Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

+2
Sedh
mandrake 59
6 partecipanti

    17/02/16-Filippo Falco: "A Gennaio ho rifiutato il Bari."

    Anonymous
    Ospite
    Ospite


    17/02/16-Filippo Falco: "A Gennaio ho rifiutato il Bari." Empty 17/02/16-Filippo Falco: "A Gennaio ho rifiutato il Bari."

    Messaggio Da Ospite Mer 17 Feb - 14:17

    17/02/16-Filippo Falco: "A Gennaio ho rifiutato il Bari." Image2-630x415

    Sguardo astuto, artigli ben affilati: così il Falco punta la sua preda. E appena si avvicina, tac. La colpisce, con un gesto di puro istinto, la azzanna senza pietà. Quella preda lì è un pallone, quel Falco lì è il numero 10 del Cesena, ed ecco che il gioco è fatto. Mancano poco più di dieci minuti, i romagnoli stanno perdendo uno a zero contro il Perugia. Sembrerebbe fatta, invece, no. Drago lo manda in campo, lui prepara gli artigli e trafigge Rosati con un gran sinistro dal limite dell’area. Prima rete con la maglia del Cesena e tanta emozione.

    Soddisfazione? Nemmeno troppa. “Devo fare ancora tanto”, ripete tra sé e sé. Sacrificio e umiltà. Però ti chiamano il ‘Messi del Salento’, mica un accostamento qualsiasi eh… “Sì, mi piace tanto questo soprannome. Anche perché mi ricorda Miccoli, il ‘Romario del Salento’. Lui è stato un grande, aveva delle qualità incredibili. Ci siamo conosciuti al Lecce e io il primo giorno di ritiro ero così emozionato che gli ho chiesto se potevamo palleggiare insieme”.

    Che poi in fondo, dal punto di vista qualitativo siete pure simili: “Beh un po’. A me piace molto divertirmi con la palla, essere al centro del gioco. Ma rispetto a Miccoli ne devo fare di strada…”. Dai paragoni importanti, ad una carriera fatta di strani incroci, giochi – forse scherzi –del destino. Così Filippo Falco si racconta ai microfoni di GianlucaDiMarzio.com:“Sono cresciuto nelle giovanili del Bari, ho fatto sei anni lì. Poi mi hanno svincolato, a distanza di anni non so ancora il perché. E, pensa, a gennaio hanno provato a prendermi fino all’ultimo giorno di mercato, ma ho preferito Cesena. Sia per la piazza romagnola sia per l’amore che mi lega al Lecce. Prima di abbracciare il ‘Romario’ però è successa un’altra cosa: il provino con la Lazio. Quando mi comunicarono che era andato bene, partii subito per Roma. Stavo per arrivare in sede, poi ci chiamano e mi dicono che avevano appena cambiato il Responsabile del Settore Giovanile, alla fine saltò tutto.

    Una bella delusione, ma poi arrivò il Lecce. Nella Primavera giallorossa nacque il mio soprannome. Un giorno, in allenamento, superai tre giocatori in slalom e segnai. Così un mio compagno di squadra, Marullo, mi disse, ‘e chi sei il Messi del Salento?’. Evidentemente qualche giornalista l’ha sentito e da lì hanno cominciato tutti a chiamarmi così”. Beh, anche con Falco, a dirla tutta, viene fuori qualche bel soprannome… “Direi di sì. Quell’anno al Lecce che eravamo in rosa io e Gatto ci fecero anche lo striscione (ride)”.

    Lo scorso anno un’ottima stagione con la maglia del Trapani (“Cosmi è un grande, negli allenamenti si incazzava tanto eh. Ma è un grande, gli sarò sempre grato") e in estate la chiamata del Bologna, finalmente la Serie A: “Sono arrivato in rossoblu con l’entusiasmo a mille. Sono felice di aver fatto il mio esordio, anche se mi aspettavo di giocare di più. Va beh, non importa avrò tempo per rifarmi. Il prossimo anno spero di tornare lì e di dare il massimo (adesso al Cesena è solo in prestito secco)”. E, a proposito di Bologna, ora ci sarà una partita speciale per te: “Beh sì, è da quando sono piccolo che tifo per la Juventus. Spero solo che sia una bella sfida. Tanto lo scudetto lo vinciamo anche quest’anno (ride)”.

