Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

+4
redwhiteflag
GiuseppeAl
fabbio
SeriAmente
8 partecipanti

    Bari-Foggia, il derby col panino, cotoletta e birra Peroni.

    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 36803
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Bari-Foggia, il derby col panino, cotoletta e birra Peroni. Empty Bari-Foggia, il derby col panino, cotoletta e birra Peroni.

    Messaggio Da SeriAmente Ven 24 Nov - 12:44

    Il derby Bari-Foggia si disputerà ingratamente di domenica alle 12,30 quando i baresi (e i foggiani) solitamente si accingono a sedersi a tavola per un piatto di maccarun cu sug, l' brasciol cu' file, l' patan fritt, u' mirr, l' marang e l' mandarin, l' past chien k la crem, u' cafè e l'amar. Un vero schiaffo alla tradizione ! Poveri tifosi baresi (e foggiani) costretti ad arrangiarsi col panino e la cotoletta milanese ed una birra fredda. Pazienza, vorrà dire che domenica sera tutti a casa per recuperare il pranzo perduto. Mi dispiace per i tifosi foggiani, ma per i tifosi baresi ci sarà pure la classifica a saziare la vista.
    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 36803
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Bari-Foggia, il derby col panino, cotoletta e birra Peroni. Empty Re: Bari-Foggia, il derby col panino, cotoletta e birra Peroni.

    Messaggio Da SeriAmente Ven 24 Nov - 15:57

    Caffè Borghetti, caffè Borghetti.
    fabbio
    fabbio
    Eterno barese
    Eterno barese


    Numero di messaggi : 1125
    Data d'iscrizione : 14.02.10

    Bari-Foggia, il derby col panino, cotoletta e birra Peroni. Empty Re: Bari-Foggia, il derby col panino, cotoletta e birra Peroni.

    Messaggio Da fabbio Ven 24 Nov - 16:37

    Dovrebbero vendere dei panzerotti in queste occasioni
    GiuseppeAl
    GiuseppeAl
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 4072
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Bari-Foggia, il derby col panino, cotoletta e birra Peroni. Empty Re: Bari-Foggia, il derby col panino, cotoletta e birra Peroni.

    Messaggio Da GiuseppeAl Ven 24 Nov - 16:56

    Praticamente u megghie!
    redwhiteflag
    redwhiteflag
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 23617
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Bari-Foggia, il derby col panino, cotoletta e birra Peroni. Empty Re: Bari-Foggia, il derby col panino, cotoletta e birra Peroni.

    Messaggio Da redwhiteflag Ven 24 Nov - 20:30

    SeriAmente ha scritto:Il derby Bari-Foggia si disputerà ingratamente di domenica alle 12,30 quando i baresi (e i foggiani) solitamente si accingono a sedersi a tavola per un piatto di maccarun cu sug, l' brasciol cu' file, l' patan fritt, u' mirr, l' marang e l' mandarin, l' past chien k la crem, u' cafè e l'amar. Un vero schiaffo alla tradizione ! Poveri tifosi baresi (e foggiani) costretti ad arrangiarsi col panino e la cotoletta milanese ed una birra fredda. Pazienza, vorrà dire che domenica sera tutti a casa per recuperare il pranzo perduto. Mi dispiace per i tifosi foggiani, ma per i tifosi baresi ci sarà pure la classifica a saziare la vista.
    No, il filo no! A mè u fil m fásce attcquà l nirv! S'mbrógghie 'mménz all désht, fàsce l nud, fàsce 'mbrattà c'u sug l man e la facce, la camicia appena stirata, schizza gli altri commensali, fasce strpià l brasciòl, fàsce perd nu sacc d timb e fàsce sfrdésh l brasciòl ! Certo, de gustibus non disputandum, ma preferisco lo stecchino. Con 2 dita lo sfili, poi la braciola la puoi mangiare elegantemente con forchetta e coltello, bell assduàt, senza storpiarla e senza imbrattare le pareti. E con l'altra mano ti consente pure la succulenta scarpetta.
    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 36803
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Bari-Foggia, il derby col panino, cotoletta e birra Peroni. Empty Re: Bari-Foggia, il derby col panino, cotoletta e birra Peroni.

    Messaggio Da SeriAmente Sab 25 Nov - 8:05

    La brasciola con lo stuzzicadenti fa parte dell'era moderna, mentre quella col filo fa parte del passato e mi ricorda le brasciole di zia M...arianna.
    Mi ricordo la discussione con un amico di tennis che preferiva il filo agli stuzzicadenti: "Ije, l' brasciol m' l' mangike fil e tutt !".
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 31585
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    Bari-Foggia, il derby col panino, cotoletta e birra Peroni. Empty Re: Bari-Foggia, il derby col panino, cotoletta e birra Peroni.

