28-7-20 La stagione di LDL: tanti investimenti, sogni sfumati in finale. Ma il progetto continua...

URL:

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

28-7-20 La stagione di LDL: tanti investimenti, sogni sfumati in finale. Ma il progetto continua... Empty 28-7-20 La stagione di LDL: tanti investimenti, sogni sfumati in finale. Ma il progetto continua...

Messaggio Da SABVANBARI il Mar 28 Lug - 9:00

Il secondo anno della gestione De Laurentiis era iniziato con un unico obiettivo: la promozione in Serie B. Il fallimento di tale traguardo non può però pesare sull'ottimo lavoro svolto dai vertici della società biancorossa a partire dal presidente. Il principale contributo è stato economico, garantendo un budget incredibile al ds Scala per la costruzione di un organico di grandissimo livello, strappando contratti e giocatori fuori categoria anche grazie alla collaborazione del Napoli. Nemmeno il cambio di panchina e i risultati altalenanti hanno posto freno alla disponibilità, evidenziata dagli investimenti nella sessione invernale di mercato per provare a raggiungere la capolista Reggina.
In secondo luogo rientra l'organizzazione dell'intero club. Un progetto non limitato ai risultati del campo ma molto più ampio. Su tutti la questione stadio, dove l'intesa con l'assessore Petruzzelli ha agevolato i nuovi interventi al San Nicola, dai piccoli dettagli alle grandi novità, come l'installazione dei nuovi seggiolini, che hanno dato un tocco di incredibile modernità all'impianto. Inoltre il presidente ha tenuto sotto particolare attenzione la crescita del brand, tra accordi di sponsorizzazione e l'apertura di store in città per venire incontro alle esigenze dei tifosi.
L'ultimo aspetto è relativo al rapporto con la squadra, un presidente sempre vicino, emotivamente ma anche fisicamente tra allenamenti e stadio. Inoltre Luigi De Laurentiis ha dimostrato di essere un ottimo comunicatore, mai una polemica o una parola fuori posto contro avversarie (che spesso invece hanno calcato la mano). L'unica forte presa di posizione è stata nel momento di massima emergenza dovuto al Covid. La battaglia per la disputa dei playoff contro la Lega C, il cui comportamento è apparso fortemente discutibile, è stata vinta con eleganza e stile. 
Paradossalmente il ko di Reggio Emilia sembra però aver reso vano questa mole di lavoro, ma non è così. L'obiettivo di riportare il club al top è rimasto intaccato. Nel prossimo campionato il presidente farà di tutto per poter raggiungere la cadetteria, il vero primo passo verso la definitiva consacrazione. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 27 luglio 2020 alle 22:00 
Autore: Gianmaria De Candia 
SABVANBARI
SABVANBARI
Moderatore
Moderatore

Status :
ONLINE
28-7-20 La stagione di LDL: tanti investimenti, sogni sfumati in finale. Ma il progetto continua... Offlin10


Numero di messaggi : 12606
Data d'iscrizione : 25.06.11

Foglio di personaggio
FTB:

Torna in alto Andare in basso

28-7-20 La stagione di LDL: tanti investimenti, sogni sfumati in finale. Ma il progetto continua... Empty Re: 28-7-20 La stagione di LDL: tanti investimenti, sogni sfumati in finale. Ma il progetto continua...

Messaggio Da SABVANBARI il Mar 28 Lug - 9:01

unico neo è stato essersi fatto convincere sulla conferma di Cornacchini. sul resto nulla da dire.
SABVANBARI
SABVANBARI
Moderatore
Moderatore

Status :
ONLINE
28-7-20 La stagione di LDL: tanti investimenti, sogni sfumati in finale. Ma il progetto continua... Offlin10


Numero di messaggi : 12606
Data d'iscrizione : 25.06.11

Foglio di personaggio
FTB:

Torna in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto


Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum