9 lug - repubblica.it - Serie B, si parte il 29 agosto: incognita Siena, Brescia e Varese

URL:

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso

9 lug - repubblica.it - Serie B, si parte il 29 agosto: incognita Siena, Brescia e Varese Empty 9 lug - repubblica.it - Serie B, si parte il 29 agosto: incognita Siena, Brescia e Varese

Messaggio Da Ospite Mer 9 Lug - 20:25

La lega delle società ha deciso le date della prossima stagione. Tre club (soprattutto quello toscano) sono a rischio iscrizione. "Ma noi lavoriamo per calendario a 22 squadre", ha detto il presidente Abodi, che esclude di candidarsi alla presidenza Figc. Attesa per l'ok di Nicchi allo spray per gli arbitri

MILANO - Partirà il 29 agosto il prossimo campionato di serie B: un anticipo serale di venerdì darà il via al nuovo torneo cadetto, mentre il resto della prima giornata si disputerà sabato 30 agosto. Lo ha deciso l'assemblea ordinaria della Lega di serie B, che si è riunita a Milano. La fine della regular season è invece in programma venerdì 22 maggio. Saranno cinque i turni infrasettimanali (23 settembre, 28 ottobre, 24 dicembre, 3 marzo e 28 aprile), mentre ancora non è stata stabilita la sosta invernale.

L'assemblea delle società di B ha programmato quindi la prossima stagione sportiva a prescindere dalle disavventure societarie di alcune squadre (il Siena soprattutto, ma a rischio sarebbero anche Brescia e Varese) che potrebbero non iscriversi al prossimo campionato. "Noi abbiamo lavorato ad un calendario a 22 squadre - ha commentato il presidente della Lega di Serie B Andrea Abodi -, perché pur seguendo il travaglio di alcune società, non facciamo né i notai, né quelli che accompagnano il feretro al cimitero. Noi speriamo sempre che tutte le società si iscrivano, poi il 18 di luglio, al termine del Consiglio Federale ne trarremo le conseguenze".

Abodi ha inoltre annunciato che in occasione del prossimo Consiglio Federale sarà rinnovato il contratto collettivo della Lega B con l'Associazione Calciatori, con gli allenatori e con i preparatori atletici e si è augurato che il presidente dell'Aia Nicchi dia l'ok alla proposta della Lega di dotare gli arbitri della serie cadetta degli spray che tanto successo hanno avuto nei Mondiali brasiliani. La Lega B ha inoltre istituito la figura dello Slo, il Supporter Liaison Officier, il responsabile dei rapporti con i tifosi.

Il n.1 della Lega della serie cadetta ha anche escluso una sua candidatura alla presidenza della Federcalcio: "Non esiste una candidatura Abodi, né ora né tra un mese. Se ci saranno altre opzioni le misureremo a tempo debito. Ribadisco che non abbiamo bisogno di rivoluzioni, ma di un presidente federale che abbia una buona squadra. Lavoreremo affinché ci sia convergenza, una candidatura unitaria e non uno scontro. Il rischio di un commissariamento c'è tecnicamente, ma il mondo del calcio saprà dare una risposta alla crisi".

http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-b/2014/07/09/news/campionato_al_via_29_agosto-91140184/


Ultima modifica di Ciuccnet il Mer 9 Lug - 20:49 - modificato 1 volta.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto


Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.