BARI - Vibonese ** TOPIC UNICO **

Nuovo argomento   Rispondi

URL:

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

BARI - Vibonese ** TOPIC UNICO ** - Pagina 3 Empty Re: BARI - Vibonese ** TOPIC UNICO **

Messaggio Da SABVANBARI il Gio 31 Ott - 10:47

non mi fido di quelli che fanno troppi complimenti al Bari, usano il punteggio tennistico subito a Francavilla come parametro, io mi accontenterei di un punteggio classico il 2 a 0. però non vorrei che la squadra si culli troppo e non prenda col giusto piglio l'approccio alla gara.
SABVANBARI
SABVANBARI
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :
BARI - Vibonese ** TOPIC UNICO ** - Pagina 3 Offlin10

Numero di messaggi : 10189

Foglio di personaggio
FTB:

Torna in alto Andare in basso

BARI - Vibonese ** TOPIC UNICO ** - Pagina 3 Empty Re: BARI - Vibonese ** TOPIC UNICO **

Messaggio Da bareseingermania il Gio 31 Ott - 13:37

Vibonese, l'ex Altobello a TuttoBari: "Non ci snatureremo. Antenucci? Lo prendevo al fantacalcio"
BARI - Vibonese ** TOPIC UNICO ** - Pagina 3 6b7ebf2631317e5dead696584ba68cba-67194-95723157c8ebcac4750156d2b21ac04e
© foto di Federico Gaetano

Non sarà una partita come le altre per Errico Altobello, ora difensore centrale della Vibonese, ma che per un anno e mezzo ha figurato nella rosa dei galletti con 14 presenze in Serie B. Per conoscere le sue sensazioni in vista del match di domenica tra Bari e Vibonese, Altobello è intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoBari.com.

Buongiorno Altobello, la Vibonese fa molta fatica fuori casa mentre in Calabria avete un ottimo ruolino di marcia. Da cosa dipende questo trend?

"In queste partite in trasferta abbiamo dimostrato un po' delle pecche, ma non abbiamo raccolto quello che dovevamo. Ad esempio in diverse occasioni come con la Cavese, la Viterbese o la Paganese potevamo chiudere la partita nel primo tempo. Ci manca ancora questo step di maturità per poter fare definitivamente il salto di qualità. Però cerchiamo di dire sempre la nostra, sia in casa che fuori casa".

Con mister Modica adottate un gioco molto offensivo, come dimostra il dato sulle reti fatte (22, secondo miglior attacco). Vedremo al 'S.Nicola' una Vibonese offensiva o chiusa in difesa?

"Sicuramente affrontare una squadra come il Bari che ha tantissima qualità al 'S. Nicola' ti porta un attimino a riguardarti di più rispetto al gioco che possiamo fare in casa. Abbiamo in ogni caso il nostro diktat, che ci ha inculcato il mister dall'inizio del ritiro, che è quello di essere sempre propositivi nel gioco e offensivi. Questo ovviamente sempre con intelligenza quando affronti squadre di un certo rango come il Bari".

Lei è stato forse l'unico della sua rosa a calcare il campo del 'S.Nicola' nella sua carriera. Che consigli darebbe ai suoi compagni su come affrontare uno stadio del genere?

"Giocare al 'S.Nicola' e davanti ad una cornice di pubblico come quella di Bari sarà un impatto importante. Bisogna affrontarla come se fosse la partita più bella della vita. E' l'unico campo in questa categoria che ti può dare certe emozioni e quindi bisogna affrontare la sfida al meglio e al massimo".

Si sarebbe mai immaginato di dover marcare Antenucci nella sua carriera?

"Assolutamente no, io Antenucci lo prendevo al fantacalcio (ride, ndr). Ho avuto il piacere di vedere sempre le sue gesta in Serie A. Lui è un grandissimo giocatore e sarà bello per me confrontarmi con un campione come lui".

bareseingermania
bareseingermania
Moderatore
Moderatore

Status :

Numero di messaggi : 4464

Messaggio Da redwhiteflag il Gio 31 Ott - 18:55

@SABVANBARI ha scritto:non mi fido di quelli che fanno troppi complimenti al Bari, usano il punteggio tennistico subito a Francavilla come parametro, io mi accontenterei di un punteggio classico il 2 a 0. però non vorrei che la squadra si culli troppo e non prenda col giusto piglio l'approccio alla gara.
Per precauzione io mi sono già grattato.
redwhiteflag
redwhiteflag
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 9094

Messaggio Da SABVANBARI il Gio 31 Ott - 21:24

@redwhiteflag ha scritto:
@SABVANBARI ha scritto:non mi fido di quelli che fanno troppi complimenti al Bari, usano il punteggio tennistico subito a Francavilla come parametro, io mi accontenterei di un punteggio classico il 2 a 0. però non vorrei che la squadra si culli troppo e non prenda col giusto piglio l'approccio alla gara.
e via con la grattugia collettiva  cat
SABVANBARI
SABVANBARI
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 10189

Foglio di personaggio
FTB:

Messaggio Da SeriAmente il Ven 1 Nov - 8:08

occhio ai sanguinaMenti.
SeriAmente
SeriAmente
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 21379

Messaggio Da BARESE_SEMPRE il Ven 1 Nov - 9:32

Verso la Vibonese: centrocampo in affanno, ipotesi trequartista? Le possibili scelte

Dopo aver messo finalmente alle spalle il recente tour de force, il Bari adesso ha voglia di sprintare. Contro Avellino, Catanzaro e Catania, i galletti hanno ottenuto 5 punti. Un buon bottino, considerando la caratura degli avversari, ma evidentemente non abbastanza per riavvicinarsi alla Reggina, capolista con 6 lunghezze di vantaggio. Ecco che allora in casa, ed al cospetto della Vibonese, l’obiettivo dei tre punti appare essere alla portata dei biancorossi.

