi centrale, perchè sapevamo che il Bologna ci avrebbe bloccato sulle fasce, ma ieri non è andata così".
Dopo l'ennesimo ko stagionale sono iniziate a circolare voci su un possibile esonero di Ventura, che potrebbe essere sostituito da Colomba. Il centrale scuola Juve commenta così questi rumors: "Per me ci sono tanti punti interrogativi - afferma -
Siamo in difficoltà, però dobbiamo dare una scossa, provarle tutte, cercare di rimanere in Serie A e in tal senso la società deve prendere delle decisioni. A me da calciatore interessa il campo, dove, a parte l'episodio di Lecce in cui abbiamo gettato il cuore oltre l'ostacolo, ieri abbiamo lasciato il cuore sull'ostacolo"
A vedere la partita del Bari c'era anche Sergio Almiron. Il mediano argentino, fermo da diverso tempo, ha assistito la gara in curva Nord assieme agli ultras. A tal proposito, Masiello dichiara: "Ho saputo di Almiron a fine gara. Non so se ci sia stata una richiesta dei tifosi, però se fosse capitato a me, avrei preferito vederla vicino alla panchina per dare sostegno ai miei compagni"
Infine, Andrea Masiello ha parlato del calo fisico subito dalla squadra nel secondo tempo della gara contro il Bologna: "Nella ripresa eravamo tutti un po' stanchi - dice -
Il fatto che non arriviamo mai primi sul pallone ti fa capire il momento che stiamo passando. Non ci va bene neanche una - conclude - poi dopo il secondo gol ti si abbassa la vista e devi fare di tutto per non rischiare brutte figure, che ora dobbiamo evitare."
TMW