Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

5 partecipanti

    15/08/19 Antenucci: "Sono un romantico del calcio. In Serie C solo il Bari. Il Leeds, la A, il numer

    BARESE_SEMPRE
    BARESE_SEMPRE
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 14255
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    15/08/19 Antenucci: "Sono un romantico del calcio. In Serie C solo il Bari. Il Leeds, la A, il numer Empty 15/08/19 Antenucci: "Sono un romantico del calcio. In Serie C solo il Bari. Il Leeds, la A, il numer

    Messaggio Da BARESE_SEMPRE Gio 15 Ago - 10:37

    Antenucci: "Sono un romantico del calcio. In Serie C solo il Bari. Il Leeds, la A, il numero 7..."



    Intervista a Mirco Antenucci sulle pagine nazionali de La Gazzetta dello Sport. L'attaccante spiega la scelta di Bari: "Ho scelto Bari per sentirmi ancora protagonista perché sono un romantico del calcio. In Serie C avrei accettato soltanto Bari, una grande piazza e una società solida quanto ambiziosa. Mi piace soprattutto l’idea di veder gioire tanti tifosi per un mio gol. Una sensazione che ho già provato contro la Paganese, quando ho deciso il match a pochi minuti dalla fine".

    Quell'esperienza in Inghilterra, al Leeds... "Gli inglesi hanno una cultura calcistica diversa rispetto alla nostra. Il risultato è un po’ meno importante. Pretendono essenzialmente che venga fuori il cuore dai loro beniamini. Già, accolgono noi italiani con un pizzico di scetticismo. Ecco perché è stato bello andar via tra i cori dei tifosi".

    Antenucci torna sulla sua carriera non senza autocritica: "Forse non ci ho creduto abbastanza al momento opportuno. E poi, a un certo punto del mio percorso sono stato etichettato come un attaccante di B, di categoria. Dura fare il salto di qualità. Ma non ho rimpianti".

    A domanda sulla possibilità di tornare ancora una volta in A, Antenucci risponde... "Un passo alla volta. Ora sono in C e, con la testa, mi ritengo un calciatore di C. Questo, peraltro, è l’anno più difficile per il Bari. Affronteremo un campionato ostico, particolare, con una sola promozione. Il destino vuole che ritrovi il Catania, sarà la nostra principale rivale per la promozione".

    Spiega la maglia numero 7... "Il 7 è stato il mio preferito fin da bambino. E poi, la mia primogenita Camilla è nata il 7 novembre alle sette di sera. Credo in queste coincidenze".



    di Redazione TuttoBari

    fonte tuttobari.com


    _________________
      
       15/08/19 Antenucci: "Sono un romantico del calcio. In Serie C solo il Bari. Il Leeds, la A, il numer 512bfb4820cc545ae65e954fe63fd6992c39d355   

    15/08/19 Antenucci: "Sono un romantico del calcio. In Serie C solo il Bari. Il Leeds, la A, il numer Tifosi10
    BARESE_SEMPRE
    BARESE_SEMPRE
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 14255
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    15/08/19 Antenucci: "Sono un romantico del calcio. In Serie C solo il Bari. Il Leeds, la A, il numer Empty Re: 15/08/19 Antenucci: "Sono un romantico del calcio. In Serie C solo il Bari. Il Leeds, la A, il numer

    Messaggio Da BARESE_SEMPRE Gio 15 Ago - 10:38

    Antenucci: "Partner ideale? Bernacci. Non farò l'allenatore, troppo stressante"


    Mirco Antenucci si racconta nel corso dell'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport. L'asso biancorosso risponde così a domanda sul partner ideale: "Marco Bernacci ad Ascoli. Per la sua intelligenza calcistica. Ci intendevamo a occhi chiusi. Non a caso in quella stagione ho stabilito il mio record, con 24 gol. Gli allenatori? Ho imparato qualcosa da tutti. Ma con Pillon e Tesser ho avuto un rapporto speciale".

    Sul futuro, quando appenderà le scarpe al chiodo, Antenucci risponde: "Ora mi sento calciatore al cento per cento, ma ci sto pensando. Non l’allenatore, però. E’ troppo stressante".



    di Redazione TuttoBari

    fonte tuttobari.com


    _________________
      
       15/08/19 Antenucci: "Sono un romantico del calcio. In Serie C solo il Bari. Il Leeds, la A, il numer 512bfb4820cc545ae65e954fe63fd6992c39d355   

    15/08/19 Antenucci: "Sono un romantico del calcio. In Serie C solo il Bari. Il Leeds, la A, il numer Tifosi10
    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 23727
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    15/08/19 Antenucci: "Sono un romantico del calcio. In Serie C solo il Bari. Il Leeds, la A, il numer Empty Re: 15/08/19 Antenucci: "Sono un romantico del calcio. In Serie C solo il Bari. Il Leeds, la A, il numer

    Messaggio Da colino e marietta Gio 15 Ago - 19:49

    grazie Mirco per aver deciso di indossare la nostra gloriosa maglia. quanto al numero, sei già diventato il nostro MA7!!  Wink Wink
    barizhu
    barizhu
    Eterno barese
    Eterno barese


    Numero di messaggi : 1441
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    15/08/19 Antenucci: "Sono un romantico del calcio. In Serie C solo il Bari. Il Leeds, la A, il numer Empty Re: 15/08/19 Antenucci: "Sono un romantico del calcio. In Serie C solo il Bari. Il Leeds, la A, il numer

    Messaggio Da barizhu Ven 16 Ago - 12:17

    BARESE_SEMPRE ha scritto:"Mi piace soprattutto l’idea di veder gioire tanti tifosi per un mio gol".
    E cosa proverai quando lo stadio sarà pieno pieno?

    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 31585
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    15/08/19 Antenucci: "Sono un romantico del calcio. In Serie C solo il Bari. Il Leeds, la A, il numer Empty Re: 15/08/19 Antenucci: "Sono un romantico del calcio. In Serie C solo il Bari. Il Leeds, la A, il numer

    Messaggio Da SABVANBARI Ven 16 Ago - 13:42

    colino e marietta ha scritto:grazie Mirco per aver deciso di indossare la nostra gloriosa maglia. quanto al numero, sei già diventato il nostro MA7!!  Wink Wink
    purché non fermi a sole 7 reti... dicamo che 77 mi piace di +  cat
    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 36806
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    15/08/19 Antenucci: "Sono un romantico del calcio. In Serie C solo il Bari. Il Leeds, la A, il numer Empty Re: 15/08/19 Antenucci: "Sono un romantico del calcio. In Serie C solo il Bari. Il Leeds, la A, il numer

    Messaggio Da SeriAmente Ven 16 Ago - 16:12

    barizhu ha scritto:
    BARESE_SEMPRE ha scritto:"Mi piace soprattutto l’idea di veder gioire tanti tifosi per un mio gol".
    E cosa proverai quando lo stadio sarà pieno pieno?
    Avvertirà sintomi di soffocamento.

    Contenuto sponsorizzato


    15/08/19 Antenucci: "Sono un romantico del calcio. In Serie C solo il Bari. Il Leeds, la A, il numer Empty Re: 15/08/19 Antenucci: "Sono un romantico del calcio. In Serie C solo il Bari. Il Leeds, la A, il numer

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 29 Mar - 3:19