Tra le possibili scelte di mister Vivarini, nessun dubbio di formazione in difesa. Tra i pali ci sarà Frattali, mentre davanti a lui figurerà il solito terzetto composto da Sabbione, Di Cesare e Perrotta. In mediana, invece, dovrebbe esserci più di qualche grattacapo per l’allenatore di Ari. Al momento - con Hamlili, Bianco e Scavone out nelle sedute di lavoro quotidiane - gli unici centrocampisti che si sono allenati a pieno regime sono stati Schiavone, Awua e Folorunsho. Quest’ultimo, però, è apparso a Catania lontano parente del calciatore ammirato a Francavilla Fontana. Possibile, dunque, che il giovane italo-nigeriano possa partire inizialmente dalla panchina contro i calabresi.

Il centrocampo, a causa dell'attuale affanno, potrebbe essere quindi a quattro anziché a cinque. Cambio d’assetto che non intaccherebbe le corsie esterne, con Costa e Berra sempre titolari. Altri nodi da sciogliere anche in attacco, dove potrebbe prendere piede l’ipotesi del trequartista alle spalle delle due punte Antenucci e Simeri. Ruolo del fantasista che sarebbe destinato ad uno tra Floriano, Neglia e Terrani, vogliosi di ritagliarsi uno spazio importante nel nuovo progetto tecnico.

di Gabriele Bisceglie

fonte tuttobari.com

BARI - Vibonese ** TOPIC UNICO ** - Pagina 3 512bfb4820cc545ae65e954fe63fd6992c39d355   

BARI - Vibonese ** TOPIC UNICO ** - Pagina 3 Tifosi10
BARESE_SEMPRE
BARESE_SEMPRE
Moderatore
Moderatore

Status :

Numero di messaggi : 11189

Foglio di personaggio
FTB:

Messaggio Da redwhiteflag il Ven 1 Nov - 11:35

@SeriAmente ha scritto:
occhio ai sanguinaMenti.
Grazie delle premure, angelo custode. Tranquillo, per le grattate ho un talento innato, già da piccolo grattavo il formaggio e mi facevo una grattata al giorno con l'assénz di granatina e limone. Ho fatto i calli.
redwhiteflag
redwhiteflag
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 9094

Messaggio Da giuseppe79 il Ven 1 Nov - 12:31

@SeriAmente ha scritto:
occhio ai sanguinaMenti.
Grazie delle premure, angelo custode. Tranquillo, per le grattate ho un talento innato, già da piccolo grattavo il formaggio e mi facevo una grattata al giorno con l'assénz di granatina e limone. Ho fatto i calli.
Laughing Laughing Laughing
giuseppe79
giuseppe79
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 8724

Messaggio Da Nick il Rosso il Sab 2 Nov - 22:49

Tutti concentrati. Non si può sbagliare nella giornata in cui si può approfittare dello scontro fra Potenza e Reggina.
Nick il Rosso
Nick il Rosso
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 6347

Foglio di personaggio
FTB:

Messaggio Da BARESE_SEMPRE il Dom 3 Nov - 9:48

Bari-Vibonese, le probabili: Vivarini conferma difesa e attacco, le novità a centrocampo

Domenica importante per il Bari di Vivarini impegnato nella difficile e ambiziosa corsa al primo posto. Tutto passa da un percorso il più possibile lineare e vincente, che non ammetta passi falsi. Al San Nicola contro la Vibonese (fischio d'inizio alle 15), i biancorossi hanno quindi un solo risultato da agguantare: la vittoria, pur nelle solite difficoltà del caso, e contro un avversario abituato ad attentare con discreta identità alle difese avversarie.

QUI BARI: Fuori Scavone, è stato convocato invece Bianco che però partirà dalla panchina. In regia ci sarà Schiavone. Il Bari si disporrà col consueto 3-5-2: difesa titolare, a centrocampo dentro Folorunsho, in attacco il tandem Simeri-Antenucci.

Bari (3-5-2): Frattali; Sabbione, Di Cesare, Perrotta; Berra, Folorunsho, Schiavone, Awua, Costa; Simeri, Antenucci.

QUI VIBONESE: Linea a 4 dietro, 3 centrocampisti e 3 attaccanti per Modica. In difesa l'ex Altobello, in attacco il più talentuoso è Bubas.

Vibonese (4-3-3): Mengoni; Del Col, Redolfi, Altobello, Tito; Petermann, Pugliese, Tumbarello; Berardi, Emmausso, Bubas.

di Redazione TuttoBari

fonte tuttobari.com

BARI - Vibonese ** TOPIC UNICO ** - Pagina 3 512bfb4820cc545ae65e954fe63fd6992c39d355   

BARI - Vibonese ** TOPIC UNICO ** - Pagina 3 Tifosi10
BARESE_SEMPRE
BARESE_SEMPRE
Moderatore
Moderatore

Status :

Numero di messaggi : 11189

Foglio di personaggio
FTB:

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto

Nuovo argomento   Rispondi
Permessi di questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum