Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

+3
giuseppe79
SeriAmente
Flygirl
7 partecipanti

    i ricordi, quelli belli

    avatar
    Flygirl
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 26074
    Data d'iscrizione : 10.01.10

    i ricordi, quelli belli Empty i ricordi, quelli belli

    Messaggio Da Flygirl Gio 12 Dic - 12:49

    Esattamente dieci anni fa il Bari di Mister Libidine scrive una delle pagine più belle della fantastica stagione 2009/2010. Al San Nicola scende in campo la Juve di Ciro Ferrara, reduce in settimana da una sonora sconfitta interna contro il Bayern (che sarà poi finalista) e volenterosa di rifarsi dopo il brutto scivolone che, peraltro, è costato un passaggio del turno in Champions che sembrava oramai scontato a due giornate dalla fine. Il Bari, dal canto suo, sta disputando un'ottima e forse inattesa stagione dove oltre a ottenere i risultati, lo fa con un gioco veloce, spumeggiante e a viso aperto, senza temere nessuno. Tutto ciò si concretizza già al secondo minuto, quando il tiro di Meggiorni viene deviato, spiazzando Buffon, e catapultando già il Bari in vantaggio. La Juve reagisce e dopo una respinta corta di Gillet perviene al pareggio con Trezeguet. Ma nel finale di tempo Barreto si beve Cannavaro e si procura un rigore che non sbaglia. Si va al riposo sul 2-1. Si riparte e subuto c'è l'occasione per raddrizzare la partita per la vecchia signora. Diego (che non è Maradona) è però forse accecato da un laser e spara alle stelle. La Juve è oramai alle corde e con un rasoterra da fuori area è il grande Sergio Almiron a chiudere i conti. Il 12 dicembre 2009 al San Nicola si vive una notte magica: la Juve non è solo battuta, ma letteralmente surclassata.
    =68.ARBq2Ovwm58hkaSDJQbCZ1-3Dbj62jgQ4cdOqBDxoSB_yeJzk6UxpyBWfp-T2TwsZT6CvXkWO0czK4ABTcPhhKgjwJ2QWOwj6QKqDtstDOa6JzKxHx9mnVQOv3RkF5liX2dIHtlHe3YitrIE86_IVsCUuGPvo0B5PND2Apo4WnZ3mI1sy1VLJiRwCrKCRGJXWYBQWNc0IweBbJS5oV9JlT4Qu0ltfIDimuptdIg_aCi40hfyA8Yxe3FmVErAt-nfdFo5ITBITAJ0vOQZQF2Gw0BuVUzihU5PXoEpSfM1wq5wlEMhC5pJPjUP99wZvSRakvvFcMoNGZ_Kg82Fx9AxCx4]=68.ARBq2Ovwm58hkaSDJQbCZ1-3Dbj62jgQ4cdOqBDxoSB_yeJzk6UxpyBWfp-T2TwsZT6CvXkWO0czK4ABTcPhhKgjwJ2QWOwj6QKqDtstDOa6JzKxHx9mnVQOv3RkF5liX2dIHtlHe3YitrIE86_IVsCUuGPvo0B5PND2Apo4WnZ3mI1sy1VLJiRwCrKCRGJXWYBQWNc0IweBbJS5oV9JlT4Qu0ltfIDimuptdIg_aCi40hfyA8Yxe3FmVErAt-nfdFo5ITBITAJ0vOQZQF2Gw0BuVUzihU5PXoEpSfM1wq5wlEMhC5pJPjUP99wZvSRakvvFcMoNGZ_Kg82Fx9AxCx4]pafonte : pagina fb IL MUSEO DEL BARI
    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 36934
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    i ricordi, quelli belli Empty Re: i ricordi, quelli belli

    Messaggio Da SeriAmente Gio 12 Dic - 16:35

    Allora, poveri ma belli. Oggi, ricchi ma poco belli...cosi.
    giuseppe79
    giuseppe79
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 16859
    Data d'iscrizione : 31.08.13

    i ricordi, quelli belli Empty Re: i ricordi, quelli belli

    Messaggio Da giuseppe79 Gio 12 Dic - 17:47

    :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa:
    colino e marietta
    colino e marietta
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 23859
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    i ricordi, quelli belli Empty Re: i ricordi, quelli belli

    Messaggio Da colino e marietta Gio 12 Dic - 23:05

    Fly, hai risvegliato un ricordo bellissimo e un'emozione unica! Ero in una pizzeria di bologna, con un gruppo di amici ovviamente disinteressato alla partita. poco più in là, juventini da una parte e anti-juventini dall'altra.......io, unico TIFOSO del BARI!!
    mentre Diego si prepara a battere il rigore, uno juventino di fronte a me dice al suo amico: ora pareggiamo e la vinciamo, e mi guarda. io dico a uno dei mie amici al tavolo: o Gillet glielo para o tira alto, e guardo lo juventino.....il mio SIIII scosse il resto del locale e ammutolì gli juventini presenti. 
    ma in tutto questo, l'emozione più grande me la regalò un bimbo di 7/8 anni che mi ritrovai vicino quando mi alzai per seguire meglio gli ultimi dieci minuti (scusandomi con gli amici che erano al tavolo con me): mi disse che a lui non interessava tifare contro la juve come il papà, ma che lui tifava per il BARI perché c'era Barreto! Al gol di Almiron, urlammo e ci abbracciammo proprio come due bambini: lui con la gioia negli occhi, io con gli occhi lucidi di gioia.......a 700km dal San Nicola..... dove la festa era appena cominciata!
    Freak07
    Freak07
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 7646
    Data d'iscrizione : 05.09.15

    i ricordi, quelli belli Empty Re: i ricordi, quelli belli

    Messaggio Da Freak07 Ven 13 Dic - 4:54

    colino e marietta ha scritto:Fly, hai risvegliato un ricordo bellissimo e un'emozione unica! Ero in una pizzeria di bologna, con un gruppo di amici ovviamente disinteressato alla partita. poco più in là, juventini da una parte e anti-juventini dall'altra.......io, unico TIFOSO del BARI!!
    mentre Diego si prepara a battere il rigore, uno juventino di fronte a me dice al suo amico: ora pareggiamo e la vinciamo, e mi guarda. io dico a uno dei mie amici al tavolo: o Gillet glielo para o tira alto, e guardo lo juventino.....il mio SIIII scosse il resto del locale e ammutolì gli juventini presenti. 
    ma in tutto questo, l'emozione più grande me la regalò un bimbo di 7/8 anni che mi ritrovai vicino quando mi alzai per seguire meglio gli ultimi dieci minuti (scusandomi con gli amici che erano al tavolo con me): mi disse che a lui non interessava tifare contro la juve come il papà, ma che lui tifava per il BARI perché c'era Barreto! Al gol di Almiron, urlammo e ci abbracciammo proprio come due bambini: lui con la gioia negli occhi, io con gli occhi lucidi di gioia.......a 700km dal San Nicola..... dove la festa era appena cominciata!

    i ricordi, quelli belli 415829 i ricordi, quelli belli 415829 i ricordi, quelli belli 415829

    Ma che ne sanno gli strisciati di queste emozioni?!?


    _________________
    U' sa c sta'?
    'NGUL A TUTT E FORZABA'
    SABVANBARI
    SABVANBARI
    Moderatore
    Moderatore


    Numero di messaggi : 31828
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    i ricordi, quelli belli Empty Re: i ricordi, quelli belli

    Messaggio Da SABVANBARI Ven 13 Dic - 8:29

    io la vidi a casa di un amico, era un gelido sabato sera. alla fine x festeggiare panzerotti vino rosso negroamaro e whisky londinese. con noi vi era un barese che risiedeva a Praga dirigente della sede Ferrero, a cui dicemmo "perché non torni + spesso a Bari ti facciamo vedere tutte le partite del Bari" ricordo anche la sua incredulità nel vedere il gioco del Bari, in quanto lui non aveva visto manco una partita, se non qualche breve video. una delle gare indimenticabili che non dobbiamo mai dimenticare.
    SeriAmente
    SeriAmente
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 36934
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    i ricordi, quelli belli Empty Re: i ricordi, quelli belli

    Messaggio Da SeriAmente Ven 13 Dic - 8:53

    Lacrime nel rivedere il filmato.
    avatar
    Flygirl
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 26074
    Data d'iscrizione : 10.01.10

    i ricordi, quelli belli Empty Re: i ricordi, quelli belli

    Messaggio Da Flygirl Ven 13 Dic - 20:21

    io ero allo stadio. Ricordo che la partita iniziava alle 20.45, ed io e mio padre eravamo dentro gia' dalle 19.
    La mattina aveva nevicato, e faceva un freddo cane.
    La notte non chiusi occhio, perche' avevo i piedi gelati,'l'adrenalina alle stelle e mi rivedevo tutta la partita nella mente
    i ricordi, quelli belli 3192116077
    redwhiteflag
    redwhiteflag
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 23867
    Data d'iscrizione : 12.04.14

    i ricordi, quelli belli Empty Re: i ricordi, quelli belli

    Messaggio Da redwhiteflag Ven 13 Dic - 20:40

    Che goduria!

    Contenuto sponsorizzato


    i ricordi, quelli belli Empty Re: i ricordi, quelli belli

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 19 Apr - 10:48