Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

    BWIN - Abodi: "Un torneo internazionale per club di B"

    avatar
    Flygirl
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 26074
    Data d'iscrizione : 10.01.10

    BWIN - Abodi: "Un torneo internazionale per club di B" Empty BWIN - Abodi: "Un torneo internazionale per club di B"

    Messaggio Da Flygirl Ven 9 Nov - 12:39

    La Lega nazionale professionisti Serie B e' al lavoro con l'unione delle leghe europee (Pfl) per 'organizzare un torneo 'sei nazioni' delle rappresentative delle leghe di seconda divisione e per portare questa esperienza internazionale anche a livello di club'.
    Lo ha spiegato il presidente della Lega serie B Andrea Abodi, rispondendo a una domanda sulla possibilita' di valorizzare i club cadetti a livello internazionale durante la consegna dello Sport business academy award.

    Abodi ha citato come esempi di torneo per club la Coppa angloitaliana e la Mitropa Cup, la piu' antica competizione europea di squadre per club soppressa nel 1992. Mentre,il 'sei nazioni', a partire dall'esperienza di B-Italia, la nuova nazionale italiana di Serie B voluta proprio da Abodi, comprenderebbe le rappresentative di Italia, Francia, Gran Bretagna, Spagna, Russia e Germania. 'Il prossimo anno - ha spiegato Abodi - ospiteremo in Italia un incontro tra tutte le leghe europee di seconda divisione, che sara' l'occasione per parlare anche di questi temi'. Il presidente della lega serie B ha specificato che questi progetti, per ragioni organizzative, 'sono subordinati alla riduzione a 20 squadre del campionato di serie B, prevista dal 2015'.
    tuttobari.com

      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar - 13:15