12 mag - acspezia.com - Giovanissimi Nazionali, andata sedicesimi di finale: Bari-Spezia 1-2

URL:

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

12 mag - acspezia.com - Giovanissimi Nazionali, andata sedicesimi di finale: Bari-Spezia 1-2 Empty 12 mag - acspezia.com - Giovanissimi Nazionali, andata sedicesimi di finale: Bari-Spezia 1-2

Messaggio Da Ospite il Dom 12 Mag 2013, 15:44

Sul terreno in sintetico dell'Antonucci di Bitetto galletti avanti con la rete di Scalerà; nella ripresa Cito su rigore e Maione nel finale firmano il sorpasso

Il travolgente spezia di mister Alessi, capace di chiudere il campionato al secondo posto, dietro sol all'Empoli e davanti a squadra quotata come la Fiorentina è oggi di scena in Puglia. Gli aquilotti sono ieri sbarcati a Bari e questa mattina, sul terreno in sintetico di Bitetto, affronteranno i locali nell'andata dei sedicesimi di finale del campionato nazionale Giovanissimi Nazionali.
All''Antonucci', aquilotti e galletti si affrontano a partire dalle ore 11. Leggero venticello e qualche nuvola che fa capolino sul terreno di gioco mentre le squadre fanno il loro ingresso sul terreno di gioco.
Buona la cornice di pubblico presente sugli spalti dell'impianto barese, circa 800. Fischio d'inizio ritardato di 10 minuti rispetto all'orario stabilito, è lo Spezia ad aprire le danze. Al 10' la prima conclusione verso lo specchio porta lafirma di De Palma che si incunea in area di rigore, ma trova un attento Salvalaggio bravo a deviare in angolo. Al 13' ancora De Palma e pallone sul fondo, imitato due minuti dopo da Oliva. Al 17' lo Spezia si rende pericoloso con una bellissima conclusione di Pellan che si libera in area del suo avversario e conclude a rete ma il portiere e' bravo alla deviazione e la difesa allontana. Al 18' mister Alessi è costretto a togliere Moxedano per infortunio, dentro Mauro al suo posto. Alla mezz'ora il nuovo entrato manda di pochissimo sopra la traversa. Al 34' Pellan sfonda di forza, batte a rete ma Perna si supera e neutralizza. Nel miglior momento degli aquilotti però arriva il vantaggio dei padroni di casa: Scalerà si incunea in area e con un diagonale alto supera Salvalaggio che pure devia la palla senza però riuscire ad evitare che questa si infili in rete.

Gli aquilotti rientrano in campo per la ripresa carichi e subito, al 2', Costa si libera in area e tira verso Perna, deviazione e angolo. Al 15' Pellan si libera abilmente del diretto avversario conclude a rete ma Perna è ancora una volta reattivo e con il piede mette in angolo. La spinta dello Spezia non si placa ed al 19' il nuovo entrato Maione, liberato ottimamente da Maggiore, tira fuori dal cilindro un pallonetto che si spegne fuori di un soffio. Al 20' il Bari parte in contropiede ma la conclusione finale non crea problemi a Salvalaggio. Capovolgimento di fronte con Maione che viene atterrato in area, per il Direttore di gara è rigore e Cito trova il meritato pareggio. Lo Spezia non arresta la sua spinta e mette alle strette gli avversari. All'ultimo giro di lancetta Maggiore corona la sua prova maiuscola servendo Maione al limite, dribbling secco e sinistro che si spegne nell'angolino dove Perna proprio non può arrivare; grande gioia dei bianchi e appuntamento tra una settimana per la gara di ritorno alla Spezia. Di certo il miglior viatico possibile in vista dell'inaugurazione del nuovo centro sportivo 'B. Ferdeghini' del 21 maggio, giorno in cui la nuova casa delle giovanile aquilotte aprirà ufficialmente i battenti. Forza ragazzi, il futuro è oggi!!!

Andata Sedicesimi di finale Giovanissimi Naz: Bari-Spezia 1-2

Marcatore: 35'pt Scalerà (B), 21'st Cito rig (S), 35'st Maione (S)

Spezia: Salvalaggio, Ferri, Pollio, Cito, Bonati, De Magistris, Moxedano (18'pt Mauro), Venturi, Costa (7'st Maione), Maggiore, Pellan (30'st Bordini)
A disp: Mirabelli, Cecchetti, Coppola, Papi, Mauro, Maione, Cardellicchio, Quaranta, Bordini
All. Alessi

Bari: Perna, Scalerà, Pasquino, Dellino, Vogliacco, Nassisi, Di Giacomo, Vispo, De Palma, Amoruso, Oliva
A disp: Mandriota, Barone, Guglielmi, Ostuni, Zaza, Mongiello, Summo, Stringano, Bianchi
All. Battisti

Arbitro: Panarese di Lecce
Assistenti: Savino di Foggia, Antonacci di Barletta

http://www.acspezia.com/notizie/Giovanissimi-Nazionali-andata-sedicesimi-di-finale-Bari-Spezia-1-2.7543.html
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto


Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum