Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

2 partecipanti

    Gol fantasma. Partono finalmente in Inghilterra le prime sperimentazioni.

    Tommys
    Tommys
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 15996
    Data d'iscrizione : 08.08.09

    Gol fantasma. Partono finalmente in Inghilterra le prime sperimentazioni. Empty Gol fantasma. Partono finalmente in Inghilterra le prime sperimentazioni.

    Messaggio Da Tommys Gio 17 Mag - 19:16

    17.05.2012 13:00

    Forse, siamo vicini ad un punto di svolta storico per il calcio...e la "luce in fondo al tunnel" sul problema dei goal fantasma potrebbe essere finalmente e definitivamente risolto. E' assurdo come nel 2012, e con tutte le tecnologie in nostro possesso, non sia ancora stato fatto niente per capire se il pallone abbia oltrepassato la linea di porta oppure no, un'immagine che -giusto per ricordare qualche caso spinoso- quest'anno in serie A abbiamo visto ben 24 volte, con goal clamorosi non assegnati come quello di Muntari nel big match Milan-Juventus (chissà come sarebbe finita quella partita e questo campionato se il Milan avesse avuto convalidato il gol n.d.r.) o palloni che ancora oggi si fa fatica a capire se abbiano oltrepassato la linea di porta interamente oppure no...Catania-Milan, Fiorentina-Napoli, Inter-Milan, Lecce-Genoa giusto per citare qualche altro esempio.
    Ma di questi episodi, oltre che in Italia, ne stanno accadendo a iosa anche negli altri campionati europei, e così, proprio la patria fondatrice del soccer, l'Inghilterra, ha deciso di sperimentare in una partita tra dilettanti, il sistema "Hawkeye ", letteralmente occhio di falco. Un dispositivo già usato nel tennis e chiamato dagli stessi giocatori nel caso di pal.le dubbie o di chiamate errate da parte dei giudici di linea e dell'arbitro di gara. La sperimentazione è avvenuta ieri nel corso del match Totton- Eastleigh, finale della Hampshire FA Cup ed è stato apprezzato da tutti.
    Ma, la sperimentazione non finisce qui, infatti un altro sistema concorrente, dovrebbe sperimentare in due partite del campionato danese, Silkeborg-Sonderjske il 20 maggio e Nordsjaelland-Horsens del 23 maggio (ultima giornata giocata in Danimarca n.d.r.) il "Goal Ref", un altro dispositivo in grado di vedere immediatamente se il pallone ha oltrepassato la fatidica linea bianca oppure no. Nella speranza che vada tutto per il meglio, la Fifa ha immediatamente sottolineato però, che si tratta ancora di una fase sperimentale e che se durante questi incontri, l'arbitro non sarà sicuro della decisione presa, potrà scegliere se ricorrere o meno alla tecnologia in relazione all'episodio valutato. Un aiuto ormai necessario questo della tecnologia, un aiuto che il calcio ormai chiede a gran voce e che per la regolarità delle stagioni calcistiche non può più essere rimandato ancora di molto.

    PugliaCalcio24


    _________________
    AVANTI RAGAZZI, AVANTI BARI. UNITI SI VINCE.


                                    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  
    francescodiggio93
    francescodiggio93
    fedelissimo
    fedelissimo


    Numero di messaggi : 752
    Data d'iscrizione : 13.09.11

    Gol fantasma. Partono finalmente in Inghilterra le prime sperimentazioni. Empty Re: Gol fantasma. Partono finalmente in Inghilterra le prime sperimentazioni.

    Messaggio Da francescodiggio93 Gio 17 Mag - 22:02

    Finalmente! Io la estenderei alle categorie dei professionisti di tutti i campionati. Per gli enormi passi da gigante che ha fatto la tecnologia negli ultimi decenni, questo è il minimo.

      La data/ora di oggi è Sab 27 Apr - 6:54