Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

+7
colino e marietta
giuseppe79
redwhiteflag
capacchione
gio
SABVANBARI
SeriAmente
11 partecipanti

    Triste giocare solo per i play-off

    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 36801
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Triste giocare solo per i play-off Empty Triste giocare solo per i play-off

    Messaggio Da SeriAmente Lun 4 Nov - 8:00

    La Reggina corre come un treno, un treno ad alta velocità e non sembra voglia fermarsi o incepparsi. Speravamo nel Potenza, ma prima di affidarci alla collaborazione altrui avremmo dovuto impegnarci per portare a casa i tre punti contro la Vibonese che in alcune fasi della partita è parsa più in palla di noi per manovre veloci ed occasioni fallite di poco. La Reggina, dunque, va a gonfie vele e, dato l'organico che si ritrova, coeso e determinato per l'obiettivo finale (già 8 punti di distacco da noi),  al Bari rimangono briciole di speranze per raggiungerla e superarla. Nè il mercato di gennaio potrà ridurre il gap fra noi e loro. Sono sicuro che i giocatori stessi si siano resi conto di non essere una corazzata, ma di costituire un gruppo senza infamia e senza lode. Rimangono comunque i play-off che al solo pensarci demoralizzano l'ambiente perché riduce l'entusiasmo di molto. Purtroppo gli errori di una campagna acquisti poco consona all'obiettivo che ci si era posti (onestamente la società dovrebbe fare mea culpa nel non aver saputo 'vedere' che per combattere la concorrenza già agguerrita non era con Cornacchini che si potevano affrontare le battaglie domenicali) pesano come macigni. Un bagno di umiltà per tutti, quindi, e tirrem innanz vivacchiando alla giornata.
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 31585
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    Triste giocare solo per i play-off Empty Re: Triste giocare solo per i play-off

    Messaggio Da SABVANBARI Lun 4 Nov - 8:16

    caro SeriAmente non hai tutti i torti, ricordo che già nel triangolare di Salerno la Reggina ci mise sotto e vincemmo solo grazie ai calci di rigore. la società ha colpa? senza dubbio rispondo si! l'errore è stato confermare Cornacchini con un'esperienza in serie C davvero scarsa, bisognava prendere un allenatore esperto di C. ho sempre detto: puntiamo al secondo posto entro la fine del girone di andata, ma qua mi sa tanto che dobbiamo puntare al terzo posto. notavo ieri una cosa che ho visto dall'inizio durante i corner avversari nessun attaccante staziona nel centrocampo, che costringerebbero 2 difensori a fargli compagnia, infatti i vibonesi al contrario ne avevano ben 2 costringendo 3 dei nostri a presidiare il cerchio centrale. visto che abbiamo tanti attaccanti bisogna cambiare modulo nel 433 o 343 ancora + offensivo, adatti al gioco a 3 in attacco abbiamo Antenucci Ferrari Floriano Neglia Terrani Simeri (in ordine alfabetico) o si usa il tradizionale con 2 ali ed 1 centrale oppure 2 centrali e 1 dietro tipo trequartista molto offensivo. ieri Terrani ha cambiato la gara non solo x il gol del pareggio. dimenticavo D'ursi nella lista ma attualmente è out.


    Ultima modifica di SABVANBARI il Lun 4 Nov - 10:28 - modificato 1 volta.
    gio
    gio
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 2429
    Data d'iscrizione : 13.05.14

    Triste giocare solo per i play-off Empty Re: Triste giocare solo per i play-off

    Messaggio Da gio Lun 4 Nov - 10:26

    Dall'anno scorso parliamo di emulare il percorso fatto dal Parma, riuscire in 3 anni a salire dalla D alla A.

    Come sappiamo il Parma finì il campionato di C al secondo posto, con 70 punti e ben 8 sconfitte a -10 dal Venezia primo. Quel Parma ebbe la forza di battere ai playoff Piacenza, Lucchese, Pordenone ed infine Alessandria in finale, ottenendo cosi la promozione.

