Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

5 partecipanti

    Gli HL di Bari-Paganese 3-2

    Amministratore
    Amministratore
    Amministratore


    Numero di messaggi : 13476
    Data d'iscrizione : 08.08.09

    Gli HL di Bari-Paganese 3-2 Empty Gli HL di Bari-Paganese 3-2

    Messaggio Da Amministratore Lun 12 Ago - 13:27

    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 31583
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    Gli HL di Bari-Paganese 3-2 Empty Re: Gli HL di Bari-Paganese 3-2

    Messaggio Da SABVANBARI Lun 12 Ago - 14:47

    scratch
    Alex_decuba
    Alex_decuba
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 2154
    Data d'iscrizione : 10.11.10

    Gli HL di Bari-Paganese 3-2 Empty Re: Gli HL di Bari-Paganese 3-2

    Messaggio Da Alex_decuba Lun 12 Ago - 16:13

    In generale mi è piaciuta tantissimo la partita che ha giocato il Bari, perché non era facile mettere fin da subito in pratica le idee di gioco provate in allenamento, contro una squadra che si è arroccata in difesa, dietro la linea di centrocampo, fin dal primo secondo di gioco. Il Bari ha dimostrato immediatamente di aver creato un gruppo affiatato, creando pericolosità attraverso tantissime soluzioni di gioco e tutti quanti predisposti al sacrificio.
    Ottima l'idea da parte di Cornacchini di utilizzare Terrani come falso laterale; non caso quest'ultimo faceva il trequartista in fase offensiva e il laterale in fase difensiva. Ovviamente non stiamo parlando di un classico numero 10, ma è chiaro come questo calciatore possa rendere tantissimo in questo ruolo a differenza delle prestazioni non incoraggianti pervenute durante le amichevoli in cui è stato utilizzato come ala.
    Mentre tutti gli altri sono alle prese con le fatiche del ritiro, Hamlili ha sfornato una prestazione super in un ruolo non suo, dimostrando di non essere inferiore ai nuovi arrivi. Bellissimo il recupero palla in scivolata che ha scaturito l'azione per il terzo goal firmato dal Bomber. Secondo me i vari Folorunsho, Scavone e Schiavone dovranno sudare non poco per togliere una maglia a Zaccaria.
    Poi inutile dire quanto sia "illegale" MA7 per questa categoria, un autentico raptor da area di rigore. Da quanti anni mancava uno così?!
    Sugli errori difensivi mi sono fatto un idea; al momento questa squadra non è in grado di fare un possesso palla mirato al rallentamento della partita. Cioè si sono allenati così tanto ad affrontare un campionato dove l'80 % degli avversari si chiuderà in 11, che al momento riesce solo a giocare come se la partita iniziasse con un goal di svantaggio (non a caso il pressing di ieri era così asfisiante che i centrocampisti della Paganese si sono arresi dopo 3 minuti di gioco). Paradossalmente il Bari quando è in vantaggio non sa come comportarsi. Ecco questa è una fase della partita in cui, speriamo, ci ritroveremo spesso ma che necessita di parecchi accorgimenti e Cornacchini ha tutto il tempo per limare questo aspetto non di poco conto. Il mister ieri è stato "quasi" perfetto se non a mio avviso per un errore grossolano che ci è costato il 2 a 2. D'Ursi era pronto ad entrare, la Paganese aveva preso un po di coraggio era chiaro; palla in fallo laterale, il Mister anziché fare immediatamente la sostituzione che avrebbe spezzato il ritmo dell'azione, ha aspettato la fine di quest'ultima....e taaaac....abbiamo preso goal. Una ingenuità che ci è costata carissimo e su questo anche il Mister deve lavorare, un piccolo errore che però non macchia quanto di buono ha fatto vedere il Bari in questa prima uscita stagionale
    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 36801
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Gli HL di Bari-Paganese 3-2 Empty Re: Gli HL di Bari-Paganese 3-2

    Messaggio Da SeriAmente Lun 12 Ago - 19:26

    Ha ragione Alex. Seguendo la consecutio temporum (o temporis ?) dei gol sembrerebbe davvero che il Bari non sappia gestire il risultato di vantaggio. Ma forse non sarà così in futuro. L'eccessivo caldo ha indotto la squadra a fare uso del risparmio energetico, a non sprecare energie. Nelle prossime gare useranno il freno a mano dopo due gol di vantaggio.
    barizhu
    barizhu
    Eterno barese
    Eterno barese


    Numero di messaggi : 1441
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    Gli HL di Bari-Paganese 3-2 Empty Re: Gli HL di Bari-Paganese 3-2

    Messaggio Da barizhu Mer 28 Ago - 8:49

    SeriAmente ha scritto:Ha ragione Alex. Seguendo la consecutio temporum (o temporis ?) dei gol sembrerebbe davvero che il Bari non sappia gestire il risultato di vantaggio. Ma forse non sarà così in futuro. L'eccessivo caldo ha indotto la squadra a fare uso del risparmio energetico, a non sprecare energie. Nelle prossime gare useranno il freno a mano dopo due gol di vantaggio.
    Temporum, hai detto bene.


    _________________
    Traduttore interprete cinese-barese a Shanghai, Cina [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Contenuto sponsorizzato


    Gli HL di Bari-Paganese 3-2 Empty Re: Gli HL di Bari-Paganese 3-2

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar - 12:05