Massimo Longo su facebook (profilo personale)

URL:

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Massimo Longo su facebook (profilo personale) Empty Massimo Longo su facebook (profilo personale)

Messaggio Da Flygirl il Mar 11 Ago - 17:31

Va bene, mettiamola così: la più grande contestazione civile, se così si può dire, riguarda il clima di incertezza che si sta instaurando. A loro (agli scettici, intendo) avviso oggi, in una fase in cui la proprietà regala relativa tranquillità, si sarebbe dovuto fare un lavoro diverso sul piano dell'approccio comunicativo. Ed invece regna sovrano il silenzio. Eppure di casi come questi ce ne sono nel calcio, anzi nessuno apre bocca per dare ufficialità. Non mi risulta che le squadre di tutte le categorie convochino conferenze stampa (peraltro vietate in questo periodo), o comunichino novità tramite il proprio sito web dal momento che non è iniziato il calcio mercato, nessuno apre bocca. Basta controllare. Fa specie la Juve che ha ufficializzato Pirlo ma gli allenatori non fanno parte del calciomercato.
Si è detto che Scala e Vivarini si sarebbero parlati, ebbene si sono parlati. Vivarini ha posto delle condizioni che da oggi (e speriamo presto) saranno valutate e discusse con la governance della Filmauro (perchè non dimenticate che il Bari, come il Napoli, è sotto l'egida della Filmauro) così, poi, da muoversi di conseguenza.
Era necessario, secondo me, attendere la gara di Barcellona perchè col passaggio del turno, il Napoli, avrebbe fruttato soldi freschi coi quali,e sempre attraverso la Filmauro, si sarebbe potuto aprire un certo discorso più preciso col Bari (ma anche col Napoli), ed invece ha perso e, dunque, le risorse finanziarie che comunque ci sono (e ci saranno), occorre che vengano razionalizzate e investite diversamente, con acume ed intelligenza perchè se è vero che i De Laurentiis dispongo di una certa solidità economica, è pur vero che nessuno getta i soldi a vanvera. E fino adesso la famiglia romano-napoletana, ha già speso circa 16 milioni di euro da quando hanno messo piede a Bari e, pertanto, hanno tutto l'interesse per rientrare nelle spese. Altro che "sono come i Lotito e la Salernitana: una volta in B rimarranno a marcire" o assurdità simili. Per rientrare dai 16 milioni, più almeno altri 10-15 che verranno investiti quest'anno tra nuovi acquisti e stipendi (totale 30 milioni circa), il Bari ha la necessità assoluta di andare in serie A e pure in fretta. Altro che stazionare in B.
Poi credo che la storia dell'essere "secondi" al Napoli vada ridimensionata. Io sono dell'avviso che il nocciolo della questione siano gli introiti del Napoli ottenuti (andando fuori col Barcellona, come ho scritto prima, gli introiti ulteriori son venuti meno) e, in base a quelli, decideranno il da farsi col Bari che, ricordo, non ha introiti freschi (anzi, non li ha per niente) e deve affidarsi alla Filmauro per andare avanti.
Capisco quanti (magari qualche collega) si attaccano alla parete del nulla perchè mal forniti di notizie (e qualche domanda me la farei... sul perchè) e pertanto si sentono in dovere di mostrarsi perplessi e vagamente rancorosi (c'è chi lo fa senza il vagamente, ma quelli sono solo dei poveri sfigati col tesserino in tasca) creando un clima di ansia e di diffida, ma io dico di essere calmi ed ottimisti pur non avendo sfere di cristallo. Ragiono con le mie (poche) notizie, certe, a disposizione, notizie che vi fornisco attraverso i miei articoli quotidiani che pubblico qui.
Poi un'altra questione: il Bari, per i De Laurentiis, non è "secondo" ma sullo stesso piano del Napoli anche se con obiettivi diversi: il Napoli in Champion's (visto che non è cosa per lo scudetto), il Bari in B.
Tornando ad inizio post, relativamente alle notizie latitanti, pur comprendendo il malumore diffuso, io dico che se non ci sono ancora notizie sufficientemente precise ed ufficiali, a che pro divulgarle? Per mettere in bocca illusioni ai tifosi?
E, torno a ripetermi: nessuna società, fino adesso, ha reso ufficiali acquisti o progetti precisi, se avete letto qualche cosa inerente ad una presunta certezza di qualche società (di A, B C o D), si tratta solo notizie diffuse da certa stampa pur di vedersi qualche "click" sul proprio pagina fb o, relativamente alla stampa cartacea, per acquistare una copia in più di qualche giornale. A meno ch enon si tratti di società che rinunciano a partecipare, ad addii di presidenti o a roba simile.

Fidatevi di un cretino che ha 23 anni di tesserino in tasca senza pretendere nulla, dissociato da sindacati, da sigle giornalistiche, che ha camminato sempre da solo senza dipendere da nessuno, senza chiedere in cambio nulla a nessuno, senza salire su nessun carro di vincitori, criticando con lealtà e civiltà quando c'era da criticare (note e storiche le mie critiche verso Matarrese, per chi si ricorda, e non solo loro), procedendo con professionalità in direzione ostinata e contraria trovando sempre porte chiuse e, scusate l'immodestia, con un curriculum giornalistico secondo a nessuno visto che non ho solo scritto mille articoli nella mia vita (e per giunta non mi sono occupato solo di calcio ma anche di cultura, politica, arte, musica e storia), ho anche organizzato incontri col Bari (l'ho portato nelle scuole, in biblioteca), ho organizzato eventi in Fiera per 9 anni, ho recensito libri, ne ho scritti tre, e tante altre cose.
Insomma non sono un giornalista col bavaglino di latte, anche se non ho la presunzione di essere perfetto, di sbagli ne ho fatti anche io.

Ricordo che circa 15 anni fa, si diffuse a Bari la notizia che fu visto Nedved in Via Sparano a giugno: apriti cielo. Inutile che vi scriva il seguito, ci arrivate da soli. E non c'era fb, né i social. Eppure ci fu un gran trambusto giornalistico.
Io credo che occorre buon senso e lasciare che lavorino, poi le somme le tireremo dopo. Sperando che lavorino bene.
Non litigate
Buona serata
Massimo
Flygirl
Flygirl
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :
Massimo Longo su facebook (profilo personale) Offlin10

Numero di messaggi : 25987

Torna in alto Andare in basso

Massimo Longo su facebook (profilo personale) Empty Re: Massimo Longo su facebook (profilo personale)

Messaggio Da SeriAmente il Mer 12 Ago - 8:06

Ormai ci siamo. Massimo Longo su facebook (profilo personale) 929114 Massimo Longo su facebook (profilo personale) 929114 Massimo Longo su facebook (profilo personale) 929114 Massimo Longo su facebook (profilo personale) 929114 Massimo Longo su facebook (profilo personale) 929114 Massimo Longo su facebook (profilo personale) 929114 Massimo Longo su facebook (profilo personale) 929114 Massimo Longo su facebook (profilo personale) 929114 Massimo Longo su facebook (profilo personale) 929114 Massimo Longo su facebook (profilo personale) 929114 Massimo Longo su facebook (profilo personale) 929114 E' inutile sbattere la testa contro il Massimo Longo su facebook (profilo personale) 508278580 Massimo Longo su facebook (profilo personale) 508278580 Massimo Longo su facebook (profilo personale) 508278580 Massimo Longo su facebook (profilo personale) 508278580 Massimo Longo su facebook (profilo personale) 508278580 La verità sta per venire a galla Massimo Longo su facebook (profilo personale) 1554873803 Massimo Longo su facebook (profilo personale) 1554873803 Massimo Longo su facebook (profilo personale) 1554873803 Massimo Longo su facebook (profilo personale) 1554873803 Massimo Longo su facebook (profilo personale) 1554873803 Finiranno le chiacchiere da bar  Massimo Longo su facebook (profilo personale) 599009954 e dopo  la tempesta Massimo Longo su facebook (profilo personale) 2900957844 Massimo Longo su facebook (profilo personale) 2900957844 tornerà il sereno ... variabile.
SeriAmente
SeriAmente
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 24453

Massimo Longo su facebook (profilo personale) Empty Re: Massimo Longo su facebook (profilo personale)

Messaggio Da colino e marietta il Sab 15 Ago - 18:25

questa volta mi trovo d'accordo con Longo
colino e marietta
colino e marietta
Moderatore
Moderatore

Status :

Numero di messaggi : 15319

Messaggio Da baresenelsangue il Lun 17 Ago - 18:26

Concordo!
baresenelsangue
baresenelsangue
Fedelissimo FTB
Fedelissimo FTB

Status :

Numero di messaggi : 5893

Foglio di personaggio
FTB: