Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

+2
Nick il Rosso
BARESE_SEMPRE
6 partecipanti

    23/11/19 Costa il grande escluso. Il nuovo modulo, le parole di Vivarini. Ma è solo questione di tem

    BARESE_SEMPRE
    BARESE_SEMPRE
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 14255
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    23/11/19 Costa il grande escluso. Il nuovo modulo, le parole di Vivarini. Ma è solo questione di tem Empty 23/11/19 Costa il grande escluso. Il nuovo modulo, le parole di Vivarini. Ma è solo questione di tem

    Messaggio Da BARESE_SEMPRE Sab 23 Nov - 9:40

    Costa il grande escluso. Il nuovo modulo, le parole di Vivarini. Ma è solo questione di tempo




    Il passaggio al 4-3-1-2 avvenuto qualche settimana fa ha portato diversi benefici sul piano del gioco ma - almeno fino ad ora - un grande escluso dall'undici titolare. Stiamo ovviamente parlando di Filippo Costa, uno degli acquisti copertina dell'estate barese ma ad oggi finito indietro nelle gerarchie per il ruolo di terzino sinistro.

    L'ex giocatore della Spal fino al pareggio casalingo contro la Vibonese era stato impiegato con assoluta continuità nel ruolo di esterno alto, mettendo in mostra quelle abilità offensive che lo rendono a tutti gli effetti un calciatore di categoria superiore. In tal senso, il cambio modulo è andato un po' a scontrarsi con quelle che sono le sue attitudini, spingendo Vivarini a varare altre soluzioni. Lo stesso mister quest'oggi in conferenza ha approfondito la situazione con molta trasparenza: "Costa? Con lui ho parlato, abbiamo fatto un bel discorso. Posso dirlo: da lui mi aspetto un cambio di atteggiamento. Lui giocava con la testa di un attaccante, adesso deve trovare la testa di un difensore. Lui mi ha detto che s'impegnerà e mi accontenterà. Mi aspetto un grosso passo avanti da parte sua".

    L'ipotesi più probabile è che Vivarini voglia permettere ai calciatori di introiettare al meglio questo modulo evitando qualsiasi rischio, e quindi cercando di far apprendere il prima possibile tutti gli automatismi per poi inserire ulteriore qualità. La scelta di Marco Perrotta come terzino bloccato va in quella direzione, mentre dall'altra parte viene schierato Berra, un elemento di grande gamba ma con un passato nel ruolo di terzino e con maggiore diligenza in fase offensiva rispetto ad un esterno puro come Costa.

    La sensazione è che il reintegro di Costa nell'undici titolare sia solo questione di tempo, quel tempo necessario alla squadra per imparare a reggere due terzini con vocazione offensiva e a lui per cominciare a ragionare anche come difensore.



    di Giovanni Fasano


    fonte tuttobari.com


    _________________
      
       23/11/19 Costa il grande escluso. Il nuovo modulo, le parole di Vivarini. Ma è solo questione di tem 512bfb4820cc545ae65e954fe63fd6992c39d355   

    23/11/19 Costa il grande escluso. Il nuovo modulo, le parole di Vivarini. Ma è solo questione di tem Tifosi10
    Nick il Rosso
    Nick il Rosso
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 18577
    Data d'iscrizione : 01.06.14

    23/11/19 Costa il grande escluso. Il nuovo modulo, le parole di Vivarini. Ma è solo questione di tem Empty Re: 23/11/19 Costa il grande escluso. Il nuovo modulo, le parole di Vivarini. Ma è solo questione di tem

    Messaggio Da Nick il Rosso Sab 23 Nov - 15:37

    A me Costa non è mai dispiaciuto nelle poche volte che l'ho visto giocare.
    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 36801
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    23/11/19 Costa il grande escluso. Il nuovo modulo, le parole di Vivarini. Ma è solo questione di tem Empty Re: 23/11/19 Costa il grande escluso. Il nuovo modulo, le parole di Vivarini. Ma è solo questione di tem

    Messaggio Da SeriAmente Sab 23 Nov - 15:49

    Nick il Rosso ha scritto:A me Costa non è mai dispiaciuto nelle poche volte che l'ho visto giocare.
    Mi auguro che non diventi un caso quello di Costa. Buon giocatore e grande amico fraterno di Antenucci.
    gio
    gio
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 2429
    Data d'iscrizione : 13.05.14

    23/11/19 Costa il grande escluso. Il nuovo modulo, le parole di Vivarini. Ma è solo questione di tem Empty Re: 23/11/19 Costa il grande escluso. Il nuovo modulo, le parole di Vivarini. Ma è solo questione di tem

    Messaggio Da gio Sab 23 Nov - 16:32

    Comunque Vivarini davvero preparato. Sta gradualmente portando la squadra a giocare con il modulo che ha in mente. Sta studiando ogni dettaglio per assicurare che la squadra abbia equilibrio.

    Abbiamo preso un allenatore con la A maiuscola.
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 31585
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    23/11/19 Costa il grande escluso. Il nuovo modulo, le parole di Vivarini. Ma è solo questione di tem Empty Re: 23/11/19 Costa il grande escluso. Il nuovo modulo, le parole di Vivarini. Ma è solo questione di tem

    Messaggio Da SABVANBARI Dom 24 Nov - 11:29

    il problema di Costa è la fase difensiva, da questo punto di vista Berra da maggiori garanzie ed il trio difensivo Perrotta Dicesare Sabbione ormai è collaudato ed intoccabile. giocando a 4 l'esclusione di Costa diventa ovvia, quello che sorprende è la mancata convocazione, ho l'impressione che lo stiano risparmiarlo x farlo andare via a gennaio e col probabile arrivo di un difensore che rispecchi meglio le caratteristiche gradite al mister. tutto questo è causa del nuovo modulo scelto come definitivo dal mister 4312. solo che a questo punto anche Esposito e Cascione o almeno 1 dei 2 dovrà fare le valigie non avendo fatto nemmeno un minuto in campo.
    giuseppe79
    giuseppe79
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 16859
    Data d'iscrizione : 31.08.13

    23/11/19 Costa il grande escluso. Il nuovo modulo, le parole di Vivarini. Ma è solo questione di tem Empty Re: 23/11/19 Costa il grande escluso. Il nuovo modulo, le parole di Vivarini. Ma è solo questione di tem

    Messaggio Da giuseppe79 Dom 24 Nov - 16:42

    Nick il Rosso ha scritto:A me Costa non è mai dispiaciuto nelle poche volte che l'ho visto giocare.
    Con questo modulo difficilmente giocherà, sa attaccare ma non tanto difendere ed è per questo che verrà penalizzato e probabilmente a Gennaio andrà via se non si troverà una collocazione tattica per lui.

    Contenuto sponsorizzato


    23/11/19 Costa il grande escluso. Il nuovo modulo, le parole di Vivarini. Ma è solo questione di tem Empty Re: 23/11/19 Costa il grande escluso. Il nuovo modulo, le parole di Vivarini. Ma è solo questione di tem

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar - 16:08