    Dall’Emilia alla Romagna, in cucina non deve mancarti nulla, eh? “Direi proprio di sì, qui si mangia benissimo”. E tra tortellini e piadina, Falco non ha dubbi “i tortellini tutta la vita perché li mangiamo anche giù. Qui si sta davvero bene. A Cesena c’è un ambiente fantastico, il gol di sabato l’ho dedicato alla curva, tutta questa passione mi ha davvero impressionato”. Mica solo questo… “Sì, anche Sensi. Ha una personalità incredibile! Farà grandi cose, vedrete”.

    Emozioni, ricordi e una persona speciale, “mio padre. Mi segue da quando sono piccolo. Mi ha portato ovunque. Dai tempi del Bari, che non riusciva a rintracciarlo. Ricordo benissimo questa cosa: chiamano a casa di mia nonna perché non gli rispondeva al telefono, lui era in Vietnam. ‘Vorremmo parlare con il signor Falco’, ma niente. Giorni e giorni di telefonate a vuoto. Poi per fortuna tutto si risolse e così cominciò la mia prima esperienza professionistica”.

    “Fuori dal campo sono un ragazzo tranquillo. Non gioco nemmeno alla play station. Mi piace molto il tennis e non posso che tifare per il migliore, Roger Federer”. Sorriso e umiltà, il Falco è pronto ad azzannare un’altra preda: la Serie A.


    Lorenzo Buconi
    [ltr]http://gianlucadimarzio.com/news-cat/ch ... i-serie-a/[/ltr]
    mandrake 59
    mandrake 59
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 12424
    Data d'iscrizione : 20.02.12

    17/02/16-Filippo Falco: "A Gennaio ho rifiutato il Bari." Empty Re: 17/02/16-Filippo Falco: "A Gennaio ho rifiutato il Bari."

    Messaggio Da mandrake 59 Mer 17 Feb - 17:48

    “Sono cresciuto nelle giovanili del Bari, ho fatto sei anni lì. Poi mi hanno svincolato, a distanza di anni non so ancora il perché. E, pensa, a gennaio hanno provato a prendermi fino all’ultimo giorno di mercato, ma ho preferito Cesena. Sia per la piazza romagnola sia per l’amore che mi lega al Lecce.                                                                        .......e allora hai fatto bene ed andare a cesena ,qui ti saresti impegnato poco dato che da ex barese tifi leccie ......signoviiiiii ecco miccoli secondo!!!!!   17/02/16-Filippo Falco: "A Gennaio ho rifiutato il Bari." 284946   


    _________________
    bariale :sciarpa:   ESSERE BARESE È LA COSA PIÙ BELLA AL MONDO   :sciarpa: bariale
    Sedh
    Sedh
    Eterno barese
    Eterno barese


    Numero di messaggi : 1053
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    17/02/16-Filippo Falco: "A Gennaio ho rifiutato il Bari." Empty Re: 17/02/16-Filippo Falco: "A Gennaio ho rifiutato il Bari."

    Messaggio Da Sedh Mer 17 Feb - 18:03

    auguri piccolo falQUI, non ti far vedere mai e poi mai (più) a bari!!!


    _________________
    awanlo
    mandrake 59
    mandrake 59
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 12424
    Data d'iscrizione : 20.02.12

    17/02/16-Filippo Falco: "A Gennaio ho rifiutato il Bari." Empty Re: 17/02/16-Filippo Falco: "A Gennaio ho rifiutato il Bari."

    Messaggio Da mandrake 59 Mer 17 Feb - 18:55

    tanti buuuuuuu x te quando verrai a giocare a bari col cess..ena!!!!   17/02/16-Filippo Falco: "A Gennaio ho rifiutato il Bari." 2230812311 17/02/16-Filippo Falco: "A Gennaio ho rifiutato il Bari." 3222563248 17/02/16-Filippo Falco: "A Gennaio ho rifiutato il Bari." 814284


    _________________
    bariale :sciarpa:   ESSERE BARESE È LA COSA PIÙ BELLA AL MONDO   :sciarpa: bariale
    Anonymous
    Ospite
    Ospite


    17/02/16-Filippo Falco: "A Gennaio ho rifiutato il Bari." Empty Re: 17/02/16-Filippo Falco: "A Gennaio ho rifiutato il Bari."

    Messaggio Da Ospite Mer 17 Feb - 19:24

    Falco ha fatto 6 anni nelle giovanili del Bari, ma è tarantino di nascita! Per come la vedo io (vivendo a Taranto) sono dichiarazioni da complesso d'inferiorità proprio come tarantini e leccesi per la quale sono accusati da questo sintomo cronico
    avatar
    habana7it
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 4787
    Data d'iscrizione : 27.08.11

    17/02/16-Filippo Falco: "A Gennaio ho rifiutato il Bari." Empty Re: 17/02/16-Filippo Falco: "A Gennaio ho rifiutato il Bari."

    Messaggio Da habana7it Mer 17 Feb - 20:00

    vattin tr...n
    BARESE_SEMPRE
    BARESE_SEMPRE
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 14255
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    17/02/16-Filippo Falco: "A Gennaio ho rifiutato il Bari." Empty Re: 17/02/16-Filippo Falco: "A Gennaio ho rifiutato il Bari."

    Messaggio Da BARESE_SEMPRE Mer 17 Feb - 20:10

    FALCO, ma vaf...
    17/02/16-Filippo Falco: "A Gennaio ho rifiutato il Bari." 851-medicinale-scatola


    _________________
      
       17/02/16-Filippo Falco: "A Gennaio ho rifiutato il Bari." 512bfb4820cc545ae65e954fe63fd6992c39d355   

    17/02/16-Filippo Falco: "A Gennaio ho rifiutato il Bari." Tifosi10
    il bianco e il rosso
    il bianco e il rosso
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 4691
    Data d'iscrizione : 13.05.14

    17/02/16-Filippo Falco: "A Gennaio ho rifiutato il Bari." Empty Re: 17/02/16-Filippo Falco: "A Gennaio ho rifiutato il Bari."

    Messaggio Da il bianco e il rosso Gio 18 Feb - 9:26

    Ha già detto tutto...un soggetto così non è affidabile mi meraviglio come ancora giochi....


    _________________
    al mio segnale scatenate l'inferno... :sciarpa: :2band::
    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 23727
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    17/02/16-Filippo Falco: "A Gennaio ho rifiutato il Bari." Empty Re: 17/02/16-Filippo Falco: "A Gennaio ho rifiutato il Bari."

    Messaggio Da colino e marietta Ven 19 Feb - 0:29

    Con queste dichiarazioni dimostri di essere un mediocre, come uomo prima ancora che come calciatore. Perché i veri Calciatori hanno giocato dando il massimo sia nel BARI che nel lecc1e quando è successo........ma a lavà la cap 'o ciucc, s perd acqua e sapone!statt dà!!
    BARESE_SEMPRE
    BARESE_SEMPRE
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 14255
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    17/02/16-Filippo Falco: "A Gennaio ho rifiutato il Bari." Empty Re: 17/02/16-Filippo Falco: "A Gennaio ho rifiutato il Bari."

    Messaggio Da BARESE_SEMPRE Ven 19 Feb - 8:40

    colino e marietta ha scritto:Con queste dichiarazioni dimostri di essere un mediocre, come uomo prima ancora che come calciatore. Perché i veri Calciatori hanno giocato dando il massimo sia nel BARI che nel lecc1e quando è successo........ma a lavà la cap 'o ciucc, s perd acqua e sapone!statt dà!!

    Verissimo e quoto quanto scritto, purtroppo, questa gente sono come le caldaie...
    " SO' TARAT..."  felice


    _________________
      
       17/02/16-Filippo Falco: "A Gennaio ho rifiutato il Bari." 512bfb4820cc545ae65e954fe63fd6992c39d355   

    17/02/16-Filippo Falco: "A Gennaio ho rifiutato il Bari." Tifosi10

    Contenuto sponsorizzato


    17/02/16-Filippo Falco: "A Gennaio ho rifiutato il Bari." Empty Re: 17/02/16-Filippo Falco: "A Gennaio ho rifiutato il Bari."

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 29 Mar - 8:12