Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

5 partecipanti

    09/10/19 Vivarini cambia tutto senza cambiare niente... o quasi. E' già il suo Bari

    BARESE_SEMPRE
    BARESE_SEMPRE
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 14255
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    09/10/19 Vivarini cambia tutto senza cambiare niente... o quasi. E' già il suo Bari Empty 09/10/19 Vivarini cambia tutto senza cambiare niente... o quasi. E' già il suo Bari

    Messaggio Da BARESE_SEMPRE Mer Ott 09, 2019 6:53 am

    La cura Vivarini funziona. Eccome. In appena due settimane, il tecnico abruzzese è riuscito a risollevare le sorti del campionato del Bari, partito col piede sbagliato ma ora in netta ripresa. E i sette punti sin qui conquistati in sole tre partite, parlano in questo senso.

    Risultati, ma non solo. A sostenere il buon lavoro che il neo tecnico del galletto sta consumando ci sono i numeri, anche in termini di gol: sei quelli fatti, appena uno quello subito, tra l'altro contro il Monopoli alla prima con mister Vivarini in panchina. Statistiche chiare, che certificano il cambio di rotta di una squadra mutata anche e soprattutto nell'atteggiamento, oggi più sicuro e consapevole. 

    Al di la del modulo. Per sua stessa ammissione, il tecnico non esclude di poter cambiare presto pelle e spartito, con il tanto evocato passaggio al 4-3-3. Intanto, l'ex allenatore dell'Ascoli sta continuando a lavorare con il 3-5-2, chiedendo però un altro tipo di interpretazione a suoi ragazzi. E i risultati sin qui ottenuti stanno premiano il suo lavoro e i suoi dettami, con la squadra apparsa rigenerata sotto diversi punti di vista. A migliorare sono state anche le prestazioni dei singoli, oltre che dei reparti: dalla difesa, in evidente crescita, passando per centrocampo e attaco. L'orchestra sembra ora più ordinata, intonata, piacevole da seguire nonostante il modulo, rimasto di fatto lo stesso e sul quale si continuerà probabilmente a lavorare. 

    Il Bari resta un cantiere aperto. Ci sono ancora tante cose da migliorare, anche se la strada intrapresa sembra davvero quella giusta. Per la felicità di tutti, società compresa, che si gode il momento oltre al suo nuovo allenatore.



    di Andrea Dipalo


    fonte tuttobari.com


    _________________
      
       09/10/19 Vivarini cambia tutto senza cambiare niente... o quasi. E' già il suo Bari 512bfb4820cc545ae65e954fe63fd6992c39d355   

    09/10/19 Vivarini cambia tutto senza cambiare niente... o quasi. E' già il suo Bari Tifosi10
    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 36803
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    09/10/19 Vivarini cambia tutto senza cambiare niente... o quasi. E' già il suo Bari Empty Re: 09/10/19 Vivarini cambia tutto senza cambiare niente... o quasi. E' già il suo Bari

    Messaggio Da SeriAmente Mer Ott 09, 2019 9:50 am

    Vivarini, il Gattopardo.
    Fabio
    Fabio
    FREQUENTATORE
    FREQUENTATORE


    Numero di messaggi : 86
    Data d'iscrizione : 27.08.11

    09/10/19 Vivarini cambia tutto senza cambiare niente... o quasi. E' già il suo Bari Empty Re: 09/10/19 Vivarini cambia tutto senza cambiare niente... o quasi. E' già il suo Bari

    Messaggio Da Fabio Mer Ott 09, 2019 8:46 pm

    Stesso modulo, stessi uomini, risultati migliorati, ho c'era solo bisogno di tempo e quindi non era"colpa"del mister oppure qualcuno non aveva gradito la"rivoluzione"e se l'è presa con Corny
    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 36803
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    09/10/19 Vivarini cambia tutto senza cambiare niente... o quasi. E' già il suo Bari Empty Re: 09/10/19 Vivarini cambia tutto senza cambiare niente... o quasi. E' già il suo Bari

    Messaggio Da SeriAmente Gio Ott 10, 2019 5:46 am

    Fabio ha scritto:Stesso modulo, stessi uomini, risultati migliorati, ho c'era solo bisogno di tempo e quindi non era"colpa"del mister oppure qualcuno non aveva gradito la"rivoluzione"e se l'è presa con Corny
    No, Fabio, Corny s'è trovato a svolgere un compito superiore alle sue capacità professionali e intuitive. Corny rimane un modesto allenatore che potrà sbarcare il lunario tra serie D e serie C in squadre che non abbiano velleità di classifica. Corny, un bonus pater familias.
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 31585
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    09/10/19 Vivarini cambia tutto senza cambiare niente... o quasi. E' già il suo Bari Empty Re: 09/10/19 Vivarini cambia tutto senza cambiare niente... o quasi. E' già il suo Bari

