Perché le scarpe dei calciatori non sono di colore tutte uguali?

Nuovo argomento   Rispondi

URL:

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Perché le scarpe dei calciatori non sono di colore tutte uguali? Empty Perché le scarpe dei calciatori non sono di colore tutte uguali?

Messaggio Da barizhu il Dom 1 Nov - 13:16

Apro questo topic prendendo spunto dalla domanda di SeriAmente:

"Perché le scarpe dei calciatori non sono di colore tutte uguali?"
Perché le scarpe dei calciatori non sono di colore tutte uguali? Immagine-158-logo-800x518

I tanti sgargianti colori sono dovuti al fatto che i singoli calciatori possono firmare contratti indipendenti con società tipo Nike, Adidas, Puma, ecc...

Leggevo, per esempio, che Adidas aveva offerto a Balotelli un contratto di 5 milioni l'anno per 10 anni!

Certo, i calciatori non sono tutti "da prima pagina" come Balotelli, ma mi chiedo (e chiedo a tutti voi se ne sapete qualcosa): quanto guadagnano i nostri calciatori dai contratti scarpette?
barizhu
barizhu
Eterno barese
Eterno barese

Status :
Perché le scarpe dei calciatori non sono di colore tutte uguali? Offlin10

Numero di messaggi : 1439

Foglio di personaggio
FTB:

Torna in alto Andare in basso

Perché le scarpe dei calciatori non sono di colore tutte uguali? Empty Re: Perché le scarpe dei calciatori non sono di colore tutte uguali?

Messaggio Da colino e marietta il Dom 1 Nov - 13:55

guadagnano quello che il mondo della pubblicità ritiene in grado di "recuperare" dalle vendite che poi fa a noi comuni mortali.........le stesse scarpe le vedi nelle categorie giovanili. Ma credo sia giusto così: è normale che un ragazzino cerchi di emulare il proprio campione indossando le stesse scarpette. Il problema è quando lo fa imitando gli atteggiamenti sbagliati di alcuni pseudo-campioni, ma le scarpette non credo rappresentino un pericolo.
colino e marietta
colino e marietta
Moderatore
Moderatore

Status :

Numero di messaggi : 13633

Perché le scarpe dei calciatori non sono di colore tutte uguali? Empty Re: Perché le scarpe dei calciatori non sono di colore tutte uguali?

Messaggio Da redwhiteflag il Dom 1 Nov - 17:23

certo che le scarpe colorate non sono né un problema né un pericolo. Ho visto anche qualche giocatore con 2 scarpe di colore diverso. Ai miei tempi ce le avevamo tutti nere e quando te le davano era un grande giorno. Solo la prima volta che vidi un giocatore con le scarpe bianche mi parve che giocasse in pantofole. Ma ora ci siamo abituati a tanto cromatismo.
redwhiteflag
redwhiteflag
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 9498

Messaggio Da colino e marietta il Dom 1 Nov - 19:20

@redwhiteflag ha scritto:certo che le scarpe colorate non sono né un problema né un pericolo. Ho visto anche qualche giocatore con 2 scarpe di colore diverso. Ai miei tempi ce le avevamo tutti nere e quando te le davano era un grande giorno. Solo la prima volta che vidi un giocatore con le scarpe bianche mi parve che giocasse in pantofole. Ma ora ci siamo abituati a tanto cromatismo.
Hai ragione Red, nere erano le scarpe da pallone! E il sogno era la scritta dorata "La Pantofola d'Oro"........che ricordi........
colino e marietta
colino e marietta
Moderatore
Moderatore

Status :

Numero di messaggi : 13633

Messaggio Da redwhiteflag il Dom 1 Nov - 19:24

@colino e marietta ha scritto:
@redwhiteflag ha scritto:certo che le scarpe colorate non sono né un problema né un pericolo. Ho visto anche qualche giocatore con 2 scarpe di colore diverso. Ai miei tempi ce le avevamo tutti nere e quando te le davano era un grande giorno. Solo la prima volta che vidi un giocatore con le scarpe bianche mi parve che giocasse in pantofole. Ma ora ci siamo abituati a tanto cromatismo.
Hai ragione Red, nere erano le scarpe da pallone! E il sogno era la scritta dorata "La Pantofola d'Oro"........che ricordi........
quella era un grande sogno...
redwhiteflag
redwhiteflag
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 9498

Messaggio Da SeriAmente il Dom 1 Nov - 21:13

Quando ho letto il titolo mi sono detto: "Ma questa domanda l'avevo posta io". Poi ho visto che Barizhu me ne dava merito e mi sono tranquillizzato. In effetti vedere che ciascun giocatore calza le scarpe in base ad un contratto sottoscritto autonomamente con la ditta fornitrice non è piacevole in quanto l'uniforme, la divisa, dei giocatori non è più uguale per tutti per cui viene meno la perfezione. In compenso alla società di calcio fa comodo perché non dovrà più sostenere i costi per l'acquisto.
SeriAmente
SeriAmente
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 22055

Messaggio Da Solobari1975 il Dom 1 Nov - 21:25

solo gli arbitri hanno scarpe nere
Solobari1975
Solobari1975
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 3807

Messaggio Da barizhu il Lun 2 Nov - 6:25

@SeriAmente ha scritto:Quando ho letto il titolo mi sono detto: "Ma questa domanda l'avevo posta io". Poi ho visto che Barizhu me ne dava merito e mi sono tranquillizzato. In effetti vedere che ciascun giocatore calza le scarpe in base ad un contratto sottoscritto autonomamente con la ditta fornitrice non è piacevole in quanto l'uniforme, la divisa, dei giocatori non è più uguale per tutti per cui viene meno la perfezione. In compenso alla società di calcio fa comodo perché non dovrà più sostenere i costi per l'acquisto.
E' che non potevo più risponderti nell'altro topic, allora ne ho aperto uno nuovo.
barizhu
barizhu
Eterno barese
Eterno barese

Status :

Numero di messaggi : 1439

Foglio di personaggio
FTB:

Messaggio Da Giggi79 il Mer 4 Nov - 18:32

Non credo che a Bari, o in serie B in generale ci siano giocatori che guadagnano ad indossare una o l'altra scarpa con contratti pubblicitari. Secondo me i giocatori di categorie inferiori e anche in serie A, si comprano le scarpe di tasca propria secondo i propri gusti e comodità

Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 1995

Messaggio Da Orange2 il Mer 4 Nov - 22:35

nostalgia....le scarpette tutte nere..altro calcio...vero calcio...
Orange2
Orange2
fedelissimo
fedelissimo

Status :

Numero di messaggi : 394

Foglio di personaggio
FTB:

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto

Nuovo argomento   Rispondi
Permessi di questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum