23/07/20 TuttoC - Gol Antenucci, giusto annullare. Regola forzata, in tanti stanno chiedendo...
23/07/20 TuttoC - Gol Antenucci, giusto annullare. Regola forzata, in tanti stanno chiedendo...
Giusto l'annullamento del gol di Antenucci. Anche se il regolamento lascia molto a desiderare. E' il verdetto della moviola di TuttoC sull'episodio-principe della finale giocata ieri: "A termine di regolamento, l’arbitro abruzzese ha preso una decisione corretta. Da un punto di vista prettamente “morale” e calcistico può sembrare una forzatura, poiché Antenucci non ha nessuna intenzione di portarsi avanti il pallone con la mano e viene quasi colpito dal rinvio sbilenco del diretto marcatore. Tuttavia la norma è chiara: ogni azione viziata da un intervento di mano, a prescindere dalla volontarietà, deve essere fermata. In tanti stanno invocando una rivisitazione della regola, troppo penalizzante anche per gli stessi arbitri che sono costretti a giudicare in una frazione di secondo situazioni borderline. L’unico appunto è proprio il cartellino giallo, apparso severo rispetto alla portata dell’intervento".
di Redazione TuttoBari
fonte tuttobari.com
di Redazione TuttoBari
fonte tuttobari.com
BARESE_SEMPRE- Moderatore
- Status :
Numero di messaggi : 13417
Foglio di personaggio
FTB:

Re: 23/07/20 TuttoC - Gol Antenucci, giusto annullare. Regola forzata, in tanti stanno chiedendo...
braccio attaccato al corpo rinvio ravvicinato del difensore... posso anche accettare malvolentieri l'annullamento ma il giallo è assurdo... arbitro da bocciare
SABVANBARI- Moderatore
- Status :
Numero di messaggi : 14342
Foglio di personaggio
FTB:

Re: 23/07/20 TuttoC - Gol Antenucci, giusto annullare. Regola forzata, in tanti stanno chiedendo...
L'ho scritto in un altro post. Ma cosa ha visto? Il giallo lo dai solo se c'è malizia nell'aggiustarsi la pallla di nascosto. Ma è lampante l'involontarietà del fallo.@SABVANBARI ha scritto:braccio attaccato al corpo rinvio ravvicinato del difensore... posso anche accettare malvolentieri l'annullamento ma il giallo è assurdo... arbitro da bocciare
redwhiteflag- Fedelissimo FTB
- Status :
Numero di messaggi : 11704

ci vorrebbero i cartellini anche per gli arbitri, che dovrebbero assegnarli in federazione...@redwhiteflag ha scritto:L'ho scritto in un altro post. Ma cosa ha visto? Il giallo lo dai solo se c'è malizia nell'aggiustarsi la pallla di nascosto. Ma è lampante l'involontarietà del fallo.@SABVANBARI ha scritto:braccio attaccato al corpo rinvio ravvicinato del difensore... posso anche accettare malvolentieri l'annullamento ma il giallo è assurdo... arbitro da bocciare
SABVANBARI- Moderatore
- Status :
Numero di messaggi : 14342
Foglio di personaggio
FTB:

ero talmente incaxxato per l'annullamento del gol, che nemmeno mi sono accorto del giallo ad Antenucci (mi sarei incaxxato ancora di più).
io il rosso però, lo darei a chi ha presentato questa regola e a coloro che l'hanno approvata!
io il rosso però, lo darei a chi ha presentato questa regola e a coloro che l'hanno approvata!
colino e marietta- Moderatore
- Status :
Numero di messaggi : 15714

Braccio completamente di fronte al corpo è attaccato. Non sporgeva, quindi è come se la palla avesse colpito solo il corpo. GOL VALIDISSIMO. La finale avrebbe meritato la VAR
ALBERTOB- FREQUENTATORE
- Status :
Numero di messaggi : 16

A parte il portiere, dovrebbe essere reso obbligatorio indossare la camicia di forza in modo da tenere le braccia bloccate e costituire corpo unico con i fianchi.
SeriAmente- Fedelissimo FTB
- Status :
Numero di messaggi : 24899

@SeriAmente ha scritto:A parte il portiere, dovrebbe essere reso obbligatorio indossare la camicia di forza in modo da tenere le braccia bloccate e costituire corpo unico con i fianchi.

La camicia di forza la meritava l'arbitro Paterna.
redwhiteflag- Fedelissimo FTB
- Status :
Numero di messaggi : 11704

All'arbitro Paterna almeno una paternale gli andava fatta. Vivarini c'ha provato e s'è preso due giornate di squalifica mentre ad Antenucci una semplice ammonizione.@redwhiteflag ha scritto:@SeriAmente ha scritto:A parte il portiere, dovrebbe essere reso obbligatorio indossare la camicia di forza in modo da tenere le braccia bloccate e costituire corpo unico con i fianchi.
La camicia di forza la meritava l'arbitro Paterna.

SeriAmente- Fedelissimo FTB
- Status :
Numero di messaggi : 24899

Pagina 1 di 1