Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

    Qualificazioni Mondiali 2010 Europa - "Tifosi, vergogna! L'Italia va amata"

    Amministratore
    Amministratore
    Amministratore


    Numero di messaggi : 13481
    Data d'iscrizione : 08.08.09

    Qualificazioni Mondiali 2010 Europa - "Tifosi, vergogna! L'Italia va amata" Empty Qualificazioni Mondiali 2010 Europa - "Tifosi, vergogna! L'Italia va amata"

    Messaggio Da Amministratore Gio Ott 15, 2009 9:30 am

    Un Marcello Lippi come poche volte lo abbiamo visto. Dietro gli occhi d'acciaio, un carattere niente male e quell'essere senza peli sulla lingua tipico del suo essere toscano. Al termine del match contro Cipro, il ct della nazionale azzurra decide di non rispondere alle domande, concedendosi solo uno sfogo molto intenso.
    "Abbiamo guadagnato la qualificazione ai Mondiali - ha ricordato Lippi - con un turno di anticipo. Abbiamo festeggiato, eravamo contenti. Oggi ho deciso di cambiare undici undicesimi della squadra. Normale che abbiamo avuto qualche problema. Ma alle prime difficoltà i tifosi hanno cominciato a inneggiare i nomi di altri giocatori non convocati (il riferimento a Cassano e evidente n.d.r.). Ci vuole più rispetto per questi ragazzi. E alle prime difficoltà la gente, una minoranza, che fa gli dice 'andate a lavorare'? Ma siamo fuori di testa? E non trovano di meglio che sollecitare l'allenatore a chiamare altri giocatori? Siamo campioni del mondo e la gente non se lo ricorda. Chi è sugli spalti dovrebbe amare di più la nostra nazionale. ".
    I fatti. 'Cassano, Cassano': è durato circa un minuto il coro della curva dello stadio Tardini attorno al 20' di Italia-Cirop. Gli azzurri sono andati in svantaggio al 13' con un gol di Okkas e in più i ciprioti hanno anche sfiorato il raddoppio. A quel punto la curva parmense ha inneggiato all'attaccante della Samp, al centro di un tormentone per la sua mancata convocazione in azzurro, ed un tifoso ha anche esposto il consueto striscione: 'Lippi metti a' Cassanò.
    "Il terzo gol? E' a metà con Fabio Quagliarella": Così Alberto Gilardino, protagonista della rimonta contro Cipro. "Dopo questi due gol - ha aggiunto il Gila - questo gol è metà ciascuno. Sapevamo che Cipro è una squadra forte, sono tecnicamente bravi. Il primo tempo abbiamo avuto diversi problemi. Non riuscivamo ad accorciare. Poi nella ripresa ci siamo ripresi e gli abbiamo fatto male. La cosa importante è farsi trovare sempre pronti. Stasera è andata bene, soprattutto nel secondo tempo. I gol? Sono contento che abbiamo vinto - ha concluso l'attaccante della Fiorentina - e che sia io sia Quagliarella siamo riusciti ad essere determinanti".
    C'è anche ci prende le parti di Marcello Lippi, come Fabio Quagliarella che commenta così i fischi del Tardini: "Cipro è una formazione ostica, anche all'andata ci aveva creato molte difficoltà. Rimontare due gol non era facile, questa squadra ha dimostrato di avere carattere". E sul caso cassano? "La lista la fa il tecnico - dice - La concorrenza è tanta e dobbiamo sfruttare le piccole opportunità che abbiamo. Da esterno cerco sempre di dare il massimo, faccio un bel lavoro anche di copertura. Voglio arrivare fino in fondo ma deciderà il ct". Eurosport

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 4:28 pm