Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

    06/11/15 Pochi applausi ma tanti sorrisi: tre punti d'oro per una classifica ambiziosa. Valiani soli

    avatar
    habana7it
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 4787
    Data d'iscrizione : 27.08.11

    06/11/15 Pochi applausi ma tanti sorrisi: tre punti d'oro per una classifica ambiziosa. Valiani soli Empty 06/11/15 Pochi applausi ma tanti sorrisi: tre punti d'oro per una classifica ambiziosa. Valiani soli

    Messaggio Da habana7it Ven 6 Nov - 23:17

    Ancora Valiani. Il Bari batte la Salernitana 2-1 e ringrazia il suo centrocampista, decisivo nella ripresa con il gol che, di fatto, ha mandato al tappeto gli uomini di mister Torrente, protagonisti a modo loro di un'ottima partita.
    Pronti via e i biancorossi, in barba a gemellaggio e fratellanza (tra i tifosi), passano in vantaggio con Maniero, abile ad insaccare un preciso traversone di Del Grosso. Partita subito in discesa per i padroni di casa, che però soffrono il ritorno prepotente dei granata, spesso pericolosi dalle parti di Guarna ma poco fortunatianche dal punto di vista arbitrale. Netto, infatti, il fallo da rigore non ravveduto dal direttore di gara: Porcari - davvero ingenuo nell'occasione - stente in area Milinkovic. Giallo per l'esterno campano per simulazione e pericolo scampato per il galletto, che nel frattempo non riesce a costruire occasioni da gol. Il primo tempo si chiude con il vantaggio barese e con le solite perplessità sulla manovra  e sulla personalità della squadra di Davide Nicola, poco propositiva.
    Nella ripresa, dopo una prima parte equilibrata, ecco la fiammata granata. Da azione di calcio d'angolo, è Donnarumma a svettare di testa e a battere Guarna. Bari stordito. Tifosi, almeno quelli biancorossi, zittiti. La gara cambia, e per il galletto sembra profilarsi un'altra di quelle giornate no già consumate in questa stagione. A spazzare via fantasmi e paure, però, c'ha pensato san Valiani, che ha insaccato un assist al bacio di De Luca, regalando (per l'ennesima volta in questo campionato) al Bari tre punti importantissimi per una classifica che inizia a farsi davvero interessante. Con una giornata in più, i biancorossi si ritrovano a ridosso del primato.
    La prossima battaglia si consumerà a Cesena, mica al mare. Un test decisivo per testare le ambizioni di un Bari che non strappa ancora applausi ai suoi tifosi ma che, numeri alla mano, si sta guadagnando la vetta della classifica.

    • fonte TuttoBari.com

      La data/ora di oggi è Ven 19 Apr - 19:31