08/08/20 Stadi aperti al pubblico, la palla passerà nelle mani delle Regioni

URL:

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso

08/08/20 Stadi aperti al pubblico, la palla passerà nelle mani delle Regioni Empty 08/08/20 Stadi aperti al pubblico, la palla passerà nelle mani delle Regioni

Messaggio Da BARESE_SEMPRE Sab Ago 08, 2020 2:10 pm

Ripartenza sostenibile per tutti con protocolli che inizio settimana andranno al vaglio del Cts, e riapertura degli impianti sportivi al pubblico, seppur contingentato, con valutazioni delle Regioni. Sono questi gli esiti della riunione specifica convocata stamane in videoconferenza dal ministro per lo Sport Vincenzo Spadafora al quale hanno partecipato tra gi altri anche Stefano Bonaccini, in qualità di presidente della conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, e i rappresentanti del ministero della Salute, del Cts, del dipartimento per lo sport, il presidente di Sport e Salute Vito Cozzoli, il segretario generale del Coni Carlo Mornati e il presidente del Cip Luca Pancalli.
L’impegno del ministro e di tutti i presenti al tavolo è quello di «lavorare al fine di prevedere, nella massima sicurezza e nel rigoroso rispetto di linee guida e protocolli specifici, la ripresa delle attività e delle competizioni sportive a tutti i livelli», oltre che a prevedere «l’apertura graduale degli eventi al pubblico - secondo formule simili a quelle previste al momento per gli eventi culturali - e la massima attenzione per garantire attività motoria e sportiva nelle palestre scolastiche, per tutelare il diritto alla salute e al benessere dei più giovani e la ripartenza delle attività pomeridiane delle associazioni e delle società sportive».
Due svolte che lo sport, a tutti i livelli, attendeva da tempo. Dallo sport professionistico a quello dilettantistico, ancorato proprio alla necessità di ripartire con il pubblico e tornare un po’ a respirare grazie agli incassi da botteghino, oltre che farlo con protocolli sanitari più facilmente sostenibili dal punto di vista dei costi. Sul fronte ripartenza, Spadafora ha confermato la disponibilità da parte dello stesso governo: «All’inizio della prossima settimana - specifica nella sua nota il ministro - verranno presentati al comitato tecnico scientifico i protocolli necessari a tenere conto della varietà di esigenze di un mondo stratificato come quello sportivo».
Per quanto riguarda la possibilità di riaprire al pubblico, inoltre, un primo segnale di apertura potrebbe invece essere contenuta nel prossimo provvedimento del presidente del Consiglio, atteso a breve: «Già nel prossimo Dpcm - conclude Spadafora - potrebbe trovare spazio la possibilità per i presidenti delle Regioni di valutare la presenza di un numero contingentato di spettatori per singoli eventi».
di Redazione Sport
fonte lagazzettadelmezzogiorno.it

_________________
  
   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]   

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
BARESE_SEMPRE
BARESE_SEMPRE
Moderatore
Moderatore

Status :
ONLINE
08/08/20 Stadi aperti al pubblico, la palla passerà nelle mani delle Regioni Offlin10


Numero di messaggi : 13417
Data d'iscrizione : 26.04.14

Foglio di personaggio
FTB:

Torna in alto Andare in basso

08/08/20 Stadi aperti al pubblico, la palla passerà nelle mani delle Regioni Empty Re: 08/08/20 Stadi aperti al pubblico, la palla passerà nelle mani delle Regioni

Messaggio Da SeriAmente Sab Ago 08, 2020 5:54 pm

Mi sembra un comportamento discriminatorio.
SeriAmente
SeriAmente
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :
ONLINE
08/08/20 Stadi aperti al pubblico, la palla passerà nelle mani delle Regioni Offlin10


Numero di messaggi : 26385
Data d'iscrizione : 12.04.14

Torna in alto Andare in basso

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto


Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.