23/09/19 Bari, Vivarini il nuovo allenatore? Scopriamo insieme chi è

URL:

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

23/09/19 Bari, Vivarini il nuovo allenatore? Scopriamo insieme chi è - Pagina 2 Empty Re: 23/09/19 Bari, Vivarini il nuovo allenatore? Scopriamo insieme chi è

Messaggio Da baresenelsangue il Lun 23 Set - 23:47

@colino e marietta ha scritto:concettualmente è corretto quello che dice bns, ma allo stesso tempo è tutto in relazione al campionato che giochi (e gli esempi che lui porta non sono certamente paragonabili ai giocatori che noi abbiamo). io credo invece che un 433, come lo faceva ad esempio Di Francesco a sassuolo, si possa fare benissimo: io metterei questi, ma le alternative valide sono comunque tante, lasciando soprattutto i tre di attacco liberi di muoversi in orizzontale senza dare troppi riferimenti ai difensori avversari

Frattali

Perrotta - DiCesare
      Corsinelli                                             Costa
                                     Hamlili
                    Bianco                       Scavone

Floriano               Antenucci                D'Ursi
Ma Antenucci non è un nove vecchio stampo. Gli piace fare lo scambio, non trattiene il pallone. Poi vorrei vedere un play fatto a regista. Schiavone è stato bocciato troppo presto e Hamlili non fa due passaggi buoni di seguito. Il Livello si è alzato. D'Ursi è ala o punta? Cornacchini lo vedeva punta. Dalla tua formazione si evince la mancanza del difensore veloce in area. Floriano gioca a sinistra. Ferrari deve giocare e deve ricevere palloni in area. Non deve retrocedere a centrocampo a prendere palloni e non deve essere lanciato dalla difesa!
baresenelsangue
baresenelsangue
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :
23/09/19 Bari, Vivarini il nuovo allenatore? Scopriamo insieme chi è - Pagina 2 Offlin10

Numero di messaggi : 5629

Foglio di personaggio
FTB:

Torna in alto Andare in basso

23/09/19 Bari, Vivarini il nuovo allenatore? Scopriamo insieme chi è - Pagina 2 Empty Re: 23/09/19 Bari, Vivarini il nuovo allenatore? Scopriamo insieme chi è

Messaggio Da giuseppe79 il Lun 23 Set - 23:53

Esposito secondo me è da rivedere....potrebbe essere il difensore "veloce" che ci manca, ma non ho visto le amichevoli estive quindi è tutto da verificare, Di Cesare con tutta la buona volontà... sarà bravo di testa, pericoloso in aria.... avrà esperienza e tutto quello che vogliamo, ma in velocità anche lui lascia qualche dubbio.
giuseppe79
giuseppe79
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :
23/09/19 Bari, Vivarini il nuovo allenatore? Scopriamo insieme chi è - Pagina 2 Offlin10

Numero di messaggi : 8465

Messaggio Da SeriAmente il Mar 24 Set - 8:23

Praticamente non siamo ancora riusciti ad individuare una formazione-tipo. Conoscendo Vivarini e considerando che dobbiamo recuperare punti da tante squadre che ci precedono in classifica, metterei in campo sempre D'Ursi-Ferrari-Antenucci-Floriano con Neglia pronto a sostituire uno di loro. Provo questa formazione:
Frattali, Berra-Di Cesare-Perrotta, Hamlili-Bianco-Awua,D'Ursi-Ferrari-Antenucci-Floriano.
SeriAmente
SeriAmente
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 20989

Messaggio Da SABVANBARI il Mar 24 Set - 11:03

quando ho scritto 433, non è una mia invenzione, mi riferisco al mercato estivo, se analizziamo bene La Rosa, abbiamo laterali offesivi in quantità industriale Floriano e Neglia li avevamo già a cui sono stati aggiunti Kupisz Terrani D'ursi. poi abbiamo anche scoperto che i terzini non sanno difendere mettendo in difficoltà il centrocampo a 3, ma questo è un altro discorso. ora visto che i tanti terzini non sono validi x il 433, necessita giocare a 3 in difesa con 3 centrali, ed a questo punto il centrocampo deve essere a 4 con 2 mediani Hamlili e Awua in attesa anche di Folorunsho, e 2 laterali che possono essere Bianco e Scavone, ma volendo si potrebbe fare anche al contrario, con il centrocampo a 5 che te ne fai di tutti i laterali offensivi? quindi ti devi sbilanciare arretrando 2 attaccanti laterali a centrocampo chiedendo sacrificio difensivo ai 3 centrali di centrocampo, mettere 2 terzini significa solo che vuoi fare un gioco difensivo a prima non prenderle, invece devi aggredire fin dal primo secondo la dìifesa avversaria e segnare nei primi 15 minuti x poi gestire la gara con loro che dovranno attaccare x cercare il pareggio. verrebbe da dire campagna acquisti sbagliata, ma io invece credo che un buon allenatore saprebbe come sfruttare al meglio questa rosa.
SABVANBARI
SABVANBARI
Moderatore
Moderatore

Status :

Numero di messaggi : 9743

Foglio di personaggio
FTB:

Messaggio Da redwhiteflag il Mar 24 Set - 12:52

Ci sarà qualche sorpresa? A Vivarini l'ardua sentenza.
redwhiteflag
redwhiteflag
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 8920

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto

Permessi di questa sezione del forum: