Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

4 partecipanti

    ESCLUSIVA - Garofalo: "Il Bari ha pagato gli infortuni. Le pressioni della piazza? Le subisce chi no

    bareseingermania
    bareseingermania
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 4700
    Data d'iscrizione : 09.09.11

    ESCLUSIVA - Garofalo: "Il Bari ha pagato gli infortuni. Le pressioni della piazza? Le subisce chi no Empty ESCLUSIVA - Garofalo: "Il Bari ha pagato gli infortuni. Le pressioni della piazza? Le subisce chi no

    Messaggio Da bareseingermania Gio 25 Mag - 14:59

    ESCLUSIVA - Garofalo: "Il Bari ha pagato gli infortuni. Le pressioni della piazza? Le subisce chi non è all'altezza"
    25.05.2017 14:30 di Diego Fiore  articolo letto 284 volte
    © foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
    ESCLUSIVA - Garofalo: "Il Bari ha pagato gli infortuni. Le pressioni della piazza? Le subisce chi no 934193d5d09891e1532b3fddffdddaef-67462-59c2405d6d6790416e8ef19306dd6dcf

    Dalla D alla Lega Pro. E dalla Lega Pro alla Serie B. In riva alla laguna una promozione tira l'altra, e chissà che l'anno prossimo il salto non diventi triplo. Il Venezia è la dimostrazione che spesso blasone, ambizioni e vittorie possono andare a braccetto. Curiosi di saperne di più, abbiamo acceso i nostri microfoni per ascoltare in esclusiva Agostino Garofalo, ex terzino sinistro del Bari protagonista con il club veneto di una stagione trionfale.

    Sembra che questo campionato per voi sia solo la tappa di una scalata. "Beh, che dire, speriamo. La società ha fatto grandi cose, la squadra ha fatto il proprio dovere. Può sembrare una banalità ma, credetemi, non era affatto scontato che vincessimo il girone. Avevamo come avversarie squadre blasonate (il Parma, il Padova, la Reggiana...) ed è stata dura fino alla fine. Ora in tutta Italia si parla di noi e certamente ci fa piacere che, in vista del prossimo campionato, in molti già ci temono".

    Agostino, parliamo dei protagonisti di questa stagione partendo dal Presidente. "Tacopina è un ambizioso, uno che ha voglia di arrivare in alto. E in più ha un entusiasmo contagioso".

    Mister Inzaghi. "Un campione con una grande umiltà. Dopo la stagione in chiaroscuro al Milan si è calato in una realtà per lui nuova con la mentalità di sempre. Questo mi ha sorpreso. Ricordate le sue esultanze al Milan? Ecco, non è cambiato. Che sia la Champions League o la Lega Pro per lui conta solo vincere. In questo senso la squadra si è rivelata lo specchio della mentalità del mister: lo sprint che siamo riusciti a dare è tutto merito suo. Tatticamente parlando, poi, non ha deluso: il suo 4-3-3, molto offensivo, ha funzionato".

    Ovviamente non posso non chiederti di Perinetti. "Non devo essere io a dire chi è Giorgio Perinetti. La sua carriera parla da sè. Semplicemente è un grande conoscitore del calcio, ma allo stesso tempo uno che non sceglie solo il giocatore: sceglie l'uomo".

    A Bari ti portò Angelozzi. Differenze fra i due? "In realtà vedo più similitudini. Sono entrambi persone che vivono molto il campo e che sanno tenere le redini dello spogliatoio. Hanno una parola per tutti e, quando serve, sanno anche farsi sentire con le maniere forti. Ovviamente, poi, sanno vita, morte e miracoli di ogni calciatore".

    A Bari c'è chi li rimpiange. "Sono convinto che la società biancorossa è in buone mani. Sogliano è un professionista di alto livello, su questo non ho dubbi. E Bari tornerà a giocare presto nel campionato che merita".

    Eppure anche quest'anno non è andata bene. Troppe pressioni sui calciatori? "Un alibi che non regge. Piuttosto, a pesare sono stati gli infortuni a ripetizione. In ogni modo Bari va accetta così com'è, coi i suoi pregi e i suoi difetti: se un giocatore paga le pressioni vuol dire che non è all'altezza della piazza. Per quanto mi riguarda, posso dire che al San Nicola ho visto i tifosi incitare la sua squadra sempre, dal primo all'ultimo minuto. Chiaro che se giochi male ti prendi i fischi. Ma cosa ci sarebbe di strano in questo?"

    Per concludere torniamo all'attualità. Un altro anno a Venezia per te? "Sì, ho ancora un anno di contratto e in più qui io e la mia famiglia ci troviamo benissimo. Insomma non ho nessun motivo per andar via. Quanto al prossimo campionato, la Spal grazie a un paio di innesti di peso come Floccari e Antunucci è salita di categoria: il divario tra B e Lega Pro si è assottigliato - mentre quello tra A e B è cresciuto - e penso che anche l'anno prossimo in cadetteria le neopromosse daranno filo da torcere a tutte".


    _________________

    Nick il Rosso
    Nick il Rosso
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 18577
    Data d'iscrizione : 01.06.14

    ESCLUSIVA - Garofalo: "Il Bari ha pagato gli infortuni. Le pressioni della piazza? Le subisce chi no Empty Re: ESCLUSIVA - Garofalo: "Il Bari ha pagato gli infortuni. Le pressioni della piazza? Le subisce chi no

    Messaggio Da Nick il Rosso Gio 25 Mag - 16:33

    Tutti parlano, tutti hanno da dire qualcosa su di noi e criticarci. Quante ne dobbiamo sentire!
    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 36806
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    ESCLUSIVA - Garofalo: "Il Bari ha pagato gli infortuni. Le pressioni della piazza? Le subisce chi no Empty Re: ESCLUSIVA - Garofalo: "Il Bari ha pagato gli infortuni. Le pressioni della piazza? Le subisce chi no

    Messaggio Da SeriAmente Gio 25 Mag - 16:40

    Caspita, li abbiamo pure pagati gli infortuni ? Allora ce li siamo andati proprio a cercare.
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 31585
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    ESCLUSIVA - Garofalo: "Il Bari ha pagato gli infortuni. Le pressioni della piazza? Le subisce chi no Empty Re: ESCLUSIVA - Garofalo: "Il Bari ha pagato gli infortuni. Le pressioni della piazza? Le subisce chi no

    Messaggio Da SABVANBARI Ven 26 Mag - 13:52

    a me basta questa sua risposta ......


    Eppure anche quest'anno non è andata bene. Troppe pressioni sui calciatori? "Un alibi che non regge. Piuttosto, a pesare sono stati gli infortuni a ripetizione. In ogni modo Bari va accetta così com'è, coi i suoi pregi e i suoi difetti: se un giocatore paga le pressioni vuol dire che non è all'altezza della piazza. Per quanto mi riguarda, posso dire che al San Nicola ho visto i tifosi incitare la sua squadra sempre, dal primo all'ultimo minuto. Chiaro che se giochi male ti prendi i fischi. Ma cosa ci sarebbe di strano in questo?"

    Contenuto sponsorizzato


    ESCLUSIVA - Garofalo: "Il Bari ha pagato gli infortuni. Le pressioni della piazza? Le subisce chi no Empty Re: ESCLUSIVA - Garofalo: "Il Bari ha pagato gli infortuni. Le pressioni della piazza? Le subisce chi no

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar - 23:54