    Messaggio Da SABVANBARI Sab 25 Nov - 14:09

    giocare alle 12,30 è una cosa assurda ancora peggio se di domenica
    Cristiano
    Cristiano
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 2522
    Data d'iscrizione : 27.01.17

    Bari-Foggia, il derby col panino, cotoletta e birra Peroni. Empty Re: Bari-Foggia, il derby col panino, cotoletta e birra Peroni.

    Messaggio Da Cristiano Sab 25 Nov - 14:27

    redwhiteflag ha scritto:
    SeriAmente ha scritto:Il derby Bari-Foggia si disputerà ingratamente di domenica alle 12,30 quando i baresi (e i foggiani) solitamente si accingono a sedersi a tavola per un piatto di maccarun cu sug, l' brasciol cu' file, l' patan fritt, u' mirr, l' marang e l' mandarin, l' past chien k la crem, u' cafè e l'amar. Un vero schiaffo alla tradizione ! Poveri tifosi baresi (e foggiani) costretti ad arrangiarsi col panino e la cotoletta milanese ed una birra fredda. Pazienza, vorrà dire che domenica sera tutti a casa per recuperare il pranzo perduto. Mi dispiace per i tifosi foggiani, ma per i tifosi baresi ci sarà pure la classifica a saziare la vista.
    No, il filo no! A mè u fil m fásce attcquà l nirv! S'mbrógghie 'mménz all désht, fàsce l nud, fàsce 'mbrattà c'u sug l man e la facce, la camicia appena stirata, schizza gli altri commensali, fasce strpià l brasciòl, fàsce perd nu sacc d timb e fàsce sfrdésh l brasciòl ! Certo, de gustibus non disputandum, ma preferisco lo stecchino. Con 2 dita lo sfili, poi la braciola la puoi mangiare elegantemente con forchetta e coltello, bell assduàt, senza storpiarla e senza imbrattare le pareti. E con l'altra mano ti consente pure la succulenta scarpetta.
    felice pure a me dà fastidio litigo con mia moglie per sto fatto cat tant'è che gli dico : ma prcie' non mitt l stecchine ca stu fil m da o c.....z felice
    redwhiteflag
    redwhiteflag
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 23617
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Bari-Foggia, il derby col panino, cotoletta e birra Peroni. Empty Re: Bari-Foggia, il derby col panino, cotoletta e birra Peroni.

    Messaggio Da redwhiteflag Sab 25 Nov - 17:40

    SeriAmente ha scritto:La brasciola con lo stuzzicadenti fa parte dell'era moderna, mentre quella col filo fa parte del passato e mi ricorda le brasciole di zia M...arianna.
    Mi ricordo la discussione con un amico di tennis che preferiva il filo agli stuzzicadenti: "Ije, l' brasciol m' l' mangike fil e tutt !".
    felice  Non mi parlare di amici del tennis, 1 + tipo da spiaggia dell'altro... Il tuo amico, se si mangia pure il filo è sicuro che si mangia pure gli stecchini e pure la forchetta...  felice
    redwhiteflag
    redwhiteflag
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 23617
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Bari-Foggia, il derby col panino, cotoletta e birra Peroni. Empty Re: Bari-Foggia, il derby col panino, cotoletta e birra Peroni.

    Messaggio Da redwhiteflag Sab 25 Nov - 17:44

    Cristiano ha scritto:
    redwhiteflag ha scritto:
    SeriAmente ha scritto:Il derby Bari-Foggia si disputerà ingratamente di domenica alle 12,30 quando i baresi (e i foggiani) solitamente si accingono a sedersi a tavola per un piatto di maccarun cu sug, l' brasciol cu' file, l' patan fritt, u' mirr, l' marang e l' mandarin, l' past chien k la crem, u' cafè e l'amar. Un vero schiaffo alla tradizione ! Poveri tifosi baresi (e foggiani) costretti ad arrangiarsi col panino e la cotoletta milanese ed una birra fredda. Pazienza, vorrà dire che domenica sera tutti a casa per recuperare il pranzo perduto. Mi dispiace per i tifosi foggiani, ma per i tifosi baresi ci sarà pure la classifica a saziare la vista.
    No, il filo no! A mè u fil m fásce attcquà l nirv! S'mbrógghie 'mménz all désht, fàsce l nud, fàsce 'mbrattà c'u sug l man e la facce, la camicia appena stirata, schizza gli altri commensali, fasce strpià l brasciòl, fàsce perd nu sacc d timb e fàsce sfrdésh l brasciòl ! Certo, de gustibus non disputandum, ma preferisco lo stecchino. Con 2 dita lo sfili, poi la braciola la puoi mangiare elegantemente con forchetta e coltello, bell assduàt, senza storpiarla e senza imbrattare le pareti. E con l'altra mano ti consente pure la succulenta scarpetta.
    felice pure a me dà fastidio litigo con mia moglie per sto fatto cat tant'è che gli dico : ma prcie' non mitt l stecchine ca stu fil m da o c.....z felice
    felice Caro Cristiano, non era mia intenzione farti litigare con tua moglie. Mégghie ca non dcèv nudd. Tutta colpa di SeriaMente, jè jídd u appicciafuèc!...  :ridere:  felice


    Ultima modifica di redwhiteflag il Sab 25 Nov - 19:17 - modificato 1 volta.
    redwhiteflag
    redwhiteflag
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 23617
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Bari-Foggia, il derby col panino, cotoletta e birra Peroni. Empty Re: Bari-Foggia, il derby col panino, cotoletta e birra Peroni.

