Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

    22 ago - tuttobari.com - L'ex Gautieri sulla B: "Dico Palermo. Ma le sorprese sono dietro l'angolo.

    Anonymous
    Ospite
    Ospite


    22 ago - tuttobari.com - L'ex Gautieri sulla B: "Dico Palermo. Ma le sorprese sono dietro l'angolo.  Empty 22 ago - tuttobari.com - L'ex Gautieri sulla B: "Dico Palermo. Ma le sorprese sono dietro l'angolo.

    Messaggio Da Ospite Gio 22 Ago - 11:42

    L'ex Gautieri sulla B: "Dico Palermo. Ma le sorprese sono dietro l'angolo. Il Bari? Il giocatore in più potrebbe essere..."

    di Fabio Mangini

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Manca pochissimo al via della nuova stagione di serie B e gli allenatori rimasti senza panchina fanno i loro pronostici, tramite la Gazzetta dello Sport, sui possibili scenari del campionato cadetto. Tutti unanimi nell’offrire lo scettro del comando al Palermo di Rino Gattuso. Ma nel calcio non basta essere forti sulla carta, bisogna dimostrarlo anche sul campo e dietro alla squadra rosanero, siamo certi, sarà autentica bagarre.

    Tanti i nomi illustri chiamati ad intervenire sul sondaggio promosso dalla rosea: da Cagni a Calori, da Mutti a Tesser, da Michele Serena al grande ex Carmine Gautieri. Proprio il tecnico campano, tra i protagonisti dell’estate biancorossa, mette in guardia la corazzata Palermo da eventuali incidenti di percorso poiché il cammino che, conduce alla serie A, potrebbe essere irto di pericoli: “Ci vorranno umiltà e intelligenza, altrimenti si rischia di fare qualche brutta figura.- ha confessato l’ex biancorosso - Gattuso può essere l’uomo giusto nonostante sia alle prime armi e l’esperienza conta fino ad un certo punto. Non è detto che bisogna arrivare a cinquant’anni per fare l’allenatore di calcio. A Gattuso servirà soltanto un po’ di rodaggio per capire la realtà del campionato.”

    Gautieri prevede una corsa tra Palermo, Pescara e Siena: le compagini retrocesse in cadetteria e desiderose di ritornare nel gotha del calcio italiano. Tra le possibili sorprese, - fa sapere l’ex Lanciano alla Gazzetta – potrebbero farsi strada il Varese (che sta per ingaggiare Pavoletti: uno dei suoi pupilli, ndr) e il Brescia ma c’è spazio anche per le matricole “terribili” Latina e Carpi che, a detta dell’ex tecnico del Bari, hanno condotto una discreta campagna di rafforzamento.

    E il Bari? Che ruolo spetterà alla compagine di mister Alberti dopo un’estate trascorsa fra trattative societarie, problemi finanziari, carte giudiziarie e dimissioni sorprendenti? L’ennesima partenza ad handicap che, vedrà il Galletto affrontare questa nuova stagione, potrebbe vanificare gli sforzi di un collettivo alla ricerca di concentrazione e tranquillità dopo le tempeste estive. A questo proposito Michele Serena non ha dubbi: “Il Bari potrebbe pagare dazio”, e quindi relegato nelle sabbie mobili della zona play out. Ma il calcio è bello perché tutto può essere smentito (ne sa qualcosa il gruppo che con Torrente, lo scorso anno, e senza il fardello dei 7 punti di penalizzazione, avrebbe potuto ambire alla zona play off, ndr), ecco perché non mancano segnali di ottimismo tra gli addetti ai lavori su alcuni elementi nell’organico biancorosso che potrebbero invertire i pronostici.

    Alessandro Calori (questa estate vicino alla panchina del Bari, ndr) si aspetta molto da Sciaudone mentre l’ex ct dell’Under 21 Mangia conta sulle qualità del talento Fedato (fino all’ultimo tra gli arruolabili all’Europeo in Israele, ndr) e infine anche Gautieri non dimentica il suo, seppur breve, passato sulla panchina biancorossa, indicando in Fossati, l’uomo in più della squadra pugliese.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

      La data/ora di oggi è Ven 19 Apr - 8:18