Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

    Ritorna la regata «Città di Bari» il campionato di vela d'altura

    Anonymous
    Ospite
    Ospite


    Ritorna la regata «Città di Bari» il campionato di vela d'altura Empty Ritorna la regata «Città di Bari» il campionato di vela d'altura

    Messaggio Da Ospite Ven 9 Nov - 18:43

    Domenica parte la sua XIVesima edizione organizzata dal Circolo Canottieri Barion

    BARI - I giochi ormai sono fatti. Tutto è pronto per la XIVesima edizione del campionato invernale di vela d'altura «Città di Bari», coordinato quest'anno dal Circolo Canottieri Barion. Otto le giornate regata da affrontare per conquistare il titolo di campione invernale. Il freddo e il vento che caratterizzano il mare di Puglia non spaventano gli equipaggi che ormai considerano la stagione invernale come terreno di prova e di rodaggio per le manifestazioni più importanti nel panorama nazionale ed europeo del 2013.

    «Siamo contenti di organizzare ancora una volta il campionato invernale d'altura che consolida e cementa la collaborazione tra i circoli velici baresi - ha detto Nicola Muciaccia, presidente del CC Barion. Questo è un anno importante anche perché ieri il Barion ha compiuto i suoi primi 118 anni. Per questo motivo abbiamo deciso di inquadrare l'organizzazione di questo campionato tra i festeggiamenti per questo importante compleanno. Profonderemo tutte le nostre energie, ormai collaudate nelle passate manifestazioni organizzate, sia a livello di uomini, sia per i marinai, ultima per tutti i campionati mondiale di Coastal rowing dello scorso anno» e il campionato di Minialtura classe ORC area Adriatica.
    Si comincia domenica prossima, 11 novembre,con il primo dei due tradizionali appuntamenti del XXV trofeo «Cristoforo Bottiglieri» a cura del Circolo della Vela di Bari. Si prosegue il 25 novembre con la seconda tappa del trofeo Bottiglieri. Il terzo appuntamento è la XIV «Coppa Barion» a cura del Circolo Canottieri Barion, il 9 dicembre. Si riprende dopo la pausa natalizia il 13 gennaio con la VIII «Coppa Il Maestrale» a cura dell'omonimo circolo. Il quinto appuntamento è fissato per il 27 gennaio con la XIV «Coppa Cus» a cura del Centro sportivo universitario di Bari. Si passa quindi al 10 febbraio con la regata a cura del circolo Costa del Sole, l'VIII «Coppa Costa del Sole», appunto. Chiude la manifestazione il XXVI trofeo «Domingo Milella» organizzato dalla Lega Navale Italiana di Bari e diviso in due tappe rispettivamente fissate per il 24 febbraio e il 10 marzo. Non saranno pochi i big a scendere in acqua. L'elenco dei partecipanti, tra altura e minialtura, non è ancora chiuso. Le iscrizioni si chiuderanno sabato 10 novembre alle 18 per i ritardatari.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar - 23:51