La Puglia sbarca nella Moto GP con Michele Pirro

URL:

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso

La Puglia sbarca nella Moto GP con Michele Pirro Empty La Puglia sbarca nella Moto GP con Michele Pirro

Messaggio Da Ospite Lun 19 Dic - 21:04

La Puglia sbarca nella Moto GP con Michele Pirro 29922410150379101068614

Pirro: «La MotoGp grande occasione»

«L'approdo in MotoGp era uno dei grandi obiettivi della mia carriera. Non mi aspettavo di arrivarci così presto: è una grande occasione per me»: Michele Pirro, 25 anni, campione di motociclismo in Moto2, dalla prossima stagione gareggerà nella MotoGp con il team Gresini, lo stesso dello sfortunato Marco Simoncelli. Il pilota di San Giovanni Rotondo stamattina ha incontrato i giornalisti nella sala giunta del comune di Bari.

«Corro sempre per vincere – ha spiegato il giovane centauro - se fossi rimasto un’altra stagione in Moto2 avrei potuto concorrere per il titolo. In MotoGp, invece, non avrò a disposizione una moto competitiva con quelle dei big. Ma non importa. Cercherò di sfruttare al meglio la chance per fare esperienza e, magari, guadagnarmi l’opportunità di competere già dal 2013 per il titolo».
Sul rapporto con la sua terra natia, Pirro ha aggiunto: «Sono orgoglioso delle mie origini. Per chi ama il motociclismo non è facile emergere dalla Puglia». «I miei genitori – ha sottolineato – hanno un mini market a San Giovanni Rotondo: magari avrei immaginato la mia vita proseguendo l’attività di famiglia. Sono stati proprio loro, invece, a spingermi ad assecondare la mia passione facendo tanti sacrifici per permettermi di correre. Nella mia disciplina, solitamente i campioni vengono dal nord. Ma io voglio dimostrare che anche un 'terronè può raggiungere traguardi prestigiosi. Mi auguro, piuttosto, di ricevere il massimo sostegno dalla mia terra: ne avrò davvero bisogno».

Fonte
Anonymous
Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

La Puglia sbarca nella Moto GP con Michele Pirro Empty Re: La Puglia sbarca nella Moto GP con Michele Pirro

Messaggio Da Ospite Lun 19 Dic - 21:08

Anonymous
Ospite
Ospite

La Puglia sbarca nella Moto GP con Michele Pirro Empty Re: La Puglia sbarca nella Moto GP con Michele Pirro

Messaggio Da Ospite Mar 20 Dic - 15:02

«Sono un terrone... E correrò in MotoGp»

Pirro tra i big con il team Gresini «Farò esperienza»

«La MotoGp è un sogno, ma ora comincia la mia salita più ripida». Michele Pirro s’inorgoglisce mentre illumina il suo salto nella massima categoria mondiale di motociclismo. Ieri il 25enne pilota di San Giovanni Rotondo (Fg) ha illustrato nelComunedi Bari i contenuti principali della sua nuova avventura agonistica che scatterà ad aprile. Presenti— tra gli altri—il sindaco di Bari, Michele Emiliano,
l’assessore allo Sport, Elio Sannicandro, e Nica Mastronardi per la Regione Puglia. Pirro, primo pugliese ad approdare in MotoGp, sarà seconda guida per il team Gresini, lo stesso del compianto «Sic», Marco Simoncelli, su nuove moto prototipo Ctr.

Meridionale
«La MotoGp—dice— era uno dei miei obiettivi. Non mi aspettavo che arrivasse così presto. Corro sempre per vincere. Se fossi rimasto un’altra stagione in Moto2, avrei potuto puntare al titolo. In MotoGp, invece, non avrò un mezzo all’altezza di quelli dei big. Ma non importa. Farò esperienza». E ancora: «Sono orgoglioso—confessa—delle mie origini. Nella mia disciplina, di solito i campioni vengono dal Nord. Voglio dimostrare che pure un “terrone” può raggiungere traguardi prestigiosi ». L’assessore Sannicandro gli ha consegnato il sigillo della «caravella». Mentre la Mastronardi ha sottolineato l’importanza del supporto della Regione, che quest’anno ha sponsorizzato Pirro sul sito
viaggiareinpuglia.it.

Anonymous
Ospite
Ospite

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto