Serie B Win - Semifinali di ritorno dei Playoff

URL:

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso

Serie B Win - Semifinali di ritorno dei Playoff  Empty Serie B Win - Semifinali di ritorno dei Playoff

Messaggio Da Ospite Ven 24 Mag - 23:43

DOMENICA IL RITORNO DELLE SEMIFINALI PLAY OFF
Semifinali di ritorno dei play off Serie bwin domenica alle 20,45. All'andata i due match si sono conclusi con altrettanti pareggi, entrambi per 1 a 1. La cabala vuole che la terza qualificata raggiunga la massima serie, anche se c'è da dire che lo scorso anno questo fu, per la prima volta dal 2004/05 anno in cui sono stati introdotti i play off/out, sconfessato. L'allora Sassuolo di Fulvio Pea, arrivato terzo, fu estromesso dalla lotta proprio in semifinale dalla Sampdoria giunta sesta e poi promossa. Il regolamento vuole che a parità di risultati e di differenza reti al termine delle due semifinali, così come delle due finali, passi la squadra che meglio si è piazzata durante la stagione regolare. Senza tempi supplementari.

EMPOLI-NOVARA: nelle ultime due giocate al Castellani il Novara non ha preso reti, anzi proprio quest'anno ha chiuso con un tondo 2-0. In tutti gli altri quattro scontri diretti nella storia delle due squadre altrettanti pareggi. Nella semifinale di andata in vantaggio i toscani con Maccarone, raggiunti poi dal rigore di Buzzegoli. Stagione entusiasmante per la squadra di Sarri, che da vincente dei playout nella stagione 2011/12 mai avrebbe pensato a inizio campionato di giocarsi in questo momento la A. Il Novara invece vuole rendere breve il suo ritorno in B dalla massima serie: le due squadre sono quelle che hanno fatto più punti nel girone di ritorno, i piemontesi 44, i toscani secondi a 42 con l'Hellas Verona. Arbitro della gara sarà Mariani, con Schenone e Gava come assistenti e Manna come quarto. Assente Pesce per il Novara.

LIVORNO-BRESCIA: Le ultime due gare al Picchi ci danno risultati discordanti: un 3-0 degli amaranto appena 14 giorni fa e un 2-0 del Brescia datato 2011. All'andata domenica scorsa la gara era stata decisa dai soliti spunti dei bomber Caracciolo e Paulinho. Arbitra Di Bello, con Stallone e Citro come assistenti, Vicinanza sarà il quarto. Per il Brescia, che vede fra i convocati anche Caracciolo e Zambelli, fino a ieri in dubbio, sono i play off numero tre, settimo spareggio playoff invece per la squadra amaranto da quando è stata inserita la nuova formula di promozioni in C e poi anche in B. Nel Livorno fuori Siligardi, ma ormai Nicola, a questo, si è purtroppo abituato.

http://www.legaserieb.it/it/sala-stampa/archivio-dettaglio/-/news/DOMENICA_IL_RITORNO_DELLE_SEMIFINALI_PLAY_OFF/899501
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Serie B Win - Semifinali di ritorno dei Playoff  Empty Re: Serie B Win - Semifinali di ritorno dei Playoff

Messaggio Da Ospite Sab 25 Mag - 12:16

BWIN - Gli incassi delle finali ai terremotati dell'Emilia
Il 10% degli incassi dei play off della Serie bwin alle zone terremotate dell’Emilia. Nella consapevolezza che a un anno di distanza c’è ancora tanto da fare, luoghi da ricostruire, spazi sociali da ricreare, un’economia, e quindi un’occupazione, da sostenere, la famiglia della Serie B non dimentica e si impegna nuovamente, con contributi concreti, ad aiutare luoghi martoriati dal sisma dello scorso maggio.
TuttoBari.com
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Serie B Win - Semifinali di ritorno dei Playoff  Empty Re: Serie B Win - Semifinali di ritorno dei Playoff

Messaggio Da Ospite Lun 27 Mag - 2:00

FINALE PLAY OFF: E' DERBY FRA LIVORNO ED EMPOLI

Empoli e Livorno giocheranno la finale dei playoff promozione del campionato di Serie bwin. Nelle due semifinali di ritorno, l'Empoli ha battuto per 4-1 il Novara al Castellani, mentre il Livorno ha pareggiato 1-1 contro il Brescia all'Armando Picchi. La gara di andata si giocherà a Empoli il 29 maggio, il ritorno a Livorno il 2 giugno.

L'Empoli di Maurizio Sarri vola in finale trascinata da Saponara, autore di una doppietta, Tavano e Mchedlidze. Inutile la rete novarese di Seferovic. Bel primo tempo al Castellani, l'Empoli domina e va sul 2-0 dopo 22 minuti ma il Novara trova il gol che accorcia le distanze. Sblocca il risultato Tavano che, lanciato da Moro, supera Bardi con un perfetto pallonetto. Gol stagionale numero 22 per il bomber empolese. Al 22' raddoppia Saponara di destro un assist di Tavano. Prima del riposo, Seferovic accorcia le distanze con un preciso diagonale a fil di palo. Nella ripresa i piemontesi provano la rimonta, ma lasciano il fianco alle micidiali ripartenze dell'Empoli. Al 25' ancora il futuro milanista Saponara firma il 3-1 servito da Maccarone. Nel recupero Mchedlidze, supera tre avversari e segna di sinistro il suo primo gol stagionale e il 4-1 definitivo.

A Livorno, partita equilibrata con i padroni di casa sempre in controllo visto anche il risultato dell'andata. In apertura di ripresa la svolta, con il Brescia che passa in vantaggio al 12' con Corvia, bravo a insaccare di sinistro dopo un uno-due con Rossi. Un risultato che qualificherebbe il Brescia alla finale e che inevitabilmente dà la sveglia alla squadra di Nicola. Il vantaggio delle Rondinelle, infatti, dura meno di dieci minuti. Al 19' il solito Paulinho con una micidiale punizione dai 20 metri firma il gol dell'1-1. Decisiva nell'occasione una deviazione della barriera. Il finale è emozionante, con il Brescia che ci prova in tutti i modi a trovare il gol della clamorosa vittoria. A tempo quasi scaduto è Pizzi, servito da Caracciolo, ad avere l'occasione giusta ma il suo tiro da sottomisura trova pronto Mazzoni alla deviazione in angolo. E' l'ultimo brivido della serata, il Livorno resiste e ora si giocherà la Serie A nel derby toscano contro l'Empoli.

http://www.legaserieb.it/it/sala-stampa/archivio-dettaglio/-/news/FINALE_PLAY_OFF__E_DERBY_FRA_LIVORNO_ED_EMPOLI/899873
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto


Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.