Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

    Blatter annuncia le dimissioni

    Anonymous
    Ospite
    Ospite


    Blatter annuncia le dimissioni Empty Blatter annuncia le dimissioni

    Messaggio Da Ospite Mar 2 Giu - 23:09

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    [size=44]Scandalo Fifa, Blatter annuncia dimissioni: "Lascio per il bene del calcio"[/size]
    Il presidente della federazione mondiale lascia la presidenza. Presto la convocazione di un consiglio elettivo straordinario: "Rimarrò in carica solo fino ad allora". Il suo n.2 Valcke inchiodato da una mail della federazione sudafricana


    Joseph Blatter alza bandiera bianca: il presidente della Fifa lascia la presidenza. Il coinvolgimento del suo braccio destro Jerome Valcke sapeva è stata la goccia che ha travolto il n.1 del calcio mondiale, rieletto venerdì scorsoalla guida della federazione mondiale: "Il mio profondo attaccamento alla Fifa mi ha spinto a questa decisione. Voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno sostenuto alla presidenza della Fifa e che hanno fatto per il calcio. Quello che conta per me è la Fifa e il calcio". Nella conferenza stampa convocata a Zurigo per annunciare le dimissioni Blatter ha detto che cercherà di organizzare un congresso elettivo straordinario prima di quello previsto il 13 maggio 2016 a Città del Messico. "Continuerò a esercitare le mie funzioni finchè non verrà scelto un nuovo presidente. Tengo alla Fifa più che a qualsiasi cosa, e voglio il meglio per il calcio, per questo avevo deciso di ricandidarmi alla presidenza. Le elezioni sono finite, ma le sfide che abbiamo davanti no. La Fifa ha bisogno di una profonda ristrutturazione: ecco perché ho convocato il consiglio elettivo straordinario. Tutto sarà fatto nel rispetto dello statuto e coloro che vogliono candidarsi avranno il tempo sufficiente per farlo".

    Blatter ha ammesso di essersi ripresentato, nonostante lo scandalo corruzioneche ha pesato sulla Fifa, "perché ero convinto fosse l'opzione migliore". Il 79enne dirigente svizzero ha sottolineato che "questo mandato non sembra essere supportato" da altre componenti del mondo del calcio. Per quanto riguarda invece le indagini da parte delle autorità svizzere, il procuratore generale elvetico ha ribadito che Blatter non è indagato.

    Valcke era al corrente di tutto. Il numero due della Fifa era stato informato personalmente dalla Federazione Sudafricana di calcio dei 10 milioni di dollari da girare sul conto controllato dal presidente della Concacaf, la Confederazione nord e centro americana. Lo testimonia una mail, datata 4 marzo 2008, che qui pubblichiamo. E che dimostra, in maniera inequivocabile, che la Fifa ha mentito ai giornalisti di tutto il mondo.

    "Valcke non è coinvolto nella creazione, nell'approvazione e nell'esecuzione del progetto in questione", si legge nel comunicato stampa che hanno prodotto gli uffici della Fifa subito dopo la notizia, pubblicata dal New York Times, che l''high Fifa official' citato nell'indictment act dell'Fbi come soggetto che ha disposto i tre bonifici-tangente per un totale di 10 milioni di dollari sarebbe proprio il segretario generale della Federazione mondiale del calcio, il braccio destro di Sepp Blatter.



    Repubblica.it
    anarseo
    anarseo
    FREQUENTATORE
    FREQUENTATORE


    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 11.03.15

    Blatter annuncia le dimissioni Empty Re: Blatter annuncia le dimissioni

    Messaggio Da anarseo Sab 6 Giu - 11:02

    Blatter è più un Goering di questa era nazicalcistica, un segretario traffichino che ha avuto la fortuna di succedere al capo.. per anni è stato attaccato alla giacchetta di Havelange, cercando in tutto i modi di seguirne le orme: pensandone una più bislacca dell'altra, allargare le porte, abolire il fuorigioco, Golden goal (purtroppo sperimentato), etc, nel tentativo di allargare la sua base elettorale(ed il suo conto corrente) dando sempre più potere a paesi dalla tradizione calcistica inesistente. La designazione del Qatar è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Perché ha lasciato d'acchito? Per non correre il rischio di essere arrestato nell' ambito dell'inchiesta Fbi, spera in un perdono stile Nixon. Ecco un altro personaggio a cui somiglia parecchio..ma lui non sarebbe l'ex presidente USA, lì non scherzano mica con uno svizzero. Il problema è che prima delle nuove elezioni resterà, seppure azzoppato, comando della Fifa, seppur dimezzato, potrebbero creare le premesse per un'elezione di un suo scagnozzo, a meno non si candidi veramente Platini.

      La data/ora di oggi è Sab 27 Apr - 2:03