    Messaggio Da SABVANBARI Gio Ott 10, 2019 7:01 am

    il bravo allenatore deve saper sfruttare al meglio le caratteristiche dei calciatori e Vivarini sta cercando di farlo ed i risultati si iniziano ad intravedere
    Fabio
    Fabio
    FREQUENTATORE
    FREQUENTATORE


    Numero di messaggi : 86
    Data d'iscrizione : 27.08.11

    09/10/19 Vivarini cambia tutto senza cambiare niente... o quasi. E' già il suo Bari Empty Re: 09/10/19 Vivarini cambia tutto senza cambiare niente... o quasi. E' già il suo Bari

    Messaggio Da Fabio Gio Ott 10, 2019 8:05 am

    SeriAmente la pensavo anch'io così, ho sempre avuto la sensazione che fosse tutto troppo grande per lui, ma il dubbio mi è venuto perché i risultati stanno arrivando nonostante non siano state apportate delle modifiche sostanziali
    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 36803
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    09/10/19 Vivarini cambia tutto senza cambiare niente... o quasi. E' già il suo Bari Empty Re: 09/10/19 Vivarini cambia tutto senza cambiare niente... o quasi. E' già il suo Bari

    Messaggio Da SeriAmente Gio Ott 10, 2019 2:29 pm

    Fabio ha scritto:SeriAmente la pensavo anch'io così, ho sempre avuto la sensazione che fosse tutto troppo grande per lui, ma il dubbio mi è venuto perché i risultati stanno arrivando nonostante non siano state apportate delle modifiche sostanziali
    I giocatori non ne potevano più di averlo fra i piedi come allenatore.
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 31585
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    09/10/19 Vivarini cambia tutto senza cambiare niente... o quasi. E' già il suo Bari Empty Re: 09/10/19 Vivarini cambia tutto senza cambiare niente... o quasi. E' già il suo Bari

    Messaggio Da SABVANBARI Gio Ott 10, 2019 2:38 pm

    SeriAmente ha scritto:
    Fabio ha scritto:SeriAmente la pensavo anch'io così, ho sempre avuto la sensazione che fosse tutto troppo grande per lui, ma il dubbio mi è venuto perché i risultati stanno arrivando nonostante non siano state apportate delle modifiche sostanziali
    I giocatori non ne potevano più di averlo fra i piedi come allenatore.
    io non credo ai boicottaggi, però se i senatori non condividevano il Cornacchini-pensiero poi diventa difficile che le cose vadano bene. e siccome di senatori ne abbiamo tanti in squadra...
    mandrake 59
    mandrake 59
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 12422
    Data d'iscrizione : 20.02.12

    09/10/19 Vivarini cambia tutto senza cambiare niente... o quasi. E' già il suo Bari Empty Re: 09/10/19 Vivarini cambia tutto senza cambiare niente... o quasi. E' già il suo Bari

    Messaggio Da mandrake 59 Gio Ott 10, 2019 3:06 pm

    3-5-2 era e 3-5-2 e' ancora con la differenza che ora arrivano i risultati prima no!!!!


    _________________
    bariale :sciarpa:   ESSERE BARESE È LA COSA PIÙ BELLA AL MONDO   :sciarpa: bariale
    Fabio
    Fabio
    FREQUENTATORE
    FREQUENTATORE


    Numero di messaggi : 86
    Data d'iscrizione : 27.08.11

    09/10/19 Vivarini cambia tutto senza cambiare niente... o quasi. E' già il suo Bari Empty Re: 09/10/19 Vivarini cambia tutto senza cambiare niente... o quasi. E' già il suo Bari

    Messaggio Da Fabio Gio Ott 10, 2019 3:13 pm

    SeriAmente intendevo proprio quello nel primo messaggio secondo me il boicottaggio è stato da parte della squadra

    Contenuto sponsorizzato


    09/10/19 Vivarini cambia tutto senza cambiare niente... o quasi. E' già il suo Bari Empty Re: 09/10/19 Vivarini cambia tutto senza cambiare niente... o quasi. E' già il suo Bari

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 6:01 pm