Tifosidelbari.com

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

    17/08/20 Girone C, ci sarà di nuovo la Ternana. Settimana prossima le ufficialità: sarà girone di fe

    BARESE_SEMPRE
    BARESE_SEMPRE
    Fedelissimo FTB
    Fedelissimo FTB


    Numero di messaggi : 14255
    Data d'iscrizione : 26.04.14

    17/08/20 Girone C, ci sarà di nuovo la Ternana. Settimana prossima le ufficialità: sarà girone di fe Empty 17/08/20 Girone C, ci sarà di nuovo la Ternana. Settimana prossima le ufficialità: sarà girone di fe

    Messaggio Da BARESE_SEMPRE Lun Ago 17, 2020 4:04 pm

    Girone C, ci sarà di nuovo la Ternana. Settimana prossima le ufficialità: sarà girone di ferro


    Con la retrocessione del Perugia, sconfitto nel playout di Serie B dal Pescara, si sta delineando il quadro delle partecipanti al prossimo campionato di Serie C. Alle 53 squadre ufficialmente iscritte, ne mancano sette per avere piena certezza sulle concorrenti: quattro sono le retrocesse dalla cadetteria, il cui termine d'iscrizione al torneo di C è fissato il 24 agosto, tre invece dovranno prendere il posto delle non iscritte Siena e Sicula Leonzio e della rinunciante Campodarsego (vincitrice del Girone C di Serie D). Per quest'ultima il regolamento prevede il subentro della seconda classificata - il Legnago -, che ha già fatto sapere di essere pronto a disputare il campionato di terza serie. Nel consiglio federale del 20 agosto invece verranno discusse le due riammissioni, che con ogni probabilità saranno Ravenna e Giana Erminio.
    Dalla settimana prossima, dunque, si potrebbe avere l'ufficialità sulla ripartizione dei tre gironi, che, come ammesso dal numero uno Ghirelli, avrà come criterio la territorialiatà. L'unica certezza è sul Girone C, che racchiude le squadre meridionali e manterrà lo stesso parametro. Ad oggi il Girone A raccoglie le squadre nel Nord-Ovest italiano, quello B del Nord-Est: in molti nelle ultime settimane stanno chiedendo una ripartizione diversa, più propensa ad un girone con le squadre del Nord ed uno con quelle del Centro Italia. In ogni caso, salvo sorprese, il prossimo Girone C sarà formato dalle seguenti squadre:
    Avellino, Bari, Bitonto, Casertana, Catania, Catanzaro, Cavese, Juve Stabia, Monopoli, Paganese, Palermo, Picerno, Potenza, Teramo, Ternana, Trapani, Turris, Vibonese, Virtus Francavilla, Viterbese.
    Un girone ostico, di ferro. Oltre Bari e Palermo, le due maggiori indiziate alla promozione diretta, ci sarebbe da fare i conti principalmente con le due retrocesse Trapani e Juve Stabia, oltre che le deluse dalla scorsa stagione Ternana, Catanzaro e Catania. Proprio gli umbri sono la squadra più penalizzata: se fino ad una settimana fa erano certi di far parte dei gironi del Nord, la non iscrizione della Sicula Leonzio dovrebbe far traslare le fere nuovamente nel Girone C. Non solo: oltre al danno, la beffa di non poter disputare il tanto atteso derby col Perugia. Proprio per questo motivo c'è anche un'opzione che vuole la Sambenedettese al posto della Ternana nel Girone C (San Benedetto del Tronto è al confine tra Marche e Abruzzo), ma ad oggi è solo un'ipotesi.

    di Claudio Mele

    fonte tuttobari.com


    _________________
      
       17/08/20 Girone C, ci sarà di nuovo la Ternana. Settimana prossima le ufficialità: sarà girone di fe 512bfb4820cc545ae65e954fe63fd6992c39d355   

    17/08/20 Girone C, ci sarà di nuovo la Ternana. Settimana prossima le ufficialità: sarà girone di fe Tifosi10

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 12:48 pm