Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

+7
Flygirl
miii
Gino
habana7it
Roberto69
Giggi79
Tommys
11 partecipanti

    A Lecce vorrebbero non avessimo "ulteriori premi" . Dovremmo ripartire dai dilettanti.

    Tommys
    Tommys
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 15996
    Data d'iscrizione : 08.08.09

    A Lecce vorrebbero non avessimo "ulteriori premi" . Dovremmo ripartire dai dilettanti. Empty A Lecce vorrebbero non avessimo "ulteriori premi" . Dovremmo ripartire dai dilettanti.

    Messaggio Da Tommys Dom 20 Apr - 11:09

    ... il rischio che alla prossima asta in programma per il 12 maggio non si presenti nuovamente nessuno con le necessarie garanzie opportunamente documentate diventa sempre più concreto, con tutte le disastrose conseguenze sportive che questo comporterebbe per quella che fu l’AS Bari.

    Noi a 150 km di distanza non possiamo che assistere da spettatori a questo teatrino, con il dovuto rispetto verso quei tifosi veri (non certo i vendutissimi ultras) che stanno soffrendo per scellerate gestioni dei Matarrese, ma anche in attesa che una qualche forma di giustizia divina renda equità sportiva a chi ha pagato oltre misura per colpe molto meno diffuse di quelle che hanno riguardato la società barese negli ultimi 5 anni. Si, perché il Lecce ha subito la sanzione più pesante possibile per non aver alterato alcuna partita, ma con la presunzione di averci provato in una sola circostanza, e a causa di questo si ritrova ancora oggi impantanato nella Lega Pro, mentre tante altre squadre se la sono cavata con molto meno, il Bari su tutte per numero di stagioni, di partite e di tesserati coinvolti, o per debiti e mancati pagamenti, avendo collezionato ben 16 punti di penalizzazione, comodamente “spalmati” in 3 stagioni, in modo che non potesse subirne alcun danno effettivo.

    Vedere fallire una società, seppur rivale acerrima e storica, non può e non deve mai essere una gioia, perché quello che oggi capita ad altri potrebbe sempre capitare a se stessi, a maggior ragione che se non ci fossero stati i Tesoro probabilmente anche per noi la storia sarebbe andata precipitando sempre di più, però non si può neanche pensare di vedere gente che si è venduta decine di partite, che ha alterato numerosi campionati, che ha frodato moltissimi creditori e che è fallita, macchiando per sempre 106 anni di storia, uscirsene puliti come se nulla fosse successo e magari per di più premiata dalla conservazione della categoria o peggio ancora con un’incredibile promozione in Serie A.

    Il rispetto verso le altre tifoserie inizia quando prima di tutto si pretende la giustizia e l’equità di trattamento e in questo caso il Bari certamente non merita ulteriori “premi” oltre a quelli che già ha ampiamente ricevuti finora.

    A Lecce lo abbiamo capito (lo abbiamo sempre saputo) e quando è toccato a noi nella maggior parte dei casi abbiamo messo da parte i piagnistei di stampo juventino, accettando le conseguenze della passata gestione e ripartendo in questo modo da più indietro, ma con la testa alta. Forse una catarsi simile farebbe bene anche ai nostri storici contendenti, per se stessi, per non sentirsi dire come negli ultimi 20 anni “raccomandati”, “ripescati”, “falliti”. Perché c’è più dignità nel ripartire dal basso con la fedina penale immacolata, che mantenere un prestigio di facciata ricolmo di vergogna.

    Per chi volesse leggere l'intero articolo su Pianeta Lecce:
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ... cattedrale


    _________________
    AVANTI RAGAZZI, AVANTI BARI. UNITI SI VINCE.


                                    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  
    Giggi79
    Giggi79
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 1995
    Data d'iscrizione : 20.07.11

    A Lecce vorrebbero non avessimo "ulteriori premi" . Dovremmo ripartire dai dilettanti. Empty Re: A Lecce vorrebbero non avessimo "ulteriori premi" . Dovremmo ripartire dai dilettanti.

    Messaggio Da Giggi79 Dom 20 Apr - 11:38

    Beh, non vorrei essere linciato, ma mi permetto di essere d'accordo solo su alcuni punti del loro comunicato.
    1)Effettivamente a Bari, forse i veri responsabili non hanno mai pagato le loro colpe e mi riferisco ai Matarrese. Secondo me i primi responsabili dello schifo a cui abbiamo assistito negli anni passati, sono loro e non sono ma stati coinvolti nei processi.
    2)I giocatori che hanno pagato, hanno patteggiato pene ridicole.
    3)Ma la cosa che realmente fa venire il volta stomaco è che si sono trovati implicati gli Ultras, coloro che dovevano sempre difendere i colori e la bandiera biancorossa, l'hanno invece riempita di sterco, perchè agli occhi di tutti i tifosi italiani siamo passati come i tifosi che vendono la propria squadra. E alla fine, mi pare che nemmeno loro abbiano pagato per quello che hanno fatto. Forse penalmente e calcisticamente non hanno commesso chissà quale reato, ma moralmente hanno commesso quello più brutto "il Tradimento".

    Ora, con questo non voglio assolutamente dire che meritiamo di ripartire dalle serie minori, perché noi, la faccia pulita del tifo biancorosso non lo meritiamo e non lo meritano soprattutto i giocatori che oggi tra innumerevoli difficoltà, hanno conquistato una salvezza insperata. Vanificare i loro sforzi sarebbe uno schiaffo al calcio pulito che questi ragazzi rappresentano.


    _________________
    ...QUANTE VOLTE MI HAI DELUSO, NON IMPORTA IO CI CREDO E VIVO......IL MIO SOGNO!!
    Roberto69
    Roberto69
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 5765
    Data d'iscrizione : 02.08.10

    A Lecce vorrebbero non avessimo "ulteriori premi" . Dovremmo ripartire dai dilettanti. Empty Re: A Lecce vorrebbero non avessimo "ulteriori premi" . Dovremmo ripartire dai dilettanti.

    Messaggio Da Roberto69 Dom 20 Apr - 19:40

    a Lecce devono solo soffrire e piangere in silenzio, la lega pro e' stata anche tanto x loro


    _________________
              DA QUANDO SONO AL MONDO......IO TIFO X TE !


    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]       [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    habana7it
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 4787
    Data d'iscrizione : 27.08.11

    A Lecce vorrebbero non avessimo "ulteriori premi" . Dovremmo ripartire dai dilettanti. Empty Re: A Lecce vorrebbero non avessimo "ulteriori premi" . Dovremmo ripartire dai dilettanti.

    Messaggio Da habana7it Dom 20 Apr - 20:39

    nessun commento degno di replica a una società e tifoseria inferiore da sempre e per sempre..
    Gino
    Gino
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 4875
    Data d'iscrizione : 20.01.10

    A Lecce vorrebbero non avessimo "ulteriori premi" . Dovremmo ripartire dai dilettanti. Empty Re: A Lecce vorrebbero non avessimo "ulteriori premi" . Dovremmo ripartire dai dilettanti.

    Messaggio Da Gino Dom 20 Apr - 22:27

    personalmente non avrei dato tanto spazio a ki non merita neanke d'esistere nel calcio,


    _________________
    Io Gino, prendo Te Bari come mia squadra del cuore, prometto di esserti fedele sempre nella gioia e nel dolore nella vittoria e nella sconfitta, e di amarti e onorarti tutti i giorni della mia vita. BARI ETERNO AMORE
    miii
    miii
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 3907
    Data d'iscrizione : 05.01.12

    A Lecce vorrebbero non avessimo "ulteriori premi" . Dovremmo ripartire dai dilettanti. Empty Re: A Lecce vorrebbero non avessimo "ulteriori premi" . Dovremmo ripartire dai dilettanti.

    Messaggio Da miii Lun 21 Apr - 9:13

    parlano proprio loro che per salvarsi si sono comprati un derby ed ecco le conseguenze ora sono in lega pro pensate a voi non pensate a noi pensate a risalire in b che sono 2 anni che state li con una squadra da serie b!!!!pezzenti non avete mai fatto piu di un 5 ultimo posto!!


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Anonymous
    Ospite
    Ospite


    A Lecce vorrebbero non avessimo "ulteriori premi" . Dovremmo ripartire dai dilettanti. Empty Re: A Lecce vorrebbero non avessimo "ulteriori premi" . Dovremmo ripartire dai dilettanti.

    Messaggio Da Ospite Mar 22 Apr - 9:43

    Non parliamo da " TIFOSI " adesso!!! AMICI MIEI ragioniamo un po', secondo voi uno come me vuole vedere la SUA MAGLIA retrocedere? Dopo tanti km fatti in giro x tutta italia, con tutte le spese che ne conseguono? Ma è vero che siamo già etichettati come " RACCOMANDATI IN TUTTO ", credetemi, lo sentiamo in molte città!!! E' VERO CHE LORO PARLANO X GELOSIA, X INVIDIA CALCISTICA ecc.ecc, ma è vero che certe volte " RIPARTIRE DA ZERO " con la famosa FEDINA PENALE PULITA è molto meglio che sentirsi urlare altro che può scatenare anche violenza e reazioni inaudite.
    ( questo è un mio pensiero personale )
    avatar
    Flygirl
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 26074
    Data d'iscrizione : 10.01.10

    A Lecce vorrebbero non avessimo "ulteriori premi" . Dovremmo ripartire dai dilettanti. Empty Re: A Lecce vorrebbero non avessimo "ulteriori premi" . Dovremmo ripartire dai dilettanti.

    Messaggio Da Flygirl Mar 22 Apr - 9:54

    io posso solo capire la rabbia che provano come tifosi!!!...e su questo non si discute!!!...l'abbiamo provata anche noi, quando abbiamo scoperto che i nostri beniamini si erano venduti proprio il derby!!!!.....e' ovvio che per loro era una vittoria non solo bella perche' rappresetnava la salvezza, ma proprio perche' era con il Bari!!!
    ma non si puo' dire che noi siamo raccomandati......il nostro presidentissimo, per i suoi ritardi nei pagamenti, ci sta facendo ancora penare con dei punti di penalizzazione che NOI non meritiamo e nemmeno quei ragazzi che stanno dando l'anima e il sangue in campo!!!
    la differenza sta proprio in questo.....che noi abbiamo avuto un presidente stronzo da un lato, loro stronzissimo dall'altro...che ha voluto fare il furbo ma e' cascato male....proprio a danno dei poveri tifosi!!!!!!!!!!!!!!!!!!..per cui se la prendessero con lui che noi abbiamo gia' i nostri guai!!!
    Per quanto riguarda il dover ripartire da zero....scusate ma se le regole, in questo caso specifico di fallimento, hanno "aiutato" societa' come Fiorentina, parma, ascoli, non vedo perche' debbano punire noi, SOLO per non farci sentire in colpa o additati come raccomandati!!!!
    ma che cappr m n freg ame!!!..scattassero pure in corpo!!!
    se poi davvero non ci fosse nessuno a rilevare l'As Bari, allora si' riparte da zero...tanto NOI (i veri tifosi) saremo sempre li'!!!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite


    A Lecce vorrebbero non avessimo "ulteriori premi" . Dovremmo ripartire dai dilettanti. Empty Re: A Lecce vorrebbero non avessimo "ulteriori premi" . Dovremmo ripartire dai dilettanti.

    Messaggio Da Ospite Mar 22 Apr - 10:00

    Flygirl ha scritto:io posso solo capire la rabbia che provano come tifosi!!!...e su questo non si discute!!!...l'abbiamo provata anche noi, quando abbiamo scoperto che i nostri beniamini si erano venduti proprio il derby!!!!.....e' ovvio che per loro era una vittoria non solo bella perche' rappresetnava la salvezza, ma proprio perche' era con il Bari!!!
    ma non si puo' dire che noi siamo raccomandati......il nostro presidentissimo, per i suoi ritardi nei pagamenti, ci sta facendo ancora penare con dei punti di penalizzazione che NOI non meritiamo e nemmeno quei ragazzi che stanno dando l'anima e il sangue in campo!!!
    la differenza sta proprio in questo.....che noi abbiamo avuto un presidente stronzo da un lato, loro stronzissimo dall'altro...che ha voluto fare il furbo ma e' cascato male....proprio a danno dei poveri tifosi!!!!!!!!!!!!!!!!!!..per cui se la prendessero con lui che noi abbiamo gia' i nostri guai!!!
    Per quanto riguarda il dover ripartire da zero....scusate ma se le regole, in questo caso specifico di fallimento, hanno "aiutato" societa' come Fiorentina, parma, ascoli, non vedo perche' debbano punire noi, SOLO per non farci sentire in colpa o additati come raccomandati!!!!
    ma che cappr m n freg  ame!!!..scattassero pure in corpo!!!
    se poi davvero non ci fosse nessuno a rilevare l'As Bari, allora si' riparte da zero...tanto NOI (i veri tifosi) saremo sempre li'!!!

     A Lecce vorrebbero non avessimo "ulteriori premi" . Dovremmo ripartire dai dilettanti. 4167739114 Wink A Lecce vorrebbero non avessimo "ulteriori premi" . Dovremmo ripartire dai dilettanti. 4167739114 Wink A Lecce vorrebbero non avessimo "ulteriori premi" . Dovremmo ripartire dai dilettanti. 4167739114 Wink A Lecce vorrebbero non avessimo "ulteriori premi" . Dovremmo ripartire dai dilettanti. 4167739114 Wink A Lecce vorrebbero non avessimo "ulteriori premi" . Dovremmo ripartire dai dilettanti. 4167739114 Wink A Lecce vorrebbero non avessimo "ulteriori premi" . Dovremmo ripartire dai dilettanti. 581151 A Lecce vorrebbero non avessimo "ulteriori premi" . Dovremmo ripartire dai dilettanti. 581151 A Lecce vorrebbero non avessimo "ulteriori premi" . Dovremmo ripartire dai dilettanti. 581151 
    Anonymous
    Ospite
    Ospite


    A Lecce vorrebbero non avessimo "ulteriori premi" . Dovremmo ripartire dai dilettanti. Empty Re: A Lecce vorrebbero non avessimo "ulteriori premi" . Dovremmo ripartire dai dilettanti.

    Messaggio Da Ospite Mar 22 Apr - 11:25

    Flygirl ha scritto:io posso solo capire la rabbia che provano come tifosi!!!...e su questo non si discute!!!...l'abbiamo provata anche noi, quando abbiamo scoperto che i nostri beniamini si erano venduti proprio il derby!!!!.....e' ovvio che per loro era una vittoria non solo bella perche' rappresetnava la salvezza, ma proprio perche' era con il Bari!!!
    ma non si puo' dire che noi siamo raccomandati......il nostro presidentissimo, per i suoi ritardi nei pagamenti, ci sta facendo ancora penare con dei punti di penalizzazione che NOI non meritiamo e nemmeno quei ragazzi che stanno dando l'anima e il sangue in campo!!!
    la differenza sta proprio in questo.....che noi abbiamo avuto un presidente stronzo da un lato, loro stronzissimo dall'altro...che ha voluto fare il furbo ma e' cascato male....proprio a danno dei poveri tifosi!!!!!!!!!!!!!!!!!!..per cui se la prendessero con lui che noi abbiamo gia' i nostri guai!!!
    Per quanto riguarda il dover ripartire da zero....scusate ma se le regole, in questo caso specifico di fallimento, hanno "aiutato" societa' come Fiorentina, parma, ascoli, non vedo perche' debbano punire noi, SOLO per non farci sentire in colpa o additati come raccomandati!!!!
    ma che cappr m n freg  ame!!!..scattassero pure in corpo!!!
    se poi davvero non ci fosse nessuno a rilevare l'As Bari, allora si' riparte da zero...tanto NOI (i veri tifosi) saremo sempre li'!!!
    Ehm ehm... ma perché ci mettete sempre la Fiorentina in mezzo? A Lecce vorrebbero non avessimo "ulteriori premi" . Dovremmo ripartire dai dilettanti. 2997873871 La Fiorentina, quando fallì, non fu aiutata per nulla. Anzi... Ci sono teorie, scuole di pensiero, ipotesi, tesi che vorrebbero dimostrare l'esatto contrario. Molti pensano che, dopo la promozione sul campo dalla C2 alla C1, l'essere stata promossa 'd'ufficio' in serie B, fu il tentativo di voler riparare ad un torto fatto da parte degli organi del calcio nazionale nei confronti di quella società.
    Vorrei comunque ricordare che la Fiorentina dovette ripartire dalla allora serie C2 e non mantenne la categoria come avvenuto per altre squadre, compreso il Bari (almeno teoricamente, per ora).
    Giggi79
    Giggi79
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 1995
    Data d'iscrizione : 20.07.11

    A Lecce vorrebbero non avessimo "ulteriori premi" . Dovremmo ripartire dai dilettanti. Empty Re: A Lecce vorrebbero non avessimo "ulteriori premi" . Dovremmo ripartire dai dilettanti.

    Messaggio Da Giggi79 Mar 22 Apr - 11:32

    Ciuccnet ha scritto:Ehm ehm... ma perché ci mettete sempre la Fiorentina in mezzo? A Lecce vorrebbero non avessimo "ulteriori premi" . Dovremmo ripartire dai dilettanti. 2997873871 La Fiorentina, quando fallì, non fu aiutata per nulla. Anzi... Ci sono teorie, scuole di pensiero, ipotesi, tesi che vorrebbero dimostrare l'esatto contrario. Molti pensano che, dopo la promozione sul campo dalla C2 alla C1, l'essere stata promossa 'd'ufficio' in serie B, fu il tentativo di voler riparare ad un torto fatto da parte degli organi del calcio nazionale nei confronti di quella società.
    Vorrei comunque ricordare che la Fiorentina dovette ripartire dalla allora serie C2 e non mantenne la categoria come avvenuto per altre squadre, compreso il Bari (almeno teoricamente, per ora).
    Concordo in parte, è vero la Fiorentina ripartì dalla C2 e conquistò la promozione in C1 ma giocò direttamente in serie B grazie ad un "miracoloso" ripescaggio a causa del quale il campionato di serie B fu elevato a 22 squadre.......cosa assurda
    Anonymous
    Ospite
    Ospite


    A Lecce vorrebbero non avessimo "ulteriori premi" . Dovremmo ripartire dai dilettanti. Empty Re: A Lecce vorrebbero non avessimo "ulteriori premi" . Dovremmo ripartire dai dilettanti.

    Messaggio Da Ospite Mar 22 Apr - 11:37

    Giggi79 ha scritto:
    Ciuccnet ha scritto:Ehm ehm... ma perché ci mettete sempre la Fiorentina in mezzo? A Lecce vorrebbero non avessimo "ulteriori premi" . Dovremmo ripartire dai dilettanti. 2997873871 La Fiorentina, quando fallì, non fu aiutata per nulla. Anzi... Ci sono teorie, scuole di pensiero, ipotesi, tesi che vorrebbero dimostrare l'esatto contrario. Molti pensano che, dopo la promozione sul campo dalla C2 alla C1, l'essere stata promossa 'd'ufficio' in serie B, fu il tentativo di voler riparare ad un torto fatto da parte degli organi del calcio nazionale nei confronti di quella società.
    Vorrei comunque ricordare che la Fiorentina dovette ripartire dalla allora serie C2 e non mantenne la categoria come avvenuto per altre squadre, compreso il Bari (almeno teoricamente, per ora).
    Concordo in parte, è vero la Fiorentina ripartì dalla C2 e conquistò la promozione in C1 ma giocò direttamente in serie B grazie ad un "miracoloso" ripescaggio a causa del quale il campionato di serie B fu elevato a 22 squadre.......cosa assurda
    Per quello che dicevo... Qualcuno dice che la Fiorentina subì una 'meschinata' da parte degli alti vertici federali, facendola retrocedere.
    Per riparare al torto inflittole...
    avatar
    Flygirl
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 26074
    Data d'iscrizione : 10.01.10

    A Lecce vorrebbero non avessimo "ulteriori premi" . Dovremmo ripartire dai dilettanti. Empty Re: A Lecce vorrebbero non avessimo "ulteriori premi" . Dovremmo ripartire dai dilettanti.

    Messaggio Da Flygirl Mar 22 Apr - 11:41

    Nessuno sostiene che la fiorentina abbia avuto favori! !!
    Ma non riesco a comprendere, scusatemi, in cosa il Bari sia favorito! !!!! Anzi.....io sostengo che dovrebbe avere un aiutino proprio perché una piazza come la nostra, che fa 32000 spettatori per una partita di serie b, non può scompariredal calcio che conta
    Giggi79
    Giggi79
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 1995
    Data d'iscrizione : 20.07.11

    A Lecce vorrebbero non avessimo "ulteriori premi" . Dovremmo ripartire dai dilettanti. Empty Re: A Lecce vorrebbero non avessimo "ulteriori premi" . Dovremmo ripartire dai dilettanti.

    Messaggio Da Giggi79 Mar 22 Apr - 11:41

    #Ciuccnet.  A Lecce vorrebbero non avessimo "ulteriori premi" . Dovremmo ripartire dai dilettanti. 4167739114 


    _________________
    ...QUANTE VOLTE MI HAI DELUSO, NON IMPORTA IO CI CREDO E VIVO......IL MIO SOGNO!!
    avatar
    Flygirl
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 26074
    Data d'iscrizione : 10.01.10

    A Lecce vorrebbero non avessimo "ulteriori premi" . Dovremmo ripartire dai dilettanti. Empty Re: A Lecce vorrebbero non avessimo "ulteriori premi" . Dovremmo ripartire dai dilettanti.

    Messaggio Da Flygirl Mar 22 Apr - 11:44

    Flygirl ha scritto:Nessuno sostiene che la fiorentina abbia avuto favori! !!
    Ma non riesco a comprendere,  scusatemi,  in cosa il Bari sia favorito! !!!! Anzi.....io sostengo che dovrebbe avere un aiutino proprio perché una piazza come la nostra,  che fa 32000 spettatori per una partita di serie b, non può scompariredal calcio che conta

    E mi quoto da sola aggiungendo"alla facc d c ng vo mal"

    Contenuto sponsorizzato


    A Lecce vorrebbero non avessimo "ulteriori premi" . Dovremmo ripartire dai dilettanti. Empty Re: A Lecce vorrebbero non avessimo "ulteriori premi" . Dovremmo ripartire dai dilettanti.

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar - 17:58