    Messaggio Da redwhiteflag Sab 25 Nov - 17:48

    SeriAmente ha scritto:La brasciola con lo stuzzicadenti fa parte dell'era moderna, mentre quella col filo fa parte del passato e mi ricorda le brasciole di zia M...arianna.
    Mi ricordo la discussione con un amico di tennis che preferiva il filo agli stuzzicadenti: "Ije, l' brasciol m' l' mangike fil e tutt !".
    felice A proposito... E le  cozze ripiene?! Magari con lo stecchino oppure c'u cndròn!... Ahahah  felice :ridere:
    redwhiteflag
    redwhiteflag
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 23617
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Bari-Foggia, il derby col panino, cotoletta e birra Peroni. Empty Re: Bari-Foggia, il derby col panino, cotoletta e birra Peroni.

    Messaggio Da redwhiteflag Lun 27 Nov - 13:05

    SeriAmente ha scritto:La brasciola con lo stuzzicadenti fa parte dell'era moderna, mentre quella col filo fa parte del passato e mi ricorda le brasciole di zia M...arianna.
    Mi ricordo la discussione con un amico di tennis che preferiva il filo agli stuzzicadenti: "Ije, l' brasciol m' l' mangike fil e tutt !".
    Mi consenta, Prof. SeriaMente, ma il termine/definizione stuzzicadenti, quantunque specifico, è un po' riduttivo. Infatti lei, ad esempio, con gli stuzzicadenti puo' stuzzicarsi i denti ma anche qualche altra cosa e farne, insomma, altri usi; non mi fraintenda please.  felice


    Ultima modifica di redwhiteflag il Lun 27 Nov - 19:53 - modificato 2 volte.
    labbari
    labbari
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 2529
    Data d'iscrizione : 03.05.14

    Bari-Foggia, il derby col panino, cotoletta e birra Peroni. Empty Re: Bari-Foggia, il derby col panino, cotoletta e birra Peroni.

    Messaggio Da labbari Lun 27 Nov - 13:50

    La questione non e' da ridere, in effetti... E' una dicotomia da secoli irrisolta.
    Per chi non lo sapesse, a Bari esiste la 'Somma confraternita della Brasciola Barese'
    https://www.facebook.com/sommaconfraternita.dellabrasciolabarese

    https://bari.ilquotidianoitaliano.com/attualita/2014/07/news/la-braciola-barese-si-prepara-cosi-garantisce-la-somma-confraternita-47758.html/

    Sarebbe magari il caso di interpellarne il Gran Priore per avere un parere al riguardo.
    il bianco e il rosso
    il bianco e il rosso
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 4691
    Data d'iscrizione : 13.05.14

    Bari-Foggia, il derby col panino, cotoletta e birra Peroni. Empty Re: Bari-Foggia, il derby col panino, cotoletta e birra Peroni.

    Messaggio Da il bianco e il rosso Lun 27 Nov - 14:43

    A proposito di filo o stecchino....non tutt l brasciol so come... a nu rnzol. Molte di loro sono fatte di piccoli pezzi...minzrnzul...e così ci vuole u fil d ktton pa unedctutt l pizz :-)

    Inviato con Topic'it


    _________________
    al mio segnale scatenate l'inferno... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] :2band::
    redwhiteflag
    redwhiteflag
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 23617
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Bari-Foggia, il derby col panino, cotoletta e birra Peroni. Empty Re: Bari-Foggia, il derby col panino, cotoletta e birra Peroni.

    Messaggio Da redwhiteflag Lun 27 Nov - 19:47

    labbari ha scritto:La questione non e' da ridere, in effetti... E' una dicotomia da secoli irrisolta.
    Per chi non lo sapesse, a Bari esiste la 'Somma confraternita della Brasciola Barese'
    https://www.facebook.com/sommaconfraternita.dellabrasciolabarese

    https://bari.ilquotidianoitaliano.com/attualita/2014/07/news/la-braciola-barese-si-prepara-cosi-garantisce-la-somma-confraternita-47758.html/

    Sarebbe magari il caso di interpellarne il Gran Priore per avere un parere al riguardo.
    felice felice felice

    Contenuto sponsorizzato


    Bari-Foggia, il derby col panino, cotoletta e birra Peroni. Empty Re: Bari-Foggia, il derby col panino, cotoletta e birra Peroni.

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar - 20:56