    La Reggina conosce questo campionato, conosce gli avversari, gli ambienti, sono più preparati. Prenderne atto non vuol dire alzare bandiera bianca, perchè quelche punto verrà perso anche da loro, ma comprendere che la serie C è davvero tosta.

    Per cui rimbocchiamoci le maniche e anche se per i playoff, dobbiamo cercare di finire il campionato nella migliore posizione possibile per avere vantaggi ai playoff.
    capacchione
    capacchione
    fedelissimo
    fedelissimo


    Numero di messaggi : 687
    Data d'iscrizione : 22.08.19

    Triste giocare solo per i play-off Empty Re: Triste giocare solo per i play-off

    Messaggio Da capacchione Lun 4 Nov - 11:14

    Onestamente è presto ancora per dire che giocheremo solo per i playoff... c'è ancora il mercato di gennaio! Anche io sono delusissimo della partita di ieri però che possiamo fare?? Diamo la scusa ai vari assenti?


    _________________
    Capacchione [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    redwhiteflag
    redwhiteflag
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 23614
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Triste giocare solo per i play-off Empty Re: Triste giocare solo per i play-off

    Messaggio Da redwhiteflag Lun 4 Nov - 12:00

    SeriAmente ha scritto:La Reggina corre come un treno, un treno ad alta velocità e non sembra voglia fermarsi o incepparsi. Speravamo nel Potenza, ma prima di affidarci alla collaborazione altrui avremmo dovuto impegnarci per portare a casa i tre punti contro la Vibonese che in alcune fasi della partita è parsa più in palla di noi per manovre veloci ed occasioni fallite di poco. La Reggina, dunque, va a gonfie vele e, dato l'organico che si ritrova, coeso e determinato per l'obiettivo finale (già 8 punti di distacco da noi),  al Bari rimangono briciole di speranze per raggiungerla e superarla. Nè il mercato di gennaio potrà ridurre il gap fra noi e loro. Sono sicuro che i giocatori stessi si siano resi conto di non essere una corazzata, ma di costituire un gruppo senza infamia e senza lode. Rimangono comunque i play-off che al solo pensarci demoralizzano l'ambiente perché riduce l'entusiasmo di molto. Purtroppo gli errori di una campagna acquisti poco consona all'obiettivo che ci si era posti (onestamente la società dovrebbe fare mea culpa nel non aver saputo 'vedere' che per combattere la concorrenza già agguerrita non era con Cornacchini che si potevano affrontare le battaglie domenicali) pesano come macigni. Un bagno di umiltà per tutti, quindi, e tirrem innanz vivacchiando alla giornata.
    Bravo SeriaMente, bello l'editoriale, lo dico seriamente. Stiamo pagando il peccato origianale. Abbiamo una società facoltosa ma non un vero DS e un apprendista presidente. Ipso facto riuscirà il solo Vivarini a rimotivare squadra e ambiente?


    Ultima modifica di redwhiteflag il Lun 4 Nov - 12:40 - modificato 1 volta.
    redwhiteflag
    redwhiteflag
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 23614
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Triste giocare solo per i play-off Empty Re: Triste giocare solo per i play-off

    Messaggio Da redwhiteflag Lun 4 Nov - 12:11

    SABVANBARI ha scritto:caro SeriAmente non hai tutti i torti, ricordo che già nel triangolare di Salerno la Reggina ci mise sotto e vincemmo solo grazie ai calci di rigore. la società ha colpa? senza dubbio rispondo si! l'errore è stato confermare Cornacchini con un'esperienza in serie C davvero scarsa, bisognava prendere un allenatore esperto di C. ho sempre detto: puntiamo al secondo posto entro la fine del girone di andata, ma qua mi sa tanto che dobbiamo puntare al terzo posto. notavo ieri una cosa che ho visto dall'inizio durante i corner avversari nessun attaccante staziona nel centrocampo, che costringerebbero 2 difensori a fargli compagnia, infatti i vibonesi al contrario ne avevano ben 2 costringendo 3 dei nostri a presidiare il cerchio centrale. visto che abbiamo tanti attaccanti bisogna cambiare modulo nel 433 o 343 ancora + offensivo, adatti al gioco a 3 in attacco abbiamo Antenucci Ferrari Floriano Neglia Terrani Simeri (in ordine alfabetico) o si usa il tradizionale con 2 ali ed 1 centrale oppure 2 centrali e 1 dietro tipo trequartista molto offensivo. ieri Terrani ha cambiato la gara non solo x il gol del pareggio. dimenticavo D'ursi nella lista ma attualmente è out.
    Giusto. E' il problema principale di questa squadra. Quando difendiamo non siamo presenti in avanti e quando attacchiamo siamo vulnerabili dietro. Vista la rosa, il passaggio al 433 o 343 sarebbe certo auspicabile ma come sai questo non si fa dall'oggi al domani. Consapevole di cio' Vivarini non ha stravolto il modulo iniziale. Se l'avesse fatto non sono sicuro che avremmo fatto lo stesso score, che dopotutto non è negligevole. Con un miglior centrocampo avremmo avuto piu' equilibrio. Sappiamo bene cosa serve e dove bisogna intervenire. Ora il piu' urgente e rimotivare alla svelta la truppa.
    giuseppe79
    giuseppe79
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 16859
    Data d'iscrizione : 31.08.13

    Triste giocare solo per i play-off Empty Re: Triste giocare solo per i play-off

    Messaggio Da giuseppe79 Lun 4 Nov - 17:19

    redwhiteflag ha scritto:
    SABVANBARI ha scritto:caro SeriAmente non hai tutti i torti, ricordo che già nel triangolare di Salerno la Reggina ci mise sotto e vincemmo solo grazie ai calci di rigore. la società ha colpa? senza dubbio rispondo si! l'errore è stato confermare Cornacchini con un'esperienza in serie C davvero scarsa, bisognava prendere un allenatore esperto di C. ho sempre detto: puntiamo al secondo posto entro la fine del girone di andata, ma qua mi sa tanto che dobbiamo puntare al terzo posto. notavo ieri una cosa che ho visto dall'inizio durante i corner avversari nessun attaccante staziona nel centrocampo, che costringerebbero 2 difensori a fargli compagnia, infatti i vibonesi al contrario ne avevano ben 2 costringendo 3 dei nostri a presidiare il cerchio centrale. visto che abbiamo tanti attaccanti bisogna cambiare modulo nel 433 o 343 ancora + offensivo, adatti al gioco a 3 in attacco abbiamo Antenucci Ferrari Floriano Neglia Terrani Simeri (in ordine alfabetico) o si usa il tradizionale con 2 ali ed 1 centrale oppure 2 centrali e 1 dietro tipo trequartista molto offensivo. ieri Terrani ha cambiato la gara non solo x il gol del pareggio. dimenticavo D'ursi nella lista ma attualmente è out.
    Giusto. E' il problema principale di questa squadra. Quando difendiamo non siamo presenti in avanti e quando attacchiamo siamo vulnerabili dietro. Vista la rosa, il passaggio al 433 o 343 sarebbe certo auspicabile ma come sai questo non si fa dall'oggi al domani. Consapevole di cio' Vivarini non ha stravolto il modulo iniziale. Se l'avesse fatto non sono sicuro che avremmo fatto lo stesso score, che dopotutto non è negligevole. Con un miglior centrocampo avremmo avuto piu' equilibrio. Sappiamo bene cosa serve e dove bisogna intervenire. Ora il piu' urgente e rimotivare alla svelta la truppa.
    Se proprio bisogna cambiare meglio 3-4-3 è più equilibrato, a soli 3 calciatori in centrocampo non puoi giocare, saresti sovrastato dagli avversari che giocano normalmente tutti a 5 o a 4, al di là poi del modulo, i calciatori devono mettere in campo la giusta mentalità e concentrazione prima di qualsiasi cosa, altrimenti non andiamo da nessuna parte, altro che serie B o playoff.
    gio
    gio
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 2429
    Data d'iscrizione : 13.05.14

    Triste giocare solo per i play-off Empty Re: Triste giocare solo per i play-off

    Messaggio Da gio Lun 4 Nov - 17:54

    E comunque mi permetto di aggiungere, non si gioca "solo" per i playoff. Si gioca per la città, per la maglia e per la gente. Chiunque scenda in campo, qualunque sia l'obiettivo o il risultato, i colori si difendono fino all'ultimo minuto dell'ultima partita in campo come sugli spalti.

    La stagione è lunga, i playoff qualcuno dovrà vincerli e se la Reggina rallenterà dovremo essere bravi ad accorciare. Chiaramente in ottica primo posto, i punti persi sono tanti e il margine per errori ormai vicino allo zero.
    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 23727
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    Triste giocare solo per i play-off Empty Re: Triste giocare solo per i play-off

    Messaggio Da colino e marietta Lun 4 Nov - 23:41

    redwhiteflag ha scritto:
    SeriAmente ha scritto:La Reggina corre come un treno, un treno ad alta velocità e non sembra voglia fermarsi o incepparsi. Speravamo nel Potenza, ma prima di affidarci alla collaborazione altrui avremmo dovuto impegnarci per portare a casa i tre punti contro la Vibonese che in alcune fasi della partita è parsa più in palla di noi per manovre veloci ed occasioni fallite di poco. La Reggina, dunque, va a gonfie vele e, dato l'organico che si ritrova, coeso e determinato per l'obiettivo finale (già 8 punti di distacco da noi),  al Bari rimangono briciole di speranze per raggiungerla e superarla. Nè il mercato di gennaio potrà ridurre il gap fra noi e loro. Sono sicuro che i giocatori stessi si siano resi conto di non essere una corazzata, ma di costituire un gruppo senza infamia e senza lode. Rimangono comunque i play-off che al solo pensarci demoralizzano l'ambiente perché riduce l'entusiasmo di molto. Purtroppo gli errori di una campagna acquisti poco consona all'obiettivo che ci si era posti (onestamente la società dovrebbe fare mea culpa nel non aver saputo 'vedere' che per combattere la concorrenza già agguerrita non era con Cornacchini che si potevano affrontare le battaglie domenicali) pesano come macigni. Un bagno di umiltà per tutti, quindi, e tirrem innanz vivacchiando alla giornata.
    Bravo SeriaMente, bello l'editoriale, lo dico seriamente. Stiamo pagando il peccato origianale. Abbiamo una società facoltosa ma non un vero DS e un apprendista presidente. Ipso facto riuscirà il solo Vivarini a rimotivare squadra e ambiente?
    concordo con te, Red! inutile cercare altre cause: in molti l'abbiamo scritto da giugno, tanto da renderci antipatici o peggio ancora "tifosi da tastiera" agli occhi di alcuni.
    però, i risultati di ieri (noi che pareggiamo a stento in casa con la vibonese, la Reggina che stravince a potenza contro la seconda in classifica), ci dicono che adesso possiamo solo sperare di rimanere aggrappati alle prime posizioni fino a gennaio per poi costruire la Squadra per Vivarini sperando di giocarci la promozione ai non-facili playoff.
    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 36801
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Triste giocare solo per i play-off Empty Re: Triste giocare solo per i play-off

    Messaggio Da SeriAmente Mar 5 Nov - 7:43

    Non vedo l'ora che arrivi gennaio, ma non per conoscere i nuovi arrivi. Solo per capire se Scala continuerà a comandare senza farsi dal nuovo allenatore consigliare.
    avatar
    Flygirl
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 26074
    Data d'iscrizione : 10.01.10

    Triste giocare solo per i play-off Empty Re: Triste giocare solo per i play-off

    Messaggio Da Flygirl Ven 8 Nov - 12:23

    gio ha scritto:Dall'anno scorso parliamo di emulare il percorso fatto dal Parma, riuscire in 3 anni a salire dalla D alla A.

    Come sappiamo il Parma finì il campionato di C al secondo posto, con 70 punti e ben 8 sconfitte a -10 dal Venezia primo. Quel Parma ebbe la forza di battere ai playoff Piacenza, Lucchese, Pordenone ed infine Alessandria in finale, ottenendo cosi la promozione.

    La Reggina conosce questo campionato, conosce gli avversari, gli ambienti, sono più preparati. Prenderne atto non vuol dire alzare bandiera bianca, perchè quelche punto verrà perso anche da loro, ma comprendere che la serie C è davvero tosta.

    Per cui rimbocchiamoci le maniche e anche se per i playoff, dobbiamo cercare di finire il campionato nella migliore posizione possibile per avere vantaggi ai playoff.

    bravo Gio.
    Comunque sei preparatissimo. Io ricordavo che il Parma fosse arrivato primo
    Quindi ce la possiamo fare dai!!!
    gio
    gio
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 2429
    Data d'iscrizione : 13.05.14

    Triste giocare solo per i play-off Empty Re: Triste giocare solo per i play-off

    Messaggio Da gio Lun 11 Nov - 15:39

    Flygirl ha scritto:
    gio ha scritto:Dall'anno scorso parliamo di emulare il percorso fatto dal Parma, riuscire in 3 anni a salire dalla D alla A.

    Come sappiamo il Parma finì il campionato di C al secondo posto, con 70 punti e ben 8 sconfitte a -10 dal Venezia primo. Quel Parma ebbe la forza di battere ai playoff Piacenza, Lucchese, Pordenone ed infine Alessandria in finale, ottenendo cosi la promozione.

    La Reggina conosce questo campionato, conosce gli avversari, gli ambienti, sono più preparati. Prenderne atto non vuol dire alzare bandiera bianca, perchè quelche punto verrà perso anche da loro, ma comprendere che la serie C è davvero tosta.

    Per cui rimbocchiamoci le maniche e anche se per i playoff, dobbiamo cercare di finire il campionato nella migliore posizione possibile per avere vantaggi ai playoff.

    bravo Gio.
    Comunque sei preparatissimo. Io ricordavo che il Parma fosse arrivato primo
    Quindi ce la possiamo fare dai!!!
    Grazie Fly, ma direi che Google è ancora più preparato di me. Comunque l'equazione è semplice, una squadra i playoff dovrà pure vincerli.
    Cristiano
    Cristiano
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 2522
    Data d'iscrizione : 27.01.17

    Triste giocare solo per i play-off Empty Re: Triste giocare solo per i play-off

    Messaggio Da Cristiano Lun 11 Nov - 17:01

    Credo che prima o poi la Reggina cadrà non può vincere sempre, io ci crederò fino all'ultimo ISTANTE.......
    Trione
    Trione
    fedelissimo
    fedelissimo


    Numero di messaggi : 414
    Data d'iscrizione : 31.10.14

    Triste giocare solo per i play-off Empty Re: Triste giocare solo per i play-off

    Messaggio Da Trione Lun 11 Nov - 17:09

    Recuperare la reggona sara molto difficile ma e importante mantenere alta la concentrazione e creare quell'abitudine a vincere che sara' decisiva ai Play off


    _________________
    BARI CLUB DUBLINO BIANCOROSSA

    https://www.facebook.com/dublino.biancorossa?fref=ts
    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 36801
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    Triste giocare solo per i play-off Empty Re: Triste giocare solo per i play-off

    Messaggio Da SeriAmente Lun 11 Nov - 17:10

    Cristiano ha scritto:Credo che prima o poi la Reggina cadrà non può vincere sempre, io ci crederò fino all'ultimo ISTANTE.......
    Vini D'istante.

    Contenuto sponsorizzato


    Triste giocare solo per i play-off Empty Re: Triste giocare solo per i play-off

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar - 15:25