28-7-20 La stagione di Antenuccu: indiscutibile, indispensabile, infinito...

URL:

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

28-7-20 La stagione di Antenuccu: indiscutibile, indispensabile, infinito... Empty 28-7-20 La stagione di Antenuccu: indiscutibile, indispensabile, infinito...

Messaggio Da SABVANBARI il Mar 28 Lug - 19:28

Sarebbero tantissimi gli aggettivi da spendere per un calciatore come Mirco Antenucci, sceso in estate dalla Serie A per sposare il progetto della famiglia De Laurentiis di riportare il Bari nelle categorie che merita. 23 gol in tutte le competizioni con la maglia biancorossa il suo bottino, che solo il Covid non ha reso il migliore di sempre. Sempre titolare, sostituito solo quando la vittoria era in ghiaccio. Tutti elementi che ne fanno una colonna portante della squadra, sia dentro che fuori dal campo.Antenucci è indiscutibile, perché pensare ad una sua ipotetica cessione è fantacalcio. E' troppo importante per il gruppo, i suoi gol sono vitali. C'è chi controbatte affermando che una decina di essi sono arrivati su calcio di rigore, ma bisognerebbe ricordare che mettere a segno dieci gol dal dischetto consecutivamente è qualcosa che solo un campione può permettersi. Nella tanto infausta finale con la Reggiana è stato uno dei pochi ad averci provato, andando anche a rete.
Antenucci è indispensabile, perché è un faro per i suoi compagni e fonte di paura per i suoi avversari. Con lui in campo, come dimostrato ampiamente questa stagione, i compagni hanno fiducia, sanno che basta metterlo davanti alla porta per segnare. La sua leadership guida gli altri nei momenti difficili e spaventa gli avversari, intimoriti dal confronto con un campione del suo livello. 
Antenucci è infinito, perché nonostante le 35 primavere (a settembre 36), corre dal primo all'ultimo minuto e fisiologicamente qualche pausa durante la partita è naturale. Non per questo va dimenticato il suo apporto nei 90 minuti: gli basta una frazione di secondo per punire gli avversari. I 23 gol ne sono una prova, ma la capacità di adattarsi ad un campionato mai fatto prima lo rendono un top player da cui ripartire.
Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 28 luglio 2020 alle 16:00 
Autore: Claudio Mele
SABVANBARI
SABVANBARI
Moderatore
Moderatore

Status :
ONLINE
28-7-20 La stagione di Antenuccu: indiscutibile, indispensabile, infinito... Offlin10


Numero di messaggi : 12606
Data d'iscrizione : 25.06.11

Foglio di personaggio
FTB:

Torna in alto Andare in basso

28-7-20 La stagione di Antenuccu: indiscutibile, indispensabile, infinito... Empty Re: 28-7-20 La stagione di Antenuccu: indiscutibile, indispensabile, infinito...

Messaggio Da SABVANBARI il Mar 28 Lug - 19:28

il più continuo di tutti. nulla da eccepire
SABVANBARI
SABVANBARI
Moderatore
Moderatore

Status :
ONLINE
28-7-20 La stagione di Antenuccu: indiscutibile, indispensabile, infinito... Offlin10


Numero di messaggi : 12606
Data d'iscrizione : 25.06.11

Foglio di personaggio
FTB:

Torna in